12 cose che in coppia sono peggiori del tradimento

Sì, sembra impossibile ma c'è di peggio. Ecco tutte le piccole azioni insidiose che possono distruggere una relazione. Tranquilla, ci siamo passate tutte;-)

Più Popolare

Il tradimento è una delle cause più diffuse nella fine di una relazione. Eppure, secondo un sondaggio, esistono alcune cose che vengono considerate addirittura peggiori delle corna (sembra impossibile ma è così!) e sono capaci di far barcollare anche il più solido dei legami. Nascono come piccoli screzi e sembrano insignificanti: è proprio questo che le rende così pericolose. Leggi qui. Poi non dire che non ti avevamo avvisata...

Advertisement - Continue Reading Below

1. Mentire e nascondere qualcosa al tuo partner. Lo stai facendo per amore e quindi per proteggere i suoi sentimenti? Ricorda che omettere e nascondere piccole cose può diventare man mano un problema sempre più grande: il rischio è quello di rovinare il rapporto causando una mancanza di fiducia. Devi essere in grado di dire tutto al tuo partner. Pensaci bene: se gli stai nascondendo qualcosa per paura di ferirlo gli stai già mancando di rispetto.

Più Popolare

2. Evitare qualsiasi tipo di manifestazione affettiva. L'amore si dimostra in mille modi, non solo attraverso il "tocca-tocca" e "picci-picci" continuo, anche nelle conversazioni sognanti a due, nella condivisione di dubbi, nei progetti e nel sostegno reciproco. Essere assenti e non manifestare il proprio affetto può causare una rottura irreparabile.

3. Portare rancore. Quando nasce il rancore, il danno è fatto. Inizia in sordina, come qualcosa di poco significativo e poi si espande fino a diventare insostenibile.

4. L'assenza di comunicazione. Con questo non si intende che bisogna mandarsi messaggini tutto il giorno ma affrontare le questioni importanti insieme, quando si presentano, e non sorvolare su dettagli che a tuo parere potrebbero causare problemi. Tutto quello che tieni dentro dovrà uscire prima o poi... ti lascio immaginare i danni.

5. Intestardirti o non cambiare mai idea. Che è un altro modo per dire che non scendi mai a compromessi, ma se ti piace qualcuno è necessario farlo. Le persone che accettano solo quello che hanno deciso loro, fondamentalmente hanno una relazione con se stesse.

6. Discutere per le piccole ca***te quotidiane. Certo, la discussione su chi deve buttare la spazzatura può sembrarti ininfluente, ma attenta, questo genere di cose, dal tubo del dentifricio schiacciato male alle luci lasciate accese, con il passare del tempo vi farà andare alle cozze...

7. Condiscendenza. Minimizzare quello che dice il partner è un modo per sembrare superiore e la mancanza di equilibrio è l'ultima cosa che dovresti desiderare se vuoi una relazione sana e duratura. A volte la condiscendenza può essere più dannosa del tradimento: abbatte l'autostima e dopo la fine della relazione porta con sé strascichi negativi.

Advertisement - Continue Reading Below

8. Stare in una relazione per comodo. Può essere che tu non voglia discutere con la tua famiglia perché hai rotto con lui, o che abbiate già comprato i biglietti per un concerto che si terrà fra sei mesi o semplicemente che tu continui la storia perché pensi che altrimenti saresti sommersa dal risentimento e da mille discussioni. Insomma, non hai voglia di affrontare la realtà e te ne stai bella comoda nella tua comfort zone. C'è anche la possibilità di rimanere in buoni rapporti, sai?

9. Manipolazione. È complicato perché a volte è subdola e non ci si rende conto di essere oggetto di manipolazione (o di manipolare a nostra volta) finché non è davvero troppo tardi. Gli effetti collaterali sull'autostima possono essere detonanti.

10. Gelosia. Anche senza un reale tradimento, solo il sospetto che stia accadendo può essere molto più dannoso. 

11. Non essere se stessi sin dall'inizio. Sia per quanto riguarda le piccole cose come il fatto di dire che ami i film horror quando in realtà li odi totalmente, o più grandi come dire che non vuoi niente di serio quando non è così. Meglio essere sinceri subito perché quelle piccole bugie potrebbero portare alla fine del rapporto.

12. Stare insieme perché siete diventati dipendenti uno dell'altro. Nessuno dei due riesce a staccarsi dall'altro e a rendersi indipendente dalla relazione. In altre parole tra voi non c'è più chimica e rimanete insieme solo perché l'alternativa sarebbe stare soli. È davvero quello che vuoi?

Related Article
Dawson
Related Article
Da: Cosmopolitan
tutti pazzi per il culo?
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Perché siamo tutti pazzi per il c**o?
È una buona cosa comunque!
donna si traveste da t-rex per scatti sexy
Relazioni
CONDIVIDI
Indosseresti un costume da tirannosaura sexy per lui? Ti troverà irresistibile!
Potrebbe essere il regalo più esilarante di sempre...
Sesso e Amore
CONDIVIDI
7 uomini ispirati ai romanzi di Jane Austen
Trova quello che ti fa perdere la testa e saprai come conquistarlo. E se vorrai, come tenerlo
Sesso e Amore
CONDIVIDI
7 segni che siete entrati nella fase "relazione matura"
La vostra storia diventa sempre più solida…
Men decoder
CONDIVIDI
Scopri il suo indice di (in)fedeltà secondo il suo lavoro
Il tipo di lavoro che fa ti dice se sei a rischio tradimento
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Fare l'amore una volta alla settimana potrebbe rallentare l'invecchiamento
Nel caso servisse un motivo in più per andare a letto con il proprio fidanzato/marito/amante...
Men decoder
CONDIVIDI
Perché non noti mai i miei capelli?
Se hai un nuovo taglio e lui non se ne accorge è normale (forse)
Relazioni
CONDIVIDI
Quello che la scienza ha scoperto sull'amore (e che interessa sapere a te)
Cerchi la tua never ending story? Forse la scienza può darti una mano
Relazioni
CONDIVIDI
Che cosa pensa davvero il suo segno zodiacale quando dice "ti amo"?
Dietro le due magiche paroline si nasconde un mondo (di sentimenti)
Una foto tra Katy Perry e John Mayer
Relazioni
CONDIVIDI
Ha senso rimanere amica degli ex?
Con lui è finita, sì però....