9 mosse per ricaricare la tua energia erotica usando il Feng shui

Scopri le 9 mosse per ricaricare la tua energia erotica usando il Feng shui. Dalla tradizione orientale puoi trarre i consigli per aumentare la tua carica erotica

Più Popolare

Ormai sul punto G sai già tutto. Bene, adesso preparati a scoprire il tuo Qi. Ma non è un dettaglio anatomico da usare in nuovi giochi erotici. Si tratta dell'energia vitale, che secondo l'antica filosofia orientale coincide anche con la carica erotica. Quando il Qi fluisce liberamente, la passione, la fantasia e addirittura le performance dell'uomo con cui fai l'amore diventano più intense, quasi magiche. Ma come trovare ogni volta l'alchimia perfetta? Può aiutarti il Feng shui, l'arte della tradizione cinese che riarmonizza le energie tra l'individuo e l'ambiente: applicata al contesto in cui si svolgono i vostri rendez-vous a sfondo hot può davvero rivoluzionare le sensazioni. Bioarchitetti, designer e sessuologi concordano: disporre i mobili nelle corrette direzioni, mettere ordine nello spazio che vi circonda e scegliere i colori e i cibi giusti fa scorrere il Qi. Perfino Madonna, dopo il divorzio da Guy Ritchie, starebbe cercando un esperto a cui far "riarmonizzare" la sua casa di Londra. Senza arrivare a tanto, con poche mosse azzeccate puoi preparare l'atmosfera giusta e sorprese stuzzicanti per un deflagrazione di energie che favoriranno una cascata di effetti inaspettati e calienti. Ecco nove consigli per dare la marcia in più al tuo piacere.

Advertisement - Continue Reading Below

Seducilo in cucina

Si sa, l'abbinata cibo/sesso è un classico che funziona sempre. Ma puoi fare di più. Quando inviti il tuo uomo a cena, apparecchia in salotto: «Secondo l'antica dottrina orientale, è tra le zone della casa dove gli affetti e la sensualità si esprimono al meglio, quindi l'ideale per far nascere il desiderio», spiega l'architetto Francesco Rossena, esperto di Feng shui tradizionale cinese. La tovaglia deve essere di un bianco candido, che simboleggia la sessualità positiva. Aggiungi posate in argento e bicchieri di cristallo, che accelerano il Qi. «Fai sedere il tuo uomo a nord: stimolerai la sua carica erotica. Tu, invece, accomodati a sud, per favorire la passione e la capacità di esprimere le emozioni», continua l'esperto.

Più Popolare

Scegli il menù della serata

Per stimolare il suo appetito sessuale puoi cucinare i piatti che risvegliano il gua, l'elemento vitale per l'astrologia cinese. Vuoi calcolare quello del tuo uomo? Somma le cifre del suo anno di nascita fino a ottenere un numero da 1 a 9, e sottrailo dal numero 11 (ad esempio: 1978; 1+ 9 +7+8=7,poi11-7=4). Se ottieni 5, sostituiscilo con 2. Scoprirai sotto quale elemento è nato: 1 acqua, 2 e 8 terra, 3 e 4 legno, 6 e 7 metallo, 9 fuoco. Per l'uomo fuoco sono perfetti i gusti amari, come l'insalata di carciofi; il legno adora i piatti dal sapore acidulo, tipo l'orata al limone. Se è terra, lo delizierai con un mix di formaggi, miele e marmellate. L'uomo metallo non resiste al piccante: servigli bocconcini di pollo tandoori. È un tipo acqua? Un piatto salato, come la quiche lorraine, lo entusiasmerà.

Fatelo in tre. Tu, lui e... lo specchio.

Secondo il Feng shui non dovresti tenere specchi in camera da letto, perché possono disturbare il sonno. Ma quando sei con il tuo uomo puoi sfruttarli per aumentare la tua energia sessuale, visto che i loro riflessi amplificano il fluire del Qi. Tra l'altro lo specchio simboleggia la presenza di una terza persona che si "insinua" tra di voi, ecco perché si dice che possa spingere all'infedeltà. Usalo per improvvisare un ménage à trois: è un ottimo escamotage per provare il brivido della trasgressione senza mettere a dura prova la tua gelosia. «Per goderti al meglio questo triangolo, pensa allo specchio come a una fessura da cui puoi sbirciare: renderà tutto più intrigante», consiglia la psicosessuologa Nicoletta Suppa dell'Associazione italiana di sessuologia clinica. «Concentra lo sguardo prima sul tuo uomo: scoprirai quali emozioni ti suscita osservare il partner mentre fa l'amore. Poi guarda la tua immagine: vederti durante l'atto sessuale può farti scoprire un lato trasgressivo di te, che non conoscevi».

Smussa gli spigoli

Oltre ai lati troppo pungenti dei rispettivi caratteri, che non predispongono certo all'armonia di coppia, ci sono altre "asperità" che puoi limare in camera da letto per stare meglio con il tuo compagno. «Per il Feng shui, gli spigoli e le sporgenze aguzze ospitano gli influssi negativi, diventando "frecce nascoste" che minacciano l'energia sessuale», spiega Rossena. Se vuoi rendere l'ambiente più accogliente, copri le mensole e gli scaffali con stole di seta o posizionaci sopra alcune piante, che neutralizzano i bordi affilati. E se c'è una libreria, chiudila con ante di cristallo. Tutti questi accorgimenti bloccheranno l'effetto nocivo dello Sha, l'energia ostile. Puoi contrastarlo anche arredando la stanza con oggetti dalle forme fluide e tondeggianti, come scatole portaoggetti. «Tra l'altro, a livello inconscio le rotondità ricordano l'armonia delle curve e la seduttività delle forme, quindi predispongono al contatto erotico», aggiunge la dottoressa Suppa.

Cristallizza la passione

Se il tuo uomo a letto è meraviglioso, ma tende ad arrivare al "dunque" troppo in fretta, mentre tu hai un debole per i preliminari infiniti e sogni una notte piena di coccole per raggiungere il piacere in modo soft, indossa una collana di perle: stimolano la dolcezza e la tenerezza. Hai voglia di giochi erotici? Nascondi uno zaffiro sotto il materasso, all'altezza della zona pubica, per allontanare la routine e sollecitare la ricerca di zone di piacere inesplorate. E quando intuisci che lui sta attraversando un momento di stanchezza, metti nel cassetto del suo comodino un'agata rossa: ha un effetto stimolante. «Per il Feng shui, le pietre semipreziose rilasciano particolari energie, che possono davvero dare la carica al desiderio», afferma Rossena. «Ma sono anche sensibili ai campi energetici delle persone. E appena iniziano a diventare opache vanno ripulite con un panno di seta: così conservano l'efficacia».

Gioca con i colori

Scegli con cura la nuance del tuo completo intimo, ma anche quello delle lenzuola da stropicciare con lui. «I colori alimentano lo scambio energetico e, in più, stimolano le emozioni legate alla sfera sessuale», sottolinea l'esperto. «Punta sul rosso e i toni associati, come il rosa e il porpora, per rinvigorire la sensualità». E lascia invece nel cassetto la lingerie nera, che è sicuramente sexy, ma per il Feng shui rappresenta l'abbandono. Nel letto, invece, metti lenzuola blu per creare un'atmosfera rilassante e allo stesso tempo vibrante, oppure gialle: pare che aiutino a rinforzare l'armonia di coppia.

Scopri il lato hot delle candele

Per scaldare l'ambiente, la luce più adatta è quella delle fiamme naturali. «Accendi due candele e sistemale su un supporto più basso rispetto al piano del letto o direttamente sul pavimento, una per lato: daranno vigore all'atto sessuale, perché così disposte rappresentano l'unione tra l'energia yang, quella maschile, e ying, quella femminile», consiglia Francesco Rossena. Fare l'amore alla luce del fuoco non solo aumenta il desiderio grazie all'effetto "vedo non vedo", ma può suggerire spunti inaspettati come gli hot wax, i giochi fatti con la cera fusa. Prova la candela per i massaggi: la cera, re della fiamma, diventa un olio essenziale profumato da spalmare sul corpo. «Una volta spenta la fiamma, fai sgocciolare l'olio direttamente sulla schiena del tuo partner, seguendo la linea della colonna vertebrale e formando dei piccoli cerchi appena sopra i glutei: sono i punti più sensibili. Poi scambiatevi le parti, massaggiandovi a vicenda e scegliendo fragranze stimolanti, come l'aroma di vaniglia», aggiunge la psicosessuologa.

Fai circolare il QI

Se vuoi che il clima in camera diventi più rovente del set di un sex movie, fai fluire in modo armonico l'energia erotica con questi accorgimenti. Evita tutti gli elementi che creano separazione, come le travi del soffitto che corrono parallele al letto, dividendolo idealmente a metà. In questo caso, appendi delle stelle metalliche sul legno: riattiveranno il corretto flusso del Qi. Per il massimo del piacere, il letto deve essere staccato dalla parete e decentrato rispetto alla porta. «Infine, per garantirvi un'intesa al riparo dalle tensioni, elimina la tv e il computer dalla stanza e cerca di ridurre le prese e gli apparecchi elettrici: creano campi magnetici negativi», spiega l'architetto Mario Vitale, esperto in bioarchitettura.

Tienitelo stretto

Ogni volta che tu e lui state insieme ti sembra di toccare il cielo con un dito e sei convinta di aver incontrato l'uomo giusto. Proteggi l'armonia che si è creata. Incornicia le vostre foto più tenere, specie quelle in cui tu e lui vi abbracciate e mettile in mostra: le immagini felici lo renderanno più ricettivo ad amarti. Visto che nel Feng shui il numero due richiama l'unione e la solidità della relazione, affianca ai lati del letto due comodini e due lampade uguali. «Inoltre, evita un matrimoniale eccessivamente ampio», dice l'esperto. «Anche se è comodo per le vostre acrobazie, rischia di essere dispersivo. Meglio un letto meno spazioso, che facilita il contatto anche quando sognate».

Leggi anche

4 modi per fare sesso all'aperto

COSA NE PENSI?

Gli amplessi durano in media sempre troppo poco e due ricerche svelano che i tempi dell'amore e del coito si potrebbero anche allungare​
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Quanto dura in media un rapporto sessuale?
Ma soprattutto: ​quanto vorresti che durasse tu?
Relazioni
CONDIVIDI
Tinder lancia una nuova funzione a pagamento per rendere il tuo profilo più visibile
Avrai 10 volte più v​isualizzazioni. Ma ne vale davvero la pena?​​
10 segnali che ti dicono che lui pensa sempre a te
Relazioni
CONDIVIDI
10 segnali che pensa sempre a te
Ti manda messaggini più volte al giorno e si ricorda di anniversari improbabili? Questi (e altri) segnali ti dicono che puoi metterti...
amiche tinder
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Con Tinder adesso puoi fare da Cupido alle tue amiche
Buone notizie! Adesso la tua amica può contare anche sul tuo aiuto per trovare Mr. Right 🙌​
Relazioni
CONDIVIDI
4 tipologie di uomini da evitare
​Dal narcisista al vampiro energetico 4 ti​pi di uomo da cui tenerti alla larga​
Relazioni
CONDIVIDI
Unione Civile, il racconto di Francisco per dire sì a Luca
Francisco e Luca sono la prima coppia ad essersi unita civilmente a Roma, dopo l'approvazione della legge Cirinnà. Leggi la loro storia e...
5 consigli di porno star famose sulla posizione del 69 per godere al massimo
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Posizione 69: ecco cinque consigli di pornostar famose
Ammettiamolo: fare il sessantanove a letto non è semplicissimo. Cinque famose pornostar ti danno delle dritte preziose (sopratutto...
Valentina Nappi protagonista con Le ragazze del porno del film hard Queen Kong con la regia di Monica Stambrini.
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Arrivano Queen Kong e Insight, i film hard di Le ragazze del porno con ​​Valentina Nappi
Vuoi vedere un porno d'autore? Non perderti Queen Kong e Insight, di Monica Stambrini e Lidia Ravviso, due registe del collettivo Le...
Scopri il kamasutra della lavatrice, e non solo: ecco 5 posizioni per fare l'amore con gli oggetti della casa
Kamasutra
CONDIVIDI
Il kamasutra della lavatrice
Scopri il kamasutra della lavatrice (e non solo!). Ecco 5 posizioni per fare l'amore con gli oggetti della casa​
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Sesso anale: 10 donne ti dicono cosa devi sapere
Vuoi provare il sesso anale? 10 ragazze che l'hanno fatto ti raccontano cosa devi assolutamente sapere ​