Sei bellissima, sei affascinante ma il secondo appuntamento con il ragazzo che ti piace e con cui sei uscita già una volta non arriva: è passata una settimana, è passato un mese dal vostro primo appuntamento ma tutto ciò che hai ottenuto è stata solo una sfilza di scuse. Cosa è andato storto?

Ci sono molti segnali che puoi analizzare per capire cosa è accaduto e perché non ha funzionato e saperlo ti aiuterà a crescere e ti confronterai, la prossima volta, con il ragazzo che ti piace in maniera più adulta.

Se hai notato che lui è stato bene con te, tranquillo, senza controllare continuamente il cellulare allora puoi anche provare a chiamare per fissare tu un secondo appuntamento e se dovesse rifiutare chiudi per sempre il capitolo. Anche se molti uomini hanno ammesso che per loro il colpo di fulmine è scattato proprio al primo appuntamento, a volte capita che non ci si piace abbastanza per voler proseguire una conoscenza e che probabilmente la scintilla dell'attrazione non è mai scoccata. Ma se hai notato che lui è stato nervoso, sempre alle prese con lo smartphone, disinteressato e distratto allora potresti analizzare cosa sia andato storto durante il vostro incontro.

Capire se e dove hai sbagliato può aiutarti a non commettere più gli stessi errori e a farti una risata ricordando questa avventura.

Forse lui ha aspettative troppo alte e magari è stato troppo esigente. In fondo a tutti può capitare di cercare standard elevati e possono esserci sfumature che possono dare fastidio.

Ci sono però dei punti che rappresentano dei veri epic fail e che possono mandare a rotoli un secondo appuntamento.

  1. Pulizia. La pulizia non è uno standard opinabile per la maggior parte delle persone e non parliamo solo di pulizia personale. Magari è salito sulla tua auto e l'ha trovata in disordine o sporca. Oppure hai gettato il chewing gum masticato dal finestrino, oppure fumi. Ecco, sono semplici sfumature che possono far scappare a gambe levate un futuro boyfriend.
  2. Troppa fretta. Sei andata troppo veloce. Chiacchierando amabilmente ti ha confessato che ama la torta di mele e tu ti sei proposta di preparargli questo magnifico dolce perché nessuno lo fa come lo fai tu . Ecco, magari non l'ha presa bene e si è sentito sotto invasione.
  3. Onestà. Vi siete conosciuti su un social e ha visto le tue foto, ma tu non gli sei apparsa esattamente così come sei nella realtà. Magari si è sentito solo deluso.
  4. Non era single. Siete usciti e la serata è stata fantastica, ma poi si è tradito e hai scoperto che era sposato. Certe cose meglio saperle subito.
  5. Troppo entusiasta. Ti sei sperticata dall'entusiasmo, mostrando un interesse esagerato e tutta questa attenzione lo ha fatto scappare.
  6. Complimenti sbagliati. Per l'emozione non sei riuscita a esprimere i complimenti giusti, finendo per fare una gaffe dietro l'altra.
  7. Ordinazioni sbagliate. Volevi ordinare ostriche e champagne ma lui ti ha portata in una churrascaria e lì hai proseguito la tua serata disorientata.
  8. Non è stato un cavaliere. Ti ha invitata a uscire ma poi ti ha fatto pagare il conto del ristorante senza neanche proporti di dividere a metà. In fondo è meglio perderlo uno così.
  9. Flirtava con la cameriera. Non è stato molto divertente: al vostro primo appuntamento ha iniziato a flirtare con la cameriera, meglio che non ti richiami per un secondo appuntamento, no?
  10. Scarsa attrazione. Lui è molto carino e tu sei bellissima, eppure la scintilla dell'attrazione non è scoccata: accade spesso e non puoi farne un dramma. Riparti alla grande con un nuovo primo appuntamento.

Per avere possibilità di successo e conquistare un secondo appuntamento punta già dal primo appuntamento sul coinvolgimento emotivo ma anche sull'attrazione: trova un look che possa davvero fargli cadere la mascella. Metti da parte il jeans, i tacchi e il top carino e scegli un outfit più audace e sensuale, magari un abitino con oblò nei punti strategici. Gli uomini guardano molte cose in una donna e sono sensibili soprattutto alla chimica, al sorriso e allo sguardo.

Raccontati ma senza dirgli troppo. Al secondo appuntamento c'è voglia di conoscersi meglio ma non serve inondare l'altro di una tonnellata di dati che ti riguardano e non ti aiuterà a creare maggiore compatibilità. Non ti concentrare sui tuoi monologhi, ma ascoltalo e racconta esperienze di vita vera che ti riguardano, aneddoti e avventure che hai vissuto.

Inizia a flirtare. Gesti caldi, autentici e allegri, come il toccargli un braccio o una gamba ti aiuteranno a aprirti un varco e iniziare a flirtare. Se al primo appuntamento eravate troppo emozionati o interessati, al secondo appuntamento potresti già fare un passetto in avanti per sollecitare la chimica che c'è tra di voi.

Non essere troppo intraprendente cercando di fissare subito un terzo appuntamento, ma concentrati sul momento e vivi intensamente il tuo incontro con lui. Divertiti a essere la ragazza Cosmo seducente ma poi metti un piccolo freno e lasciati inseguire. Puoi terminare la serata con un dolcissimo bacio che gli lascerà addosso la voglia di vederti ancora.

Leggi anche: Come far innamorare un ragazzo