Abbiamo delle menti strane. Ebbene sì, le menti di noi uomini hanno la tendenza all'autodistruzione e a dubbi infondati che ci tengono svegli la notte ricordandoci degli impegni e delle pressioni che avremo domani. Ci rendono ansiosi senza motivo. Ci ricordano regolarmente dei nostri momenti più imbarazzanti mentre siamo in doccia. Ma è controproducente pensare che il nostro cervello sia essenzialmente ciò che comanda il nostro corpo. Pensaci, è come un conducente che vuole assicurarsi che il treno arrivi in orario in stazione, ma che al tempo stesso fa casino nella sala macchine. Questa è la dualità del nostro cervello.

In base a questa analisi, non può sorprendere il fatto che i ragazzi quando sono in coppia hanno pensieri irrazionali. Se ci diamo una calmata, possiamo fermarli, ma anche l'uomo più sicuro della terra si è probabilmente preoccupato di queste cose. Non sei tu, è solo che abbiamo un cervello bacato.

  1. Lo stai tradendo, tutti lo sanno e lo deridono. Ciò che rende questo punto totalmente irrazionale non è soltanto l'idea che tu lo stia tradendo, ma è che tu lo stia tradendo e lui ne è totalmente all'oscuro. Nei suoi incubi peggiori tu lo hai tradito e lui viene deriso da tutti camminando per strada. Nessuno vuole essere deriso.
  2. In segreto, pensi che il sesso sia orribile. Il sesso è come la cucina. Anche se hai preparato un piatto terribile, nessuno ha mai il coraggio di dirtelo ma cercano di sopportare per essere gentili. E se invece di essere il dio del sesso fosse pessimo e tutte le donne con cui ha dormito, compresa te, avessero mentito? Questo è un pensiero che l'uomo spesso ha prima di andare a dormire.
  3. Sei un agente segreto/mostro/alieno/cyborg/ psicopatico di Gone Girl.Praticamente un personaggio di qualsiasi film horror che ha visto recentemente. E' plausibile, o addirittura possibile? Assolutamente no. Ma se invece fosse così? Magari è meglio che rimanga nel dubbio in caso tu stia nascondendo qualcosa.
  4. La tua famiglia lo odia. I tuoi amici lo odiano. Magari anche la sua famiglia e i suoi amici lo odiano. Ma perché qualcuno uscirebbe mai con qualcuno che odia? Chiaramente questa è una paura infondata. Se non fosse che… forse tutti lo facciano per pietà. Allora magari avrebbe senso, anche se non molto. Ma il pensiero ha abbastanza senso da farlo ridere a crepapelle alle battute pessime dei tuoi genitori solo per leccare un po' il culo.
  5. Non importa quanto la relazione sia stabile, sicuramente finirà male. Di tutte le paure irrazionali, questa è probabilmente la più plausibile. Per forza la relazione finirà molto bene o molto male. Ma diciamo che è come pensare ad attraversare la strada: o arrivi dall'altro lato oppure ti tirano sotto. Quindi anche se la paura non è totalmente infondata, non può essere ossessiva.
  6. Pensi che sia un fannullone. Questo pensiero potrebbe portarti veramente a pensare che non ha la carriera che dovrebbe avere. Se lui la pensa cosi, tu come la pensi?
  7. E se lo ammazzi? Se dormiste insieme e tu decidessi di svegliarti e ammazzarlo brutalmente, probabilmente ce la faresti. Si fida di te e questo lo rende vulnerabile.
  8. E se lui non ti stesse tradendo, ma una serie di gaffes e coincidenze lo convincesse che invece lo sta facendo? Sembra la trama di una commedia romantica più che vita reale, e probabilmente richiederebbe la presenza di un tuo ex fidanzato sexy che non ti ha mai dimenticata.
  9. Che ti rapiscano. O in alternativa rapiscano lui. Come fai a tirartene fuori? Cosa può fare per salvarti? Quanto tempo deve metterci per rifarsi una vita? E se scopre che invece sei tu che hai voltato pagina? Se sembrerà distratto in vacanza– dove accadono la maggior parte dei rapimenti nei film – questo è il motivo.
  10. Il suo cervello lo sta facendo impazzire con tutti questi pensieri. Questo è l'unico pensiero per cui c'è veramente da preoccuparsi.

Segui Frank su Twitter.

DaCosmopolitan US