9 piccoli gesti che lui ama tanto (e rendono il rapporto più intimo)

Lo sapevi che anche gli uomini apprezzano il mood romantico? Basta trovare il momento e il modo giusto. Ecco le mini attenzioni che lo renderanno più innamorato e felice di stare con te

Più Popolare

Sì, è vero, esagerare con coccole e dolcezze può diventare stucchevole e potrebbe farlo scappare a gambe levate. Ma, dicono gli esperti, una piccola dose di romanticismo piace anche a lui, perché in questo modo si sente desiderato. Ecco qualche suggerimento per dare una svolta romantica alla vostra love story.

Fagli un regalo quando non se lo aspetta

Pensa alle sue passioni, a quello che più ama fare nel tempo libero e cerca qualcosa che lo possa colpire davvero, da regalargli tassativamente senza che ci sia un evento particolare da festeggiare. Per esempio, adora l'Harley Davidson? Vai sul sito e cerca la linea casa: troverai mug, grembiuli e tanti altri oggetti per la cucina e altro targati Harley che lo faranno sorridere ogni volta che li prenderà in mano. E ti penserà ancora più intensamente.

Advertisement - Continue Reading Below

Abbraccialo forte

Lo sapevi che stare accoccolati vicini vicini per lui può essere anche più importante che per te? Secondo uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Archives of Sexual Behavior, gli uomini associano l'abbraccio a un maggiore livello di soddisfazione nella relazione con il partner, che invece resta invariato per le donne. «In più», spiega Brittany Jukukiak, autrice di uno studio sul contatto nelle relazioni affettive «ogni tipo di tocco (anche il semplice tenersi per mano) genera un senso di felicità e intimità nella coppia e la relazione ne beneficia».

Punta su un massaggio

E non deve essere necessariamente sexy. Oltre ad allentare la tensione del quotidiano, il massaggio innesca una forte reazione fisiologica: «Il cervello rilascia dopamina, ormone della felicità, e ossitocina, ormone dell'amore, e i livelli di stress si abbassano», spiega la psicologa Elizabeth Schoenfeld. E poi lo sapevi che questa pratica allontana l'ansia anche in chi la fa e non solo in chi la riceve? :)

Scrivigli un messaggio d'amore analogico

Leggere parole dolci e affettuose è ben diverso che sentirseli dire a voce. E poi così lui può riguardarle all'infinito. Un'idea? Invece del classico bigliettino, lascia il tuo love message sul tovagliolo: quando lo aprirà rimarrà a bocca aperta.

Trasformati nella sua dea bendata

Vuoi stupirlo con effetti speciali? Prova a giocare al lotto i numeri che corrispondono al mese in cui vi siete baciati la prima volta, al giorno del vostro anniversario, alla sua data di nascita. Seguite insieme l'estrazione: lo farai ridere, ti divertirai anche tu e magari riuscirete pure a vincere qualche euro da usare per una cenetta romantica.

Preparagli uno spuntino goloso

Il vecchio adagio è sempre valido: gli uomini vanno presi per la gola. Offrigli una versione fatta in casa (e soprattutto da te!) di qualcosa di cui è particolarmente ghiotto. Ti adorerà.

Lasciagli i suoi spazi

Lascialo in pace quando sta guardando una partita: è il suo momento macho e non ha nessuna voglia di coccole e altro. Piuttosto stappagli una birra e poi esci con un'amica: apprezzerà.

Chiedigli di ciò che ama

Magari sentirlo parlare del campionato non è il massimo, ma conversare di argomenti leggeri che interessano il tuo ragazzo non è affatto una perdita di tempo. «Ti aiuta a stabilire una connessione con il suo lato più riservato: poi affronterai temi più intimi», spiega Mark Feinberg, psicologo e docente alla Pennsylvania State University (Usa). Evita però di intimargli: «Dobbiamo parlare». Altrimenti lui penserà che tra voi qualcosa non va. Se, invece, gli chiedi di una sua passione, non avrà la sensazione di essere sotto interrogatorio e sarà più disposto ad affrontare gli argomenti ad alto tenore emotivo che premono a te.

Ridete insieme

Guardare con lui qualche vecchia puntata dello show di Maurizio Crozza potrebbe servire a fargli scongelare la lingua. No, non è una battuta: uno studio pubblicato su Human Nature dimostra che ridere di gusto rende più inclini a parlare dei fatti propri. «Ma funziona solo se ridi con lui e non di lui», dice Deborah Tannen, linguista e autrice di "Ma perché non mi capisci?" (Frassinelli). Nel caso ti azzardassi a prenderlo un po' in giro, seppur bonariamente, si offenderebbe e andrebbe di nuovo in ibernazione.

Relazioni
CONDIVIDI
Ma davvero i tuoi geni potrebbero determinare la tua predisposizione al divorzio?
Sì, la erediti insieme al colore degli occhi...
come mettere preservativo maschile e femminile
Relazioni
CONDIVIDI
Mini guida per mettere il preservativo femminile e maschile, subito!!
Ecco il metodo più facile e veloce per mettere il preservativo femminile e maschile, per non perder tempo e andare subito al sodo... sicuri...
Due ragazzi sorridenti
Relazioni
CONDIVIDI
È da un anno che mi piace il mio collega, devo dirglielo?
"La nostra compagnia non proibisce relazioni tra colleghi e mi chiedo se forse dovrei dirgli quello che provo". Risponde Frank Kobola,...
tradimento, si può scoprire dal tono della voce
Relazioni
CONDIVIDI
Il tono della voce può rivelare un tradimento, lo dice la scienza
Attenta a come parla (o a come parli)
Coppia all'aperto seduta su un tavolino
Relazioni
CONDIVIDI
Se noti questi 8 segni è chiaro che gli piaci veramente
Non ti risponde su Whatsapp, ma è molto affettuoso durante i vostri incontri? Agh, confusione! Ecco i segni che gli piaci veramente...
Relazioni
CONDIVIDI
8 posti dove fare l'amore almeno una volta nella vita
Perché fare sempre sesso a letto = noia
Relazioni
CONDIVIDI
Ho dormito con il mio migliore amico ed è stata la cosa più tenera del mondo
Sì, è successo. E ho scoperto che si può dormire con un uomo senza desiderarlo sessualmente. Ma al contempo provando un amore che solo...
tinder reaction chat
Relazioni
CONDIVIDI
Tinder ha trovato il modo per migliorare le chat e i tuoi incontri
Così finalmente potrai esprimere tutto quello che pensi
Love Actually dichiarazione d'amore
Relazioni
CONDIVIDI
10 momenti NON adatti a dire "Ti amo" per la prima volta
L'unica vera regola? Dire "ti amo" per la prima volta SOLO se lo senti davvero. E in questi 10 momenti non è affatto detto (anzi è molto...
Relazioni
CONDIVIDI
Il mio ragazzo è Facebook dipendente e per me sta diventando un problema
"Sto solo reagendo male? O è normale che mi preoccupi?". Logan Hill esperto di relazioni spiega che cosa fare