Siamo in tante! Sì, siamo in tante a soffrire di acne e per noi è un vero tormento stare i nemzzo agli altri. Figuriamoci confrontarci con i ragazzi. Leggi qui se non vuoi farci del male e ci tieni a noi!

1. Non toccarci il viso. Meglio metterlo in chiaro subito: forse tu pensi che sia tenero accarezzarci la guancia. Sappi però che se lo fai, l'unica cosa a cui penseremo è quando è stata l'ultima volta che ti sei lavato le mani, preoccupandoci dei batteri che ci stai strofinando sulla pelle. Non è amore, è un momento di panico da film horror.

2. Vacci piano con i consigli. Niente rischia di mandarci su tutte le furie come dover sentire una persona che vuole insegnarci come si cura l'acne. A) Tu non hai passato quello che viviamo noi ogni giorno per curare l'acne, e B) Non esiste una cura universale, piccolo genio!

Musical instrument, Hairstyle, Keyboard, Eyebrow, Musical instrument accessory, Organ, Shelf, Black, Black hair, Piano, pinterest

3. Sì, abbiamo già provato a darci un taglio con i latticini, gli zuccheri e i carboidrati. Ma per molte di noi non ha funzionato. Sapere che altre donne hanno ritrovato una pelle perfetta cambiando la loro dieta ci riempie di speranza. Ma funziona solo su un numero ristretto di fortunate, perciò non serve che ci guardi storto quando mangiamo il gelato.

4. Stare accoccolati insieme dopo aver fatto sesso non è sul menu. Perché non importa se a letto con te stiamo davvero bene, e se siamo stanchissime. In ogni caso, DOBBIAMO ALZARCI e andare in bagno a lavarci la faccia. Sì, è una vera tortura, ma se non lo facciamo la mattina ci odieremo quando ci spunterà l'ennesimo brufolo.

Nap, Furniture, Couch, Comfort, Sleep, pinterest

5. Non venire a dirci di non truccarci. Certo, alcuni tipi di make-up rischiano di ostruire i pori, ma in generale trucco o non trucco non c'è differenza. Anzi, per molte di noi, truccarsi significa indossare una piccola maschera che ci aiuta a sentirci un po' meglio.

6. Ci capita di sentirci davvero sporche, anche se il nostro viso è pulitissimo. E ci fa arrabbiare molto sentire quelli che dicono che l'acne è causata dalla pelle sporca. Siamo così meticolose con la nostra routine quotidiana di cura della pelle che il nostro viso è probabilmente molto più pulito del tuo.

7. Farci vedere da qualcuno senza neanche un po' di trucco addosso significa davvero molto. L'acne ha uno straordinario potere di farci sentire malissimo. Ma ce l'abbiamo fatta, e adesso riusciamo a guardarci allo specchio senza farci prendere dall'impulso di frantumarlo in mille pezzi. E non è facile lasciarci vedere da un'altra persona in una situazione in cui ci sentiamo così vulnerabili.

xView full post on X

8. Può essere molto doloroso. Già, perché non solo l'effetto visivo non è il massimo, in alcuni casi fa anche davvero male. L'acne con le cisti oltretutto prude da morire.

9. Abbiamo centinaia di prodotti per la pelle. Perché abbiamo provato di tutto. Davvero, gli armadietti del bagno sono praticamente cimiteri in cui seppelliamo flaconi di creme e lozioni mezze vuote.

Product, Room, Wood, Interior design, Property, Wall, Photograph, Standing, Display device, Floor, pinterest

10. A volte ci capita di stare sveglie tutta la notte a cercare cure miracolose su Google. Finché siamo talmente stanche e frustrate che ci ritroviamo a tentare di ricreare quella cura fai da te a base di miele e aspirina di cui abbiamo letto su un sito che definire inaffidabile è poco.

11. Se ti spunta un piccolo, minuscolo brufolo, per favore, taci. Non sai davvero cosa si prova: perciò stai zitto!

12. Se ci fermiamo a dormire da te, arriveremo con l'armadietto del bagno al completo. Per quanto ci piaccia la spontaneità ed è bello decidere all'ultimo che vogliamo dormire da te, è comunque una cosa che dobbiamo sapere in anticipo. Perché se passiamo la notte da te devono venire con noi anche il nostro tonico, il nostro detergente, e le nostre creme idratanti. Siamo inseparabili.

Smile, Photography, Recreation, Gesture, pinterest

17. Non venire a dirci che non dobbiamo lasciare che l'acne ci butti giù. Come se fosse facile, tesoro!

18. La nostra pelle può essere allo stesso tempo secchissima e grassissima. Negli adulti, l'acne è una specie di presa in giro infinita. Pensavamo che ce la saremmo lasciata alle spalle una volta finito il liceo. Ma eccoci qui, ad affrontarla ancora.

19. Non è colpa nostra. Ormoni, stress, inquinamento… sono cose che non possiamo controllare, non siamo mica delle streghe.

…eppure, sembra che chi soffre di acne abbia un aspetto più giovane, e molto a lungo. Ecco un pensiero a cui ci aggrapperemo per il resto della vita!

DaCosmopolitan UK