Immagina la scena. Avete passato la notte a fare sesso, la mattina a coccolarvi e guardarvi negli occhi quando, all'improvviso, formuli un pensiero: «Be', inizio a puzzare, forse è il caso che faccia una bella doccia». Ti alzi, afferri un asciugamano e lui, guardandoti dal letto con gli occhi da cane triste, ti chiede se può infilarsi in doccia con te. Nel caso fossi tentata di cedere e consentire irresponsabilmente a questo crimine igienico, qui ci sono 11 motivi che spiegano perché fare la doccia da sole è sempre la scelta migliore.

1. Sì, come no, il "sesso sotto la doccia"... buona fortuna! È il modo più rapido per finire al pronto soccorso.

2. Invitare qualcuno sotto la doccia significa rinunciare a un po' di tempo prezioso per riflettere sui fatti tuoi, da sola. Non esiste tempo migliore per qualche riflessione profonda di quei pochi, lenti minuti in cui il balsamo è in posa. La tua intera settimana sarà scombussolata se baratti quei pochi momenti di riflessione silenziosa con una compagnia scivolosa. Non ne vale la pena.

3. I box doccia sono così stretti! Non cercheresti mai di far entrare entrambe le tue gambe in una sola gamba dei pantaloni, no? Allora perché farlo con due corpi in un minuscolo box doccia?

4. Davvero desideri qualcuno che continua a toccarti mentre cerchi di lavarti? Sì, una doccia può essere un momento bello e rilassante. Ma in fin dei conti serve a una cosa e una soltanto: a lavarti, in modo che tu possa sentirti bella pulita per il resto della giornata. Avere qualcuno che che ti dà noia mentre stai cercando di insaponarti non farà che rallentare i tuoi ritmi (e farti saltare i nervi).

Cat, Mammal, Small to medium-sized cats, Felidae, Whiskers, Burmilla, Domestic short-haired cat, Carnivore, British semi-longhair, Asian, pinterest
729d268f-31a5-4290-a22a-febbb8c10a22

5. Quel gettito d'acqua non è sufficiente per due persone. A meno che tu non abbia uno di quei soffioni giganti che praticamente simulano la pioggia che scende dal cielo, uno di voi due è destinato a restare al freddo mentre l'altro si gode tutto il gettito bello tiepido dell'acqua. In alternativa puoi entrare in doccia da sola e accaparrarti l'acqua tutta per te.

6. Raderti le gambe con un altro essere umano - tutto intero - in mezzo ai piedi non è solo impossibile, ma... potenzialmente mortale, non credi??? Tentare di mantenere l'equilibrio in una doccia scivolosa mentre ti radi le gambe è già sufficientemente pericoloso, senza bisogno di qualcuno che saltella qua e là in quel piccolo spazio saponoso. Un passo falso e ahi! potresti tagliuzzarti una gamba.

7. È sicuro che ti chiederà se può insaponarti. E sinceramente, non c'è verso che lo faccia in maniera accettabile. Piuttosto: seno e glutei saranno più puliti di quanto non siano mai stati nella tua vita, mentre il resto del corpo - inclusi certi punti nascosti e dimenticati - saranno totalmente ignorati e lasciati sporchi. Questa non è vera igiene!

8. E se ti chiede di fargli sesso orale? Attenzione attenzione: non solo i piatti della doccia sono piuttosto duri sotto le ginocchia, ma hai mai provato a fare sesso orale con dell'acqua che scende su entrambi i vostri corpi? Un ottimo modo per affogare e, contemporaneamente, strozzarsi: che a essere sinceri sembra un modo davvero terribile di morire.

9. E se - omg! - cerca di sollevarti e spingerti contro il muro della doccia? Non sto dicendo che il tuo uomo non sia forte e maschio ed eroico etc etc, ma... i corpi umani hanno un loro peso, che di solito tende ad aumentare, e se a questo aggiungi un po' di bagnoschiuma scivoloso, ecco la perfetta ricetta per un disastro. Per favore, cerca di non trasformare questo semplice rituale igienico in una frattura scomposta.

Black, Darkness, Grey, Monochrome, Black-and-white, pinterest
729d268f-31a5-4290-a22a-febbb8c10a22

10. L'acqua è l'opposto del lubrificante: sciacqua via all'istante qualunque liquido lubrificante, anche quelli naturali del tuo corpo. Quindi ciò che resta è un disastroso - e doloroso - attrito. Ancora una volta, a proposito del sesso sotto la doccia: non è fattibile ed è una pessima idea.

11. Il tuo compagno probabilmente non ha le tue stesse preferenze in termini di temperatura dell'acqua e... aarrgghh!!! A te l'acqua piace così calda che quando esci dalla doccia, sembri un gigantesco bebé tutto rosa. Lui invece, crede stupidamente che le docce fredde facciano bene. Ecco perché dovresti dire: ma col cavolo! Entraci da sola e spara la temperatura dell'acqua al livello che il tuo corpo desidera.

DaCosmopolitan US