1. Corsi di teatro e di dizione. Lascia perdere lo yoga o il pilates, lì i ragazzi non ci vanno. Però ce ne sono tanti che aspirano a fare gli attori, i comici, i doppiatori, gli speaker radiofonici e che dovrebbero essere non solo sono divertenti, ma anche acculturati. Senza contare che potresti divertirti anche tu.

2. Lezioni di arti marziali. Se proprio vuoi tentare la strada della palestra, lascia perdere i vari corsi di ballo e anche la sala pesi (i frequentatori di quest'ultima sono per lo più esaltati): punta piuttosto a lezioni di arti marziali o di pre-pugilistica. Lì si che troverai tanti ragazzi. E a cena, dopo la palestra, potrebbero anche sorprenderti con la scelta di un ottimo profumo (senza contare che nel frattempo impareresti come assestare un bel calcio nei punti giusti, qualora il caso lo richiedesse!).

3. La squadra locale di rugby. Ai ragazzi piace lo sport: magari a te no, però se vuoi trovare un po' di testosterone, vai a vedere la partita della domenica nel campetto della tua zona. Se non altro è uno sport sano, che regala dei valori, diverso dal solito calcio e che vanta fisici in campo niente male. E, alla fine, ti appassionerà, in un modo o nell'altro...

4. Locali con band dal vivo. La musica, soprattutto se rock o metal, è un'altra grande passione maschile. Quindi troverai sicuramente più ragazzi ad ascoltare un gruppo live in qualche pub, piuttosto che a scatenarsi in discoteca. E la musica, anche se non del tuo genere preferito, è sempre una piattaforma energetica.

5. Fiere, mostre e musei dedicati ai motori. Sì, certo forse tu preferisci i libri, l'arte o la storia. Ma i ragazzi amano le due e le quattro ruote. Magari potrebbero cominciare a piacere anche a te. Pensa, poi, se ti comprassi una moto...

6. Giochi di ruolo. Fiere del fumetto. Raduni cosplay. Negozi di videogames. Per la serie: non ci sono solo nerd, davvero: in posti del genere si trovano tanti ragazzi interessanti. E poi perché non diventare cosplay pure tu? È così divertente travestirsi!

7. Corsi di pnl, di marketing, di formazione finanziaria. Un modo intelligente per trovare ragazzi seri e interessati a costruire qualcosa per il loro futuro; ma anche per imparare cose nuove e utili. Fai solo attenzione all'anulare sinistro di chi incontri.

8. Internet. Il non-luogo per eccellenza è uno strumento validissimo per trovare qualche primo appuntamento. Di app per l'online dating ne abbiamo? Ceeerto. E di consigli su come azzeccare i profili interessanti e scartare quelli "pacco"? Anche. E allora, che aspetti?

9. Casa tua. Organizza dei party, meglio se a tema, aperti anche agli amici di amici, e il gioco è fatto: conoscerai ragazzi nuovi e pure fidati, divertendoti comodamente intorno al divano. Quale tema sceglierai per la prima festa?

10. Cori giovanili. Potrebbe non sembrare, ma di cori o gruppi vocali con gente tra i 20 e i 30 anni ce ne sono tanti in giro. E sono anche frequentati da ragazzetti niente male. Non sai cantare? Pensi di essere stonata? Ti do una notizia: puoi diventare intonata, basta essere costanti e affinare l'orecchio. E intanto allungare anche l'occhio...