Operazione suocera: 10 tecniche infallibili per farti amare da sua mamma

Vuoi fare colpo su sua madre ma non sai da dove cominciare? Ti diciamo noi come fare!

Più Popolare

Hai già incontrato sua mamma più volte, ma sempre in territori neutrali, poco adatti a una conversazione più profonda. Adesso sei invitata a cena da lei e il tuo obiettivo non è solo piacerle: tu da lei vuoi farti amare alla follia.

Ecco 10 tecniche infallibili per entrare nel suo cuore (proprio come hai fatto con suo figlio):

1. Incoraggia il rapporto madre-figlio

Gli uomini ce l'hanno nel Dna: non sanno proprio destreggiarsi nelle pubbliche relazioni tra parenti. Promettono una chiamata alla propria madre e si ricordano dopo tre giorni; giurano di passare a fare un saluto, poi spariscono dalla circolazione. Tu sei il collante tra lui e i suoi: mostrati entusiasta di ogni visita a vecchi zii e cugini, incoraggialo a fare una chiamata quotidiana ai suoi e soprattutto a sua madre. Prenderti il merito di tutto sarà facilissimo: sei chiaramente tu l'artefice del suo cambiamento, sua madre ti ringrazierà.

Advertisement - Continue Reading Below

2. Metti in chiaro che fate sul serio

Non sei solo una delle tante, sei quella giusta: lui lo sa, tu lo sai… Dillo anche a sua madre. Si sentirà più serena nel sapere che il figlio non sfarfalleggia di relazione in relazione e si è finalmente sistemato con una ragazza che le piace.

3. Fai vedere che ti prendi cura del suo bambino

Non c'è niente di peggio per una madre che entrare nella casa che suo figlio condivide con te e trovare un macello! Se non sei una desperate housewife, non devi diventarlo per forza: cerca solo di accoglierla in un ambiente che dà l'impressione di essere un nido d'amore e non un covo di vestiti non lavati e polvere.

Più Popolare

4. Non impicciarti nelle cose di famiglia

Non mettere bocca sulle questioni di famiglia e dà la tua opinione se lui te la chiede, perché si fida e perché ne ha bisogno. Non imporre le tue idee su cose che deve risolvere lui insieme ai suoi. Sua madre apprezzerà la discrezione.

5. Sii rispettosa

Ovviamente vale per tutte le persone che incontri, ma vuoi davvero sembrare poco carina con sua madre? Dai, tira fuori la tua indole adorabile, è lì da qualche parte!

6. Non metterla in mezzo nei problemi di coppia

Litigi, battibecchi, problemi di coppia: non mettere in mezzo tua suocera. Meglio evitare musi lunghi e monosillabi se siete arrabbiati in sua presenza: piuttosto declina l'invito a cena e lava i panni sporchi nell'intimità della tua casa, non in quella di sua madre.

7. Non tenere le distanze

A meno che sua madre non sia un'algida donna in carriera che tratta tutti con disprezzo (e speriamo di no!) cerca di non tenere le distanze: una mamma è prima di tutto una persona, con un passato, dei gusti, degli hobby. Se scopri di avere qualcosa in comune con lei sei a cavallo, ma se non trovi punti di contatto, comunque non tenere le distanze: sii gentile e disponibile e ne trarrai sicuramente beneficio.

8. Definisci gli spazi

Lei è sua madre, lo sarà sempre. Tu sei la fidanzata di suo figlio, e speri di esserlo per molto. Potete essere amiche, se ti va, ma definisci gli spazi. È un po' come diventare troppo amichevole col tuo capo: un giorno sei la sua best friend e l'altro… ti prendi una ramanzina, perché è il tuo capo e può permetterselo. In questa storia avete entrambe dei ruoli, non dimenticarli mai: nessuna delle due deve superare i limiti.

9. Chiedile consigli

Chiedile un parere su una ricetta o come smacchiare quella camicetta, proprio come fai con tua madre: individua quella cosa in cui tua suocera si sente esperta e poi chiedile consiglio. La farai sentire importante!

10. Sii te stessa

In tutto questo piano di conquista di sua madre, non dimenticare mai chi sei e come sei fatta: è questa la cosa più importante, la tua chiave per arrivare al suo cuore (d'altronde, ci sei già riuscita col figlio, ce la farai anche con lei!).

Leggi anche:

George Clooney e Catherine Zeta-Jones in Prima ti sposo e poi ti rovino
Related Article
lady mary matthew downton abbey
Related Article
Relazioni
CONDIVIDI
7 aspettative giuste per cominciare una nuova relazione
Il segreto di una relazione duratura? Regola le tue aspettative. E lui ti sembrerà più "perfetto" di quel che pensavi
Relazioni
CONDIVIDI
SOS primo appuntamento: che intimo scegliere
Le regole definitive per non sbagliare l'outfit più importante!
Tradimento in Match Point
Relazioni
CONDIVIDI
10 segni che il tuo ragazzo sta con un'altra
E se fosse arrivato il momento di voltare pagina?
Bacio sotto la pioggia spiderman
Relazioni
CONDIVIDI
L'amore è... fare queste 13 piccole pazzie con lui
Non è necessario organizzare una trasferta su Marte ogni week end. Star bene con lui significa anche (o soprattutto) cose semplici. Ma non...
Relazioni
CONDIVIDI
"Perché amiamo e perché tradiamo", il discorso che fa capire che cos'è l'amore
Il discorso di Helen Fisher ci spiega che cosa succede quando ci innamoriamo
Relazioni
CONDIVIDI
Che differenza c'è tra volersi bene e amare?
I segnali che ti dicono se è solo attrazione o se siete una coppia destinata a durare
Relazioni
CONDIVIDI
Ho fatto l'amore con mio marito ogni giorno per un anno e sono un'altra
Magari non avremo scampato per sempre il rischio di divorzio, ma ci ha resi migliori e ha cambiato anche il modo in cui guardo me stessa
Mavis e Johnny si baciano
Relazioni
CONDIVIDI
11 modi (quasi) teneri per chiamare il tuo ragazzo in intimità
Perché trottolino amoroso fa troppo anni '90. E orsacchiotto è troppo fraterno. Eccone altri 11 di modi per chiamare il tuo ragazzo in...
Tutti pazzi per amore - quasi convivenza
Relazioni
CONDIVIDI
Stai andando a convivere? Ecco 9 cose che funzionano e 7 che... ehm forse no
Vuoi testarlo prima del matrimonio? Forse non è una grande idea. Ma se sei pronta a dividere davvero il tuo spazio vitale, allora andrà...
Relazioni
CONDIVIDI
Cosa cambia dopo il fidanzamento ufficiale? 12 ragazzi raccontano
C'è chi non ha notato alcuna differenza, e chi invece è andato nel panico. Ecco 12 testimonianze al maschile