Hai già incontrato sua mamma più volte, ma sempre in territori neutrali, poco adatti a una conversazione più profonda. Adesso sei invitata a cena da lei e il tuo obiettivo non è solo piacerle: tu da lei vuoi farti amare alla follia.

Ecco 10 tecniche infallibili per entrare nel suo cuore (proprio come hai fatto con suo figlio):

1. Incoraggia il rapporto madre-figlio

Gli uomini ce l'hanno nel Dna: non sanno proprio destreggiarsi nelle pubbliche relazioni tra parenti. Promettono una chiamata alla propria madre e si ricordano dopo tre giorni; giurano di passare a fare un saluto, poi spariscono dalla circolazione. Tu sei il collante tra lui e i suoi: mostrati entusiasta di ogni visita a vecchi zii e cugini, incoraggialo a fare una chiamata quotidiana ai suoi e soprattutto a sua madre. Prenderti il merito di tutto sarà facilissimo: sei chiaramente tu l'artefice del suo cambiamento, sua madre ti ringrazierà.

2. Metti in chiaro che fate sul serio

Non sei solo una delle tante, sei quella giusta: lui lo sa, tu lo sai… Dillo anche a sua madre. Si sentirà più serena nel sapere che il figlio non sfarfalleggia di relazione in relazione e si è finalmente sistemato con una ragazza che le piace.

3. Fai vedere che ti prendi cura del suo bambino

Non c'è niente di peggio per una madre che entrare nella casa che suo figlio condivide con te e trovare un macello! Se non sei una desperate housewife, non devi diventarlo per forza: cerca solo di accoglierla in un ambiente che dà l'impressione di essere un nido d'amore e non un covo di vestiti non lavati e polvere.

4. Non impicciarti nelle cose di famiglia

Non mettere bocca sulle questioni di famiglia e dà la tua opinione se lui te la chiede, perché si fida e perché ne ha bisogno. Non imporre le tue idee su cose che deve risolvere lui insieme ai suoi. Sua madre apprezzerà la discrezione.

5. Sii rispettosa

Ovviamente vale per tutte le persone che incontri, ma vuoi davvero sembrare poco carina con sua madre? Dai, tira fuori la tua indole adorabile, è lì da qualche parte!

6. Non metterla in mezzo nei problemi di coppia

Litigi, battibecchi, problemi di coppia: non mettere in mezzo tua suocera. Meglio evitare musi lunghi e monosillabi se siete arrabbiati in sua presenza: piuttosto declina l'invito a cena e lava i panni sporchi nell'intimità della tua casa, non in quella di sua madre.

7. Non tenere le distanze

A meno che sua madre non sia un'algida donna in carriera che tratta tutti con disprezzo (e speriamo di no!) cerca di non tenere le distanze: una mamma è prima di tutto una persona, con un passato, dei gusti, degli hobby. Se scopri di avere qualcosa in comune con lei sei a cavallo, ma se non trovi punti di contatto, comunque non tenere le distanze: sii gentile e disponibile e ne trarrai sicuramente beneficio.

8. Definisci gli spazi

Lei è sua madre, lo sarà sempre. Tu sei la fidanzata di suo figlio, e speri di esserlo per molto. Potete essere amiche, se ti va, ma definisci gli spazi. È un po' come diventare troppo amichevole col tuo capo: un giorno sei la sua best friend e l'altro… ti prendi una ramanzina, perché è il tuo capo e può permetterselo. In questa storia avete entrambe dei ruoli, non dimenticarli mai: nessuna delle due deve superare i limiti.

9. Chiedile consigli

Chiedile un parere su una ricetta o come smacchiare quella camicetta, proprio come fai con tua madre: individua quella cosa in cui tua suocera si sente esperta e poi chiedile consiglio. La farai sentire importante!

10. Sii te stessa

In tutto questo piano di conquista di sua madre, non dimenticare mai chi sei e come sei fatta: è questa la cosa più importante, la tua chiave per arrivare al suo cuore (d'altronde, ci sei già riuscita col figlio, ce la farai anche con lei!).

Leggi anche: