Ricorderai senz'altro il momento più romantico delle Olimpiadi di Rio 2016: la nuotatrice He Zi sul podio, mentre celebrava la sua medaglia d'oro, si è ritrovata il fidanzato in ginocchio in mondovisione con un anello in mano. Quanto l'hai invidiata? Be', forse non devi aspettare molto per vivere il tuo momento magico (e non hai neanche bisogno di vincere una medaglia d'oro per conquistartelo!): guardati intorno, impara a leggere i segnali e scopri se anche il tuo fidanzato sta per chiederti di sposarlo.

1. Lui fa domande casuali su gioielli e anelli

Solitamente il tuo fidanzato non ha idea della taglia che indossi o dei tuoi gusti in fatto di borse e scarpe, ma in questo periodo è stranamente interessato alla misura delle tue dita. E c'è di più: passando davanti alla vetrina di tutte le gioiellerie del centro si sofferma a guardare e a farti domande strategiche. Ci sentiamo di dirti una cosa sola: sii molto specifica con la descrizione dei tuoi gusti, stai per portarti a casa un bell'anello di fidanzamento, ragazza!

2. Intorno a te sembrano cospirare tutti

Quando entri in una stanza, tua madre smette immediatamente di parlare e hai scoperto che le tue migliori amiche hanno creato un gruppo su whatsapp in cui non sei inclusa. O sei diventata improvvisamente antipatica a tutti, oppure ti stanno nascondendo qualcosa. Tipo un flashmob super romantico di cui sei unica protagonista?

3. Vuole sempre parlare del futuro

Da «Viviamo il momento senza pensare al domani» il tuo fidanzato è diventato un life-planner: non fa altro che parlare di progetti e avventure che vi vedranno protagonisti nei prossimi trent'anni. Cosa ha cambiato la sua prospettiva in modo tanto eclatante? Forse la voglia incredibile di chiederti la mano?

4. Scopri un conto in banca segreto "pieno" di risparmi

Le cose sono due: o sta meditando la fuga oppure ha messo da parte un po' di soldi per il ristorante, i fiori, il fotografo, i confetti, l'abito, le fedi…

5. Subisci gli interrogatori della tua migliore amica

Ormai ti senti la protagonista di un poliziesco: quando sei insieme alla tua best friend ti ritrovi a rispondere a un fuoco di domande tra le più disparate, tutte a tema matrimonio o proposta. Forse sta cercando clienti per diventare una wedding planner, oppure, più semplicemente, il tuo fidanzato l'ha mandata in avanscoperta per sondare i tuoi gusti.

6. Lo hai scoperto a chattare con tua madre

Perché parla con tua madre? E soprattutto, perché la conversazione è stata immediatamente archiviata con un «Non ti trovava, mi ha chiesto dov'eri!».

7. È molto nervoso ed emozionato

Chi non lo sarebbe, d'altronde? Sta per mettersi a nudo con la donna che ama chiedendole di stare insieme per sempre: non ti resta che avere pazienza e aspettare, perché tra poco dovrai urlare «Sì, lo voglio!».

Leggi anche: