1. Chiunque ti stia davanti non è migliore di te.  Quindi non devi sentirti in soggezione CON NESSUNO, anche se ti piace. Come puoi fare per convincertene? Pensalo seduto sul bidet. Oppure semplicemente concentrati sulle tue qualità, invece che sulle sue.

2. Non sai flirtare? Non importa: si può imparare. Pensala come una delle tante capacità da acquisire su questa Terra per tentare di avere successo.

3. I rituali sono importanti, specie prima di uscire. Dai, non ti sei mai messa a ballare come una scema davanti allo specchio, mentre ti prepari, pensando di avere davanti a te uno stuolo di ragazzi in adorazione? Ok, è proprio quello che serve per darti la carica giusta.

4. Flirta ovunque vai. Alla posta, al supermercato. Su Marte. Ma solo un po'. Giusto per fare pratica, perché è proprio così che si impara.

5. Non aspettarti niente, da nessuno. Quando flirti con un tipo, pensa che tanto non lo rivedrai più. Così non avrai paura di un suo eventuale rifiuto. Senza contare che... quella vaga idea di essere poco interessata, in realtà ti renderà molto affascinante ai suoi occhi.

6. Flirta da lontano. Per cominciare va benissimo. E può evitarti colossali figure di m. Un consiglio? Evita gli occhi da triglia. Gioca con lo sguardo, un paio di secondi, sorridi e poi fai finta di distogliere l'attenzione. Così si inizia a giocare... E a fare pratica. Pure su Marte.

7. Sorridi. Certo, non troppo e non per tutto, non sei a un provino per Non è la Rai. E soprattutto non con falsa cordialità (il classico sorriso tirato è tutt'altro che incoraggiante). Lo smile deve venire dal cuore: se è autentico sarà un segno di apertura. E sarai sicuramente irresistibile.

8. Prendi ispirazione da un tuo mito. Che farebbe una delle ragazze di PLL nella tua stessa situazione? 

9. Fagli un complimento. Per rompere il ghiaccio e per farlo stare tranquillo. Ma anche per mettere a tuo agio te stessa. Certo, magari evita qualcosa di tanto banale (tipo: come sei simpatico! Scapperà...)  e sii sincera. Dall'altra dirgli al primo istante che è un gran figo potrebbe non funzionare benissimo. Trova una via di mezzo: magari concentrati sul suo modo di vestire: distaccato, ma non troppo.

10. Prediligi le domande a risposta aperta. I quiz a risposta multipla lasciali all'esame per la patente. Tipo: "Che serie tv guardi di solito?" è preferibile a:  "Ti piace Breaking Bad?"

11. Evita di ripetere un copione. Vai a braccio, improvvisa! E se non ti viene in mente niente da dire prendi tempo per andare alla toilette a "incipriarti il naso". Solo lì, nel silenzio del wc, valuta se è il caso di continuare a flirtare oppure no. A volte la mancanza di argomenti è indice di scarso interesse.

12. Dopo una quindicina di minuti scappa. O almeno fai finta di sfuggire. Se lui è interessato ti chiederà subito il numero o un contatto social, prima di lasciarti andare per un appuntamento imperdibile..

13. Non prenderti sul serio. O meglio, lascia che queste situazioni rimangano leggere: se dopo tre giorni non ti ha ancora richiamata, flirta con qualcun altro. Oppure chiamalo tu e senti che aria tira. Ma di certo non stenderti sullo zerbino di casa sua.