8 domande che devi assolutamente farti prima di lasciare un uomo

​Perché vuoi rompere con lui? Rimpiangerai la tua decisione? Sei davvero convinta? Rispondi sinceramente e saprai se rimanere single è l'unica via

Più Popolare

1. Perché vuoi lasciare il tuo uomo? Può sembrare una domanda banale. Ma è esattamente il punto di partenza: scrivi tutte le tue motivazioni. Vederle nero su bianco potrebbe darti il coraggio che ti manca oppure farti rendere conto che le cose possono aggiustarsi. Piangere per amore non serve, bisogna agire. Parlane con le amiche: un punto di vista oggettivo potrebbe chiarirti le idee.

2. C'è un modo per risolvere i tuoi problemi con lui? Comunicare fra voi potrebbe aiutare a identificare i problemi e a stabilire un piano d'attacco per risolverli. Certo non c'è conciliazione se lui vuole una relazione aperta e tu una più tradizionale, ma si possono risolvere incomprensioni e anche calo del desiderio. Anche un terapista di coppia potrebbe aiutarvi.

Advertisement - Continue Reading Below

3. Rimpiangerai la tua decisione? Questa è una domanda intrinseca: se cominci a pensare di lasciare qualcuno, già ti stai chiedendo se te ne pentirai, senza nemmeno accorgertene. Ma se al punto 1 hai trovato ottime risposte e al punto 2 l'unica risposta possibile è no, allora procedi senza esitazioni.

4. Come sarà la tua vita dopo la rottura? Inizialmente rimanere sola ti farà paura, ma potrebbe rivelarsi interessante tornare single. Quindi non farti influenzare da questo nel prendere la tua decisione.

12 ottimi motivi per essere single in estate
Related Article
Più Popolare

5. Come lasciare un ragazzo senza farlo soffrire? Lascia perdere Whatsapp. Lascialo parlandogli chiaro e possibilmente di persona. Sarà difficile, difficilissimo. Ma poi ti sentirai leggermente meglio.

6. Come dire addio a un amore? Intanto chiedigli come pensa che stia andando il vostro rapporto: forse arriverà anche lui alle tue stesse conclusioni, senza troppi sconvolgimenti. In ogni caso non addolcire la pillola: potrebbe essere peggio per lui sul lungo periodo. Sii sincera riguardo i tuoi sentimenti.

7. Vuoi lasciare una porta aperta per il futuro? Se la risposta è sì, allora fallo. Ma con maturità: lasciare una persona significa rompere davvero e ognuno per i fatti suoi. Almeno per un po'. Di sicuro non potrai stalkerarlo dalla mattina alla sera, nemmeno sui social. Datti e dagli tempo. Poi, un giorno, magari potrai provare a ricontattarlo.

andare a letto con ex
Related Article

8. Che cosa hai imparato da questo rapporto? Anche le esperienze negative lasciano qualcosa. Scrivi cosa c'è stato di positivo in questa relazione e pensa che non sei sola a soffrire, perché siete in tante ad aver preso questa dura decisione. Dura ma giusta per te.

Relazioni
CONDIVIDI
Vuoi solo divertirti o cerchi l'amore? Trova l'app di dating giusta per te
Cerchi il partner ideale per una bella serata? O anche per tutta la vita? Lui è là fuori, basta solo trovarlo. E con una di queste app di...
tradimento the affair
Relazioni
CONDIVIDI
C'è un giorno dell'anno in cui le persone tradiscono di più. What?!
Chiariamo subito: lo stesso giorno dell'anno. Per il 72% delle persone che tradiscono
Lasciarsi poco prima del matrimonio: 7 storie incredibili
Relazioni
CONDIVIDI
Quando ci si lascia a pochi giorni dal "sì"
Non succede solo nei film: ecco 7 storie vere di chi ha lasciato o è stato lasciato poco prima del matrimonio
7 problemi di coppia da non rivelare mai sulla tua relazione
Relazioni
CONDIVIDI
7 problemi di coppia da non rivelare mai sulla tua relazione
Quali sono i segreti sulla vita di coppia che devono rimanere privati
Relazioni
CONDIVIDI
Stare con un ragazzo basso conviene!
Ecco 7 motivi per cui stare con un ragazzo più basso di te ha dei notevoli vantaggi
Il mio grosso grasso matrimonio greco
Relazioni
CONDIVIDI
7 cose da sapere per far durare il tuo matrimonio
Se vuoi che duri per sempre, non smettere mai di giocare (e litigare!) con lui. Fai tesoro di queste dritte e vivrai la coppia come...
Relazioni
CONDIVIDI
Sei gelosa? Ridici sopra con questi 10 aforismi divertenti
Da Seneca a Oscar Wilde, ecco le frasi più significative su gelosia, amore e amicizia. Perché una giusta dose di ironia ti aiuterà a stare...
amare una persona
Relazioni
CONDIVIDI
Ecco i 10 segni che ti dicono se sei davvero innamorata di lui
Vuoi capire se sei davvero innamorata di lui? Leggi qui!
Scopri i segnali del tradimento emotivo e mentale
Relazioni
CONDIVIDI
Gli 11 segnali che lo stai tradendo emotivamente
Fai attenzione a questi segnali, potrebbero essere la spia che il tuo amore ha bisogno di essere risvegliato
Single ma non troppo
Relazioni
CONDIVIDI
10 cose che i ragazzi single vorrebbero far sapere alle ragazze single
Non ti è chiaro il motivo per cui lui non ti abbia ancora invitata a uscire? Può avere a che fare con l'intelligenza emotiva, l'autostima...