5 consigli per trovare lavoro che ti fanno fare carriera anche in amore

​Hai mai notato che talvolta il lavoro è come l'amore? Ecco 5 consigli per la tua carriera: applicali alla tua relazione e saranno comunque validi (basta sostituire la parola "lavoro" con "fidanzato")

Più Popolare

1. Trovare lavoro è come trovare l'amore e puoi fare carriera in entrambi. Come? Smetti di cercare l'Unico Vero Lavoro della tua vita. Il lavoro dei sogni esiste, ma forse non è quello a cui hai sempre pensato. Guardati bene intorno, magari è più vicino di quanto credi. Dagli un secondo appuntamento. Ops, volevo dire una seconda possibilità. Anche perché se accetti che la perfezione non esiste, tutto assumerà una prospettiva diversa. Quante volte è capitato che il ragazzo dei sogni, l'Unico Vero Amore della tua vita, fosse proprio lì dietro l'angolo, nascosto in chi non avresti mai creduto? E quante altre è capitato che lo stesso ragazzo arrivasse proprio nel momento in cui non lo cercavi? E quante  quello stesso tipo era privo di difetti?

Advertisement - Continue Reading Below

2. Il tuo lavoro non può farti felice se non sai tu per prima come renderti felice. Non puoi sempre dare la colpa al lavoro se sei infelice. Cioè per pretendere felicità, bisogna portare qualcosa sul piatto, cercarla, andarle incontro. Se il lavoro ti rende infelice, cambialo. O comunque fai qualcosa per migliorarlo o per vederlo con altri occhi. Solo tu puoi conoscere cosa ti renderà felice. E se non lo sai, scoprilo. Vale anche con i ragazzi: devi saper essere felice con te stessa, prima di condividere una vita insieme. E devi anche sapere come dare il tuo contributo a una relazione perché funzioni: le cose in coppia si fanno sempre in due!

Più Popolare

3. Se non trovi il lavoro che desideri forse è perché stai cercando nei posti sbagliati. Se su 10 colloqui, 10 sono andati male, c'è qualcosa che non va: magari quel tipo di lavoro proprio non fa per te; oppure è l'ambiente che gravita intorno a quella professione a non combaciare con te. In ogni caso devi provare a concentrarti su qualcosa di diverso e magari chissà, trovare la tua strada dove meno te lo aspetti. Non trovi che sia la stessa cosa anche con i ragazzi? Se esci sempre con gli stessi tipi e questi continuano a deluderti, forse non saranno giusti per te, che dici?

4. Impara qualcosa anche da un lavoro che non ti piace o che non ha prospettive future. Un ottimo modo per superare delusioni, inedia e noia, è quello di trarre comunque qualche insegnamento. In particolare cerca due cose: di imparare un'abilità nuova che prima non possedevi, e di capire cosa proprio non ti piace fare. Entrambe le cose ti serviranno per continuare la tua ricerca futura. Vale anche per le relazioni finite male: sicuramente ti hanno insegnato qualcosa che prima non sapevi su te stessa; e sicuramente ti rivelano cosa non vuoi da un ragazzo in futuro. Mi sembrano cose importanti, no?

5. Non lavorare per qualcuno che non ti rispetta. Per quanto quel lavoro sia vantaggioso sulla carta. Il rispetto della tua persona, del tuo lavoro e del tuo tempo libero sono fondamentali: chi  in qualche modo li maltratta non è degno di te. Quindi se al lavoro hai un capo che non ti rispetta, non subire tutto passivamente: creati un'alternativa e vattene. Con un uomo vale lo stesso, tranne per un particolare: che puoi andartene anche senza trovare un'alternativa. 

Jennifer Aniston nel film Come ammazzare il capo
Related Article
cuori battono insieme
Relazioni
CONDIVIDI
Ecco cosa succede ai vostri cuori se tu e lui vi tenete per mano
Uno studio rivela la magia della sincronia sociale
Bacio Twilight
Relazioni
CONDIVIDI
8 segni che tu e lui siete davvero innamorati
Magari tutti pensano che state accelerando i tempi, ma voi due sapete di essere già profondamente legati
Relazioni
CONDIVIDI
7 aspettative giuste per cominciare una nuova relazione
Il segreto di una relazione duratura? Regola le tue aspettative. E lui ti sembrerà più "perfetto" di quel che pensavi
Relazioni
CONDIVIDI
SOS primo appuntamento: che intimo scegliere
Le regole definitive per non sbagliare l'outfit più importante!
Tradimento in Match Point
Relazioni
CONDIVIDI
10 segni che il tuo ragazzo sta con un'altra
E se fosse arrivato il momento di voltare pagina?
Bacio sotto la pioggia spiderman
Relazioni
CONDIVIDI
L'amore è... fare queste 13 piccole pazzie con lui
Non è necessario organizzare una trasferta su Marte ogni week end. Star bene con lui significa anche (o soprattutto) cose semplici. Ma non...
Relazioni
CONDIVIDI
"Perché amiamo e perché tradiamo", il discorso che fa capire che cos'è l'amore
Il discorso di Helen Fisher ci spiega che cosa succede quando ci innamoriamo
Relazioni
CONDIVIDI
Che differenza c'è tra volersi bene e amare?
I segnali che ti dicono se è solo attrazione o se siete una coppia destinata a durare
Relazioni
CONDIVIDI
Ho fatto l'amore con mio marito ogni giorno per un anno e sono un'altra
Magari non avremo scampato per sempre il rischio di divorzio, ma ci ha resi migliori e ha cambiato anche il modo in cui guardo me stessa
Mavis e Johnny si baciano
Relazioni
CONDIVIDI
11 modi (quasi) teneri per chiamare il tuo ragazzo in intimità
Perché trottolino amoroso fa troppo anni '90. E orsacchiotto è troppo fraterno. Eccone altri 11 di modi per chiamare il tuo ragazzo in...