5 consigli per trovare lavoro che ti fanno fare carriera anche in amore

​Hai mai notato che talvolta il lavoro è come l'amore? Ecco 5 consigli per la tua carriera: applicali alla tua relazione e saranno comunque validi (basta sostituire la parola "lavoro" con "fidanzato")

Più Popolare

1. Trovare lavoro è come trovare l'amore e puoi fare carriera in entrambi. Come? Smetti di cercare l'Unico Vero Lavoro della tua vita. Il lavoro dei sogni esiste, ma forse non è quello a cui hai sempre pensato. Guardati bene intorno, magari è più vicino di quanto credi. Dagli un secondo appuntamento. Ops, volevo dire una seconda possibilità. Anche perché se accetti che la perfezione non esiste, tutto assumerà una prospettiva diversa. Quante volte è capitato che il ragazzo dei sogni, l'Unico Vero Amore della tua vita, fosse proprio lì dietro l'angolo, nascosto in chi non avresti mai creduto? E quante altre è capitato che lo stesso ragazzo arrivasse proprio nel momento in cui non lo cercavi? E quante  quello stesso tipo era privo di difetti?

Advertisement - Continue Reading Below

2. Il tuo lavoro non può farti felice se non sai tu per prima come renderti felice. Non puoi sempre dare la colpa al lavoro se sei infelice. Cioè per pretendere felicità, bisogna portare qualcosa sul piatto, cercarla, andarle incontro. Se il lavoro ti rende infelice, cambialo. O comunque fai qualcosa per migliorarlo o per vederlo con altri occhi. Solo tu puoi conoscere cosa ti renderà felice. E se non lo sai, scoprilo. Vale anche con i ragazzi: devi saper essere felice con te stessa, prima di condividere una vita insieme. E devi anche sapere come dare il tuo contributo a una relazione perché funzioni: le cose in coppia si fanno sempre in due!

Più Popolare

3. Se non trovi il lavoro che desideri forse è perché stai cercando nei posti sbagliati. Se su 10 colloqui, 10 sono andati male, c'è qualcosa che non va: magari quel tipo di lavoro proprio non fa per te; oppure è l'ambiente che gravita intorno a quella professione a non combaciare con te. In ogni caso devi provare a concentrarti su qualcosa di diverso e magari chissà, trovare la tua strada dove meno te lo aspetti. Non trovi che sia la stessa cosa anche con i ragazzi? Se esci sempre con gli stessi tipi e questi continuano a deluderti, forse non saranno giusti per te, che dici?

4. Impara qualcosa anche da un lavoro che non ti piace o che non ha prospettive future. Un ottimo modo per superare delusioni, inedia e noia, è quello di trarre comunque qualche insegnamento. In particolare cerca due cose: di imparare un'abilità nuova che prima non possedevi, e di capire cosa proprio non ti piace fare. Entrambe le cose ti serviranno per continuare la tua ricerca futura. Vale anche per le relazioni finite male: sicuramente ti hanno insegnato qualcosa che prima non sapevi su te stessa; e sicuramente ti rivelano cosa non vuoi da un ragazzo in futuro. Mi sembrano cose importanti, no?

5. Non lavorare per qualcuno che non ti rispetta. Per quanto quel lavoro sia vantaggioso sulla carta. Il rispetto della tua persona, del tuo lavoro e del tuo tempo libero sono fondamentali: chi  in qualche modo li maltratta non è degno di te. Quindi se al lavoro hai un capo che non ti rispetta, non subire tutto passivamente: creati un'alternativa e vattene. Con un uomo vale lo stesso, tranne per un particolare: che puoi andartene anche senza trovare un'alternativa. 

Jennifer Aniston nel film Come ammazzare il capo
Related Article
cuore spezzato cause e rimedi
Relazioni
CONDIVIDI
"Ho il cuore a pezzi"...
Hai il cuore spezzato a causa di una storia d'amore o d'amicizia finita male? Rimetti insieme i pezzi con i nostri consigli
segni-che-hai-trovato-anima-gemella
Relazioni
CONDIVIDI
14 segni che la persona che hai al tuo fianco è la tua anima gemella
Per esempio, quando siete insieme, non hai bisogno di dire nulla...
relazione colleghi strategie
Relazioni
CONDIVIDI
Hai adocchiato il tuo collega? 3 strategie per capire se vale la pena provarci con lui
Meglio andarci prudenti
I piccoli gesti che rinnovano l'amore
Relazioni
CONDIVIDI
15 piccoli gesti che rinnovano l'amore
Basta poco per riscoprire l'amore...
Tre segnali per capire se sei pronta a innamorarti di nuovo
Relazioni
CONDIVIDI
Ok, la relazione con lui è finita. Ma sei pronta a innamorarti di nuovo?
Ecco i 3 segnali che ti dicono se lui è ormai preistoria e se sei pronta a iniziare una nuova love story
Relazioni
CONDIVIDI
I segreti del giorno delle nozze rivelati dalle coppie che li hanno vissuti in prima persona
Ma lo immaginavi che una coppia su dieci ha pensato di annullare le nozze almeno una volta?
Relazioni
CONDIVIDI
5 modi innocenti per farlo ingelosire (e capire se ci tiene davvero a te)
Pronta a usare questi piccoli (e innocenti!) trucchetti per capire se ti ama sul serio?
Relazioni
CONDIVIDI
Lui ti tradisce? Ecco 9 segnali per scoprirlo
Se temi che lui ti stia tradendo, leggi i consigli di chi ha davvero subito un tradimento (e l'ha scoperto)
Relazioni
CONDIVIDI
La proposta di matrimonio con l'Aurora Boreale è diventata una foto bellissima
L'ha fatta una ragazzo australiano davanti all'Aurora Boreale. E l'ha pure immortalata
Relazioni
CONDIVIDI
9 cose (utili) da sapere se si incontra una ragazza dalla lacrima facile
L'iperemotività femminile spaventa gli uomini: ecco il trucchi per imparare a gestirla