1. Se ti iscrivi ai siti di incontri per il dating on line ti contatteranno a decine. E quindi tu dovrai operare un'attenta selezione, come una perfetta recruiter. Perché di uomini a caccia ce ne sono sempre tanti, ma non tutti sono carini (soprattutto nei modi).

2. Dovrai predisporre i criteri di selezione. Lo so, pare brutto detta così. Ma scoprirai presto che non potrai uscire con tutti. Quindi qualche consiglio: foto, provenienza, età e interessi, potrebbero essere i primi filtri. Altrimenti potresti ritrovarti ad uscire con Gollum.

3. Molti iscritti a Tinder o Meetic sono interessati soloa storie occasionali.

4. Tuttavia potresti anche trovare inaspettatamente l'uomo ideale, l'amore della tua vita.

5. Al primo appuntamento con un ragazzo, pensa alla tua sicurezza. Incontratevi in un luogo pubblico, fai venire qualche amica nello stesso posto e manda la tua posizione su Whatsapp ai gruppi di amiche. E ogni tanto fai un cenno per confermare che è tutto ok.

6. Non mettere foto hot. Ti contatteranno anche per un semplice sorriso.

7. Non inserire informazioni troppo dettagliate sul tuo profilo. Sui siti di incontri per adulti è meglio se rimani generica sulla tua professione, TASSATIVAMENTE non scrivere indirizzi o numeri di telefono.

8. Non dare il tuo numero di telefono prima di aver parlato per un po' tramite chat.

9. Non incontrare nessuno prima di averci parlato per almeno un paio di settimane al telefono.

10. Dovrai fidarti del tuo istinto: spesso ti darà una mano ad evitare vari Gollum o stalker di turno. Se nvigando sui siti di dating qualcosa non ti convince, sparisci senza lasciare tracce.

11. Non sei una sfigata. Stai soltanto sfruttando un modo in più per trovare l'anima gemella. Oppure solo per trovare un po' di sano divertimento.

12. 4 volte su 10 non stai parlando con chi credi di parlare: in poche parole in parecchi si spacciano per qualcun altro. Quindi lui potrebbe essere davvero quel gran figo della foto. Ma anche no.

13. Non chiedere troppe foto. Potresti incappare in soggetti non proprio graditi e decisamente poco fotogenici.