Lui e la sua ex stanno per avere un figlio

Come cambierà la nostra vita?​

Più Popolare

L'anno scorso, il mio ragazzo mi ha lasciato a dicembre, e un mese dopo ci siamo rimessi insieme. Poi, però, abbiamo scoperto che in quelle settimane in cui non stavamo insieme, lui è andato a letto con la sua ex e l'ha messa incinta. Lei ha deciso di tenere il bambino (nonostante lui e io non volessimo), e adesso che la nascita si sta avvicinando, loro due si sono riavvicinati molto. Lui mi dice mi ama, e che non ha paura per la nostra relazione. Io sono contenta di aiutarlo in questa sua nuova avventura, ma ho paura che possa lasciarmi e rimettersi con la sua ex. Lei non va bene per lui, e non è abbastanza emotivamente stabile da diventare madre in questo momento, anche se questo non ha evitato che tornassero a letto insieme. Quando l'avevo scoperto, gli ho detto subito che se lo avesse rifatto lo avrei lasciato, perché è una cosa che non sarei mai riuscito a perdonargli. Lo amo e voglio stargli vicino, ma sono anche molto preoccupata da quello che potrà succederci in un futuro non troppo lontano.

Si tratta senza dubbio di una situazione non facile, e che cambierà sicuramente il vostro futuro. La sua ex farà sempre parte della vita del tuo ragazzo adesso. Lui sarà padre, e questo significa nuove responsabilità, e qualche difficoltà anche per la vostra vita di coppia. 

Advertisement - Continue Reading Below

Hai fatto benissimo a mettere in chiaro quali sono i tuoi limiti: va' ancora a letto con lei, e ti lascio. Brava, adesso sa perfettamente quali sono le conseguenze di un eventuale tradimento. Sinceramente, però, non c'è molto altro che tu possa fare eccetto continuare a condividere con lui in modo chiaro i tuoi sentimenti. 

Man mano che la nascita del bambino si avvicina, la situazione si fa tesa e stressante, anche per la tua relazione. Il tuo ragazzo dovrà sentire la sua ex molto spesso, e lui avrà bisogno anche del tuo supporto per impostare questo suo nuovo ruolo di padre. Ma voi due dovete anche affrontare in modo chiaro un altro argomento: come cambierà la vostra relazione dopo il bambino. Passerà del tempo con voi? E tu che ruolo avrai, anche nella vita del bambino? Mi dici che hai paura di quello che potrebbe succedere in futuro, e lo capisco, perché le cose da capire sono ancora tante. Parlane con il tuo ragazzo, e cercate di affrontare gli aspetti pratici della questione, e della vostra nuova vita. 

Più Popolare

Ti consiglio di essere diretta e sincera con lui su tutti i fronti. Lo so che hai paura. Ma le insicurezze e le paure crescono incontrollate se cerchiamo di ignorarle. Parla con lui di quello che ti preoccupa, di quello che speri, e cercate di capire se la vedete allo stesso modo per quanto riguarda la vostra relazione, un futuro matrimonio, eventuali altri figli, e le questioni economiche. Digli cosa ti preoccupa, e quello di cui hai bisogno. Vedrai che ti dimostrerà che è degno del tuo amore!

Via Cosmopolitan.com

cuori battono insieme
Relazioni
CONDIVIDI
Ecco cosa succede ai vostri cuori se tu e lui vi tenete per mano
Uno studio rivela la magia della sincronia sociale
Bacio Twilight
Relazioni
CONDIVIDI
8 segni che tu e lui siete davvero innamorati
Magari tutti pensano che state accelerando i tempi, ma voi due sapete di essere già profondamente legati
Relazioni
CONDIVIDI
7 aspettative giuste per cominciare una nuova relazione
Il segreto di una relazione duratura? Regola le tue aspettative. E lui ti sembrerà più "perfetto" di quel che pensavi
Relazioni
CONDIVIDI
SOS primo appuntamento: che intimo scegliere
Le regole definitive per non sbagliare l'outfit più importante!
Tradimento in Match Point
Relazioni
CONDIVIDI
10 segni che il tuo ragazzo sta con un'altra
E se fosse arrivato il momento di voltare pagina?
Relazioni
CONDIVIDI
"Perché amiamo e perché tradiamo", il discorso che fa capire che cos'è l'amore
Il discorso di Helen Fisher ci spiega che cosa succede quando ci innamoriamo
Relazioni
CONDIVIDI
Che differenza c'è tra volersi bene e amare?
I segnali che ti dicono se è solo attrazione o se siete una coppia destinata a durare
Mavis e Johnny si baciano
Relazioni
CONDIVIDI
11 modi (quasi) teneri per chiamare il tuo ragazzo in intimità
Perché trottolino amoroso fa troppo anni '90. E orsacchiotto è troppo fraterno. Eccone altri 11 di modi per chiamare il tuo ragazzo in...
Tutti pazzi per amore - quasi convivenza
Relazioni
CONDIVIDI
Stai andando a convivere? Ecco 9 cose che funzionano e 7 che... ehm forse no
Vuoi testarlo prima del matrimonio? Forse non è una grande idea. Ma se sei pronta a dividere davvero il tuo spazio vitale, allora andrà...
Relazioni
CONDIVIDI
Cosa cambia dopo il fidanzamento ufficiale? 12 ragazzi raccontano
C'è chi non ha notato alcuna differenza, e chi invece è andato nel panico. Ecco 12 testimonianze al maschile