I 10 segnali che ti dicono se il tuo partner ha bisogno di disintossicarsi dai social media

Lui (o lei) vive con lo smartphone in mano e ti sembra che non ti ascolti proprio? Attenzione, è il momento di disintossicarsi dai social

Più Popolare

Ecco i 10 segnali che ti dicono che il tuo partner soffre di dipendenza da internet e dai social. 

1. I vostri momenti "solo per voi" consistono nel guardare un programma che piace a entrambi e che ascoltate sì e no mentre sbirciate i vostri profili sui social. Se passate la maggior parte del vostro tempo insieme sul divano a guardare i vostri smartphone finché non vi fanno male gli occhi, allora potrebbe essere il caso di dire basta all'elettronica per la prossima settimana. Se uno dei due prende in mano il telefono anche solo un secondo per dire: "Ehi, ma hai visto...?" e l'altro risponde: "Sì, ho appena commentato", be', non si tratta di una conversazione. E non è neanche una conversazione se vi mandate sms da una stanza all'altra. Evitate, please. 

Advertisement - Continue Reading Below

2. Vi state rendendo conto di essere sempre più gelosi delle relazioni degli altri. È stato scritto molto su quanto possono essere nocivi i social media, e su come ormai corriamo a mettere in rete le cose migliori che ci accadono. Se ti capita di sentirti arrabbiata perché sembra che il resto del mondo si stia divertendo da matti, vada in vacanza e faccia shopping come se non ci fosse un domani, staccati da internet. Molto probabilmente non hai nulla di cui essere scontenta nel tuo rapporto, e se anche se non segui i post di tua madre su facebook per un'intera settimana, non ti perdi niente. Giuro. 

Più Popolare

3. Durante la giornata vi mandate così tanti messaggi che quando vi trovate faccia a faccia non sapete più cosa dirvi. Il tuo partner trascrive praticamente la sua vita su snapchat in tempo reale. Su instagram trovi tutta la sua giornata lavorativa e negli status ti aggiorna sulle possibili minacce alla sua carriera. Quando torna a casa, sai già minuto per minuto cosa ha fatto durante il giorno. E anche tu non sei da meno, visto che gli hai mandato messaggi in continuazione. Dalle 9 alle 18 è forse meglio limitare l'uso dei social media al minimo indispensabile, così almeno potrete interagire di persona quando vi vedete. 

4. Sei più informata su quello che ha fatto qualsiasi persona che conosci nel mondo di quello che ha fatto il tuo partner.Non ti sembra una cosa piuttosto strana? 

5. Tendi più a parlare con meme ed emoji  che a dire quello che ti viene dal cuore. Forse perché a questo non corrisponde un simbolo sulla tastiera?  Rifletti: se è così c'è qualcosa che non va.

6. Ti estranei e fissi il telefono in ansia, perché lui ti sta parlando e tu non vedi l'ora di controllare quella notifica che ti è arrivata. Se non ce la fai a concentrarti su nient'altro che non sia l'ultima notifica ricevuta (un messaggio? Un update su quella celeb che segui religiosamente? Ti ha scritto quella tua amica che non senti da una vita? Dei succosi aggiornamenti su un gruppo whatsapp, ma ormai non puoi più indagare perché stanno già parlando di altro?), hai seri problemi di dipendenza da social media. 

7. Organizzi i tuoi weekend in base a quanto le immagini del luogo sono postabili su instagram. Le tue uscite sono pianificate non in base a quello che ti piace fare ma perché devi assolutamente postare quella serata o quell'evento prima di chiunque altro. 

8. Siete sempre i primi a mettere "like" l'uno allo status dell'altra. Calma, respira. L'abbiamo capito: adesso uscite e fatevi una vita! 

9. Vi fate ogni giorno più di dieci selfie. Non saranno un po' troppi? Sono sicuro che molte tue amiche, e forse anche qualche tuo parente, ormai ha smesso di seguirti perché pensa che siate matti.  

10. Quando uscite, gli altri vi prendono in giro. Vi dicono che siete "quel tipo di coppia", che tradotto vuol dire "quelli che stanno sempre attaccati al cellulare". Dovreste prendere in considerazione l'idea di farvi una settimana in una baita dove non c'è campo.  Potrebbe davvero farvi bene. 

Related Article
Da: Cosmopolitan
relazione colleghi strategie
Relazioni
CONDIVIDI
Hai adocchiato il tuo collega? 3 strategie per capire se vale la pena provarci con lui
Meglio andarci prudenti
I piccoli gesti che rinnovano l'amore
Relazioni
CONDIVIDI
15 piccoli gesti che rinnovano l'amore
Basta poco per riscoprire l'amore...
Tre segnali per capire se sei pronta a innamorarti di nuovo
Relazioni
CONDIVIDI
Ok, la relazione con lui è finita. Ma sei pronta a innamorarti di nuovo?
Ecco i 3 segnali che ti dicono se lui è ormai preistoria e se sei pronta a iniziare una nuova love story
Relazioni
CONDIVIDI
I segreti del giorno delle nozze rivelati dalle coppie che li hanno vissuti in prima persona
Ma lo immaginavi che una coppia su dieci ha pensato di annullare le nozze almeno una volta?
Relazioni
CONDIVIDI
5 modi innocenti per farlo ingelosire (e capire se ci tiene davvero a te)
Pronta a usare questi piccoli (e innocenti!) trucchetti per capire se ti ama sul serio?
Relazioni
CONDIVIDI
Lui ti tradisce? Ecco 9 segnali per scoprirlo
Se temi che lui ti stia tradendo, leggi i consigli di chi ha davvero subito un tradimento (e l'ha scoperto)
Relazioni
CONDIVIDI
La proposta di matrimonio con l'Aurora Boreale è diventata una foto bellissima
L'ha fatta una ragazzo australiano davanti all'Aurora Boreale. E l'ha pure immortalata
Relazioni
CONDIVIDI
9 cose (utili) da sapere se si incontra una ragazza dalla lacrima facile
L'iperemotività femminile spaventa gli uomini: ecco il trucchi per imparare a gestirla
Relazioni
CONDIVIDI
È molto probabile che vi lasciate con un SMS. Lo dice la scienza
Una ricerca svela che più della metà delle relazioni finiscono con un messaggino o con un'email
una coppia a letto si guarda
Relazioni
CONDIVIDI
4 cose che gli uomini non capiscono delle mestruazioni (e come spiegargliele)
Ne hanno timore e non ne vogliono parlare. E anche se gliene parli cercano di non capire...