1. Siete andati in vacanza insieme, ed è andato tutto storto. Molto probabilmente è stata la vostra prima vacanza insieme, e speravate che tutto fosse perfetto, ma... argh! La tv in camera prendeva sì e no tre canali, il wi-fi saltava, in aeroporto avete rischiato di perdere l'aereo perché non trovavate il gate giusto. Se ce l'avete fatta a superare quei momenti senza fermarvi a pensare a cosa stesse facendo il vostro ex (che, dalle foto su instagram, sembrava single)... be', chapeau.

2. In macchina insieme avete fatto viaggi della speranza. Se tu e il tuo partner usate l'auto non solo per andare a fare la spesa o per dirigervi al centro commerciale a pochi minuti da casa, avrete vissuto momenti di noia, tensione, esaurimento. Uno dei due monopolizza la radio per ascoltare i Nickelback, l'altra vorrebbe Beyoncé ma... Beyoncé non c'è. E l'umore varia da "Wow! Sono sei ore di macchina, ma la spiaggia ne varrà la pena!" a "Non solo non hai fatto i panini, ti sei anche finito l'acqua?! Aaargh!". Ma poi tornate sempre a casa, ancora innamorati l'uno dell'altra. 

3. Quando hai conosciuto i suoi, era evidente che, a prima vista, loro non andavano pazzi per te. Incontrare i genitori del proprio partner è sempre fonte di stress. Certo, se loro si innamorano di te appena ti vedono, le cose sono facilissime. Ma forse è più probabile che all'inizio siano un po' diffidenti. Capire insieme come andare avanti, evitando litigi selvaggi su quanto loro siano snob - e su quanto lui sia fortunato ad averti - vi terrà davvero uniti. 

4. Hai avuto qualche difficoltà con il suo migliore amico. A me è capitato che le ragazze di qualche mio amico fossero davvero str*nz*tte all'inizio. Della serie, "senti, mollala subito". Ma a ripensarci sono felice che non lo abbiano fatto. A volte tra le persone può esserci un po' di nervosismo, e starà a te, al tuo partner e ai vostri amici capire le mosse giuste (esempio: a lui non  piace il tuo amico Lorenzo perché crede che tu in realtà sia cotta di lui... finché non gli fai conoscere Alessia, che frequenta Lorenzo). A volte capiterà invece che sei tu la strega che sta con X... ma questa è una situazione che saprà sistemare con calma il tuo fidanzato...

5. Vi siete messi a litigare in aereo. Perché poi? E chi lo sa? Perché non c'erano quei mini schermi... o magari sì, ma avevate solo un paio di cuffie in due, o non avevate niente da sgranocchiare in volo. Le ragioni per cui si può litigare in aereo sono tante (senza contare che non potete andare a sbollire da nessuna parte, perché dovete stare appiccicati per tutto il volo). Quindi se all'atterraggio avrete superato la turbolenza e vorrete ancora stare insieme, siete dei veri fenomeni!

6. Pomeriggio all'Ikea insieme. A volte bastano anche solo cinque minuti all'Ikea per scatenare una tragedia: superarla senza crisi di panico al reparto lampade significa che siete una coppia ormai solida. Bonus: se riuscite anche a scegliere di comune accordo il vostro lampadario, arriverete almeno alle nozze d'argento. Matematico. 

7. Siete andati a una festa dove tutti si conoscevano, tranne te. Sembrerà strano, ma se sei davvero pronta ad affrontare l'incubo social del tipico party in cui sai già che finirai a sgranocchiare patatine da sola sul divano, annoiata a morte, fingendo anche di tanto in tanto di ridere a qualche battuta che non capisci... be', il vostro futuro è senza una nuvola. 

8. Siete andati insieme a un matrimonio e non siete stati a disagio. A un certo punto di ogni relazione, capita quella volta in cui partecipate insieme... e non fate che guardarvi con imbarazzo. Ma se siete lì a guardare due persone che si amano e che sono pronte a impegnarsi per la vita, e se tutti e due trovate che sia una cosa stupenda, e non una tortura da evitare... be', diciamo che è un buon segno. 

9. Se andate d'accordo su come arredare la casa. Diciamocelo, quale coppia nella storia dell'arredamento di interni ha sempre avuto gli stessi gusti? Se almeno uno dei due sa che "Questo tavolo è e sarà orrendo per sempre, ma a te piace e allora piace anche a me," diciamo che le premesse ci sono tutte. 

10. Se tutti e due siete a digiuno, ma nessuno dei due sa cosa magiare. Potrebbe essere una situazione dai risvolti tragici... ma se almeno uno dei due ce la fa a ordinare una pizza, e se magari avevate tutti e due proprio voglia di pizza... allora dovreste sposarvi e magari scrivere le vostre promesse sul menu. 

DaCosmopolitan US