9 cose da sapere prima di uscire con un fiorentino

Ti sei invaghita di un bel fiorentino? Se lui è cresciuto sulle rive dell'Arno sappi che ci tiene molto al look e metterà sempre gli amici al primo posto​

ALTRI DA Istruzioni per uscire con un ragazzo di...
14 articles
Il calabrese DOC che abbiamo preso in prestito per rappresentare i suoi conterranei è il mitico Gennaro "Ringhio" Gattuso, nato a Corigliano Calabro
12 cose da sapere prima di uscire con un calabrese
8 cose da sapere prima di uscire con un bresciano
Enrico Dal Buono
10 cose da sapere prima di uscire con un ferrarese

1. Non sfidarlo. Firenze è la culla del Rinascimento e non si mettono mai in discussione le bellezze e il valore artistico della città. Il mondo è pieno di posti bellissimi ed interessanti ma Firenze è la città gioiello per eccellenza. Evita ogni paragone con qualsiasi altra città toscana o italiana: sulle rive dell'Arno il campanilismo tocca livelli altissimi e ogni confronto su cibo, arte e cultura è sinonimo di sfida. Occhio a non confonderti: se lui è fiorentino significa che è di Firenze, non toscano.

Advertisement - Continue Reading Below

2. Apprezza l'arte (ma tieni le imitazioni da parte). Dimostrati amante dell'arte e della lingua fiorentina. Non farai nessuna fatica, da Dante al Rinascimento hai l'imbarazzo della scelta e lui ti guarderà subito con occhi diversi. Mi raccomando però, non provare mai a imitarlo! Risulterai ridicola.

3. C'è una sola fede, quella viola! Viola è il colore dell'unica squadra che lui ama e amerà per sempre: la Fiorentina. Non metterti mai d'intralcio e non scherzare con questo tipo di sentimento. Al cuor non si comanda!

More From Istruzioni per uscire con un ragazzo di...
14 articles
Il calabrese DOC che abbiamo preso in prestito per rappresentare i suoi conterranei è il mitico Gennaro "Ringhio" Gattuso, nato a Corigliano Calabro
12 cose da sapere prima di uscire con un calabrese
8 cose da sapere prima di uscire con un bresciano
Enrico Dal Buono
10 cose da sapere prima di uscire con un ferrarese
Morgan
10 cose da sapere prima di uscire con un brianzolo
Giorgio Pasotti
10 cose da sapere prima di uscire con un...

4. Il trend veggie e vegan qui non sarà mai di moda. C'è un solo posto al mondo dove questi trend non attecchiscono ed è proprio la capitale mondiale della bistecca al sangue. Turisti e personaggi illustri vengono da ogni parte del mondo anche per  le eccellenze culinarie, che non vanno molto d'accordo con il pensiero vegetariano. Tienilo bene a mente prima di accettare un invito a cena. Con ogni probabilità ti troverai di fronte a un menù che non lascia molto scampo e il tuo bel fiorentino è piuttosto permaloso a riguardo.

5. Lasciati sedurre da un bicchiere di Chianti. Lascia che il vostro appuntamento sia tinto da un buon bicchiere di Chianti rosso, per i cocktail ci sono altre occasioni e qualsiasi altro posto. Qui sei nella terra di Bacco, approfittane! E poi cosa c'è di meglio per disinibirsi con stile e scaldare gli animi? 

6. Permalosa? Vade Retro! I fiorentini sono persone d'animo ma soprattutto non si prendono troppo sul serio. La vita va presa con leggerezza: è questo il segreto più prezioso e da queste parti tirarsela troppo non paga.  Quando ti farà una battuta non irrigidirti e ricambia con la stessa moneta. Non prenderla sul personale, divertirsi è fondamentale!

7. I suoi amici sono sacri. Hai presente le scorribande dei protagonisti di Amici Miei? Uno dei capolavori del compianto maestro Mario Monicelli? Non è un caso se il film è ambientato a Firenze e non è cambiato molto dai mitici anni '70. Quello con gli amici è un rapporto fraterno ed essenziale. Non mostrarti minimamente d'intralcio o se la darà a gambe.

8. La gita fuori porta? Con gli amici, che domande?! Con le colline più blasonate al mondo, vicinissime alla città e a meno di un'oretta dal mare, non sarà mai un problema fare una bella gita fuori porta. E a Firenze è una pratica molto diffusa, soprattutto in primavera quando tutto fiorisce. Meglio ancora se in compagnia dei vostri amici! Divertirsi in compagnia fa bene allo spirito. I weekend romantici, voi due da soli, saranno una rarità. Stai pronta.

9. Il look conta. Firenze è città di moda e stile da sempre, qui infatti sono nati brand di importanza mondiale come Gucci, Ferragamo, Roberto Cavalli… Ogni anno si tiene una delle principali manifestazioni di moda al mondo, il Pitti, e studenti da tutto il mondo vengono nella capitale toscana per studiare ed iniziare la loro carriera nel mondo della moda. Qui si bada molto al look che difficilmente è casuale, sia nell'uomo che nella donna. In questo non tirarti indietro e se vuoi essere in sintonia con la città fai del tuo meglio. Lui apprezzerà molto la tua eleganza, a patto però che non sia sinonimo di eccessiva compostezza. 

Il fiorentino che abbiamo scelto per illustrare questo articolo è Lorenzo Baglioni. Il suo Rap del teorema di Ruffini è diventato virale.

Un massaggio di coppia
Relazioni
CONDIVIDI
11 ragioni importanti per cui il tuo ragazzo dovrebbe farti un massaggio
Dormirai molto meglio!
Relazioni
CONDIVIDI
Questo è quello che pensa (davvero!?!) il tuo ragazzo mentre dormite insieme
Scoregge e alzabandiera mattutini
koppel-date
Relazioni
CONDIVIDI
11 segnali che hai una relazione con un bravo ragazzo (e ne sei felice!)
Non ti preoccupare, non si comporterà da stronzo.
koppel maakt ruzie
Relazioni
CONDIVIDI
8 cose irragionevoli (ehm... e divertenti) che ogni donna fa al suo fidanzato
Siamo tutte un po' ridicole
Relazioni
CONDIVIDI
Baci al mattino e altre 8 ragioni per cui dormire insieme è la cosa più bella del mondo
Tranne se russa, ovviamente
Relazioni
CONDIVIDI
Obiettivo relazione intima: 10 consigli per legarvi di più l'una all'altro
Per creare una relazione profonda ci vuole tempo, ma puoi iniziare tu a rendere il vostro rapporto unito, pieno di rispetto e dolcezza
relatie
Relazioni
CONDIVIDI
8 cose un po' strane ma carine che il tuo fidanzato fa solo con te
Secondo lui non c'è niente di più bello che placcarti, fare la lotta e buttarti sul letto.
koppel-date
Relazioni
CONDIVIDI
Una bucket list per te e il tuo amore: ecco le attività più belle da fare assieme!
Con lui non ti annoierai mai!
Up coppia
Relazioni
CONDIVIDI
Esiste una differenze tra una relazione annoiata e una confortevole. Anzi 5
Tu in quale fase sei? Confortevole, matura e quindi meravigliosa, oppure annoiata e al capolinea? A volte non è facile capirlo. Ecco cinque...
Allison e Scott Teen Wolf
Relazioni
CONDIVIDI
4 segnali che il tuo ragazzo ti vuole nascondere al resto del mondo
Si chiama stashing ed è una nuova, discutibile tendenza in fatto di dating: è quando il tuo ragazzo fa di tutto per tenerti nascosta. Se ti...