immagine non disponibilepinterest
Getty Images

1. Non devi cucinare tu: il mestolo è il suo scettro e tu non puoi che lasciargli volentieri il trono davanti ai fornelli. Tanto tu hai il tuo sulla sedia del tavolo da pranzo!

2. Non devi pulire la cucina: ogni bravo cuoco tiene tutto in ordine nel suo regno, giusto?

3. Non devi fare la spesa. Solo lui sa scegliere gli ingredienti migliori per tutte quelle prelibatezze: non togliergli la gioia di girare tra gli scaffali del supermercato, saresti crudele..

4. ...e quindi si ribaltano i ruoli del retaggio culturale italico: lui fa la spesa e tu mangi. Lui cucina e tu mangi. Lui pulisce e tu mangi. Non è meraviglioso?

5. Ti prepara il pranzo da portare a lavoro. Così non rischi di doverti affidare alle tristi macchinette dell'ufficio o agli unti panini del bar di fronte.

6. Ti lascia sempre qualcosa di pronto anche quando va via. Un uomo da sposare!

7. La casa ha sempre un profumino invitante. Tranne quando ti cucina la verza.

8. Puoi invitare spesso gli amici a cena, non farai mai brutta figura.

9. Il frigo è sempre pieno. Così nessuna carestia improvvisa ti coglierà impreparata.

10. Per sbarcare il lunario in tempi di crisi puoi sempre ripiegare sull'home restaurant: lui pensa al menù e tu ti occupi di renderlo social. Ah e, naturalmente, della mise en place (così hai una scusa per investire sullo shopping per la casa).

11. Assaggi spesso piatti nuovi, perché a lui piace sperimentare.

12. Da pochi ingredienti riesce sempre a creare qualcosa di buono. Quindi niente paura anche se qualche volta la spesa la fai tu!

13. A volte riesce anche a farti mangiare cose che non ti piacciono molto: le cucina così bene…

14. Puoi chiedergli di prepararti piatti dietetici ma pur sempre gustosi. E' bravo anche in questo. E in effetti la verdura, da quando è lui a cucinarla, non è più così repellente!