Lui è così patologicamente ritardatario che arriverebbe al suo matrimonio ancora più tardi della sposa. Che, per inciso, potresti essere tu. Ecco quindi a cosa devi essere preparata se stai con un ragazzo che ha un senso del tempo tutto suo...

1. Il ritardatario cronico ha un concetto di "tempo" molto diverso dal resto del mondo: vive nel Paese delle Meraviglie e non ha nessuna intenzione di "sbrigarsi" a tornare nel mondo reale, dove il tempo scorre al ritmo di 60 secondi in un'ora. 

2. Avendo le giornate dilatate di 48 ore (beato lui!), non pensa affatto che far aspettare te o chiunque altro sia maleducazione o mancanza di rispetto. 

3. Tutto scorre fluidamente secondo il suo concetto di tempo, tutto risulta nella norma. Peccato che non tutti aspettino lui. Per l'appunto al cinema o a teatro lui è quello che fa alzare tutta la fila per potersi sedere a spettacolo già iniziato. Non odiarlo troppo per questo: ci penseranno già tutti gli altri.

4. Il quarto d'ora accademico? Col fuso di Wonderland dura circa due ore.

5. Se gli dai un appuntamento ad un'ora X, sii consapevole che lui a quell'ora comincerà soltanto a realizzare di dover uscire. Da lì, all'essere pronto e a spostarsi nel luogo prestabilito, passeranno circa 110 minuti. Vedi il lato positivo: puoi vederti circa due puntate di una serie TV nel frattempo. Oppure usa un vecchio trucco: dagli appuntamento ALMENO un'ora prima. 

6. Non credergli. Anche se lui ti spergiura che sarà puntuale. Continua ad usare il punto 4: non è sfiducia, è questione di sopravvivenza.

7. Gli amici lo conoscono e lo accettano. Almeno i suoi. Quando uscite con i tuoi, torna nuovamente al punto 5. Il punto 5 è la chiave.

8. Lui è il re dello "snooze". Al mattino come nella vita. Se puoi, cerca di ridurre i tempi fra un postponi e l'altro...

9. Il suo motto è "rimanda a domani (o meglio ancora a dopodomani) quello che potresti fare oggi". Tanto c'è tempo. 

10. Se "il tempo è denaro" lui non sarà mai milionario (e tu con lui). Ma quanto siete ricchi d'amore?!?