Stiamo benissimo insieme, anche a letto. Ma lui non vuole una ragazza

L'esperto di relazioni Logan Hill risponde alle vostre domande

Più Popolare

Ho conosciuto da poco un ragazzo su Tinder. Ci siamo visti, siamo usciti insieme una sera e poi abbiamo fatto sesso. Quella è stata la prima volta in cui l'ho fatto. Da allora ci siamo visti diverse volte e abbiamo fatto spesso sesso. Ovviamente, dato che è il primo ragazzo con cui ho fatto l'amore, mi sono molto affezionata a lui, e così gli ho chiesto se avesse mai preso in considerazione l'idea di metterci davvero insieme. Mi ha risposto che io gli piaccio, e che lui vuole stare con me, e poi mi ha domandato cosa volessi io. E gli ho detto che volevo che lui fosse il mio ragazzo. Lui però dice di non volere una ragazza adesso, perché è appena uscito da una relazione che è durata tre anni. Però mi dice anche che vuole stare con me, e che non frequenta nessun'altra. Non vuole che le cose tra di noi cambino, ma non vuole una ragazza adesso. 

Insomma, a me sembra comunque di essere già la sua ragazza, con o senza questa etichetta. È normale secondo te? Vorrei capire se sono felice davvero in questo momento, o se mi sto accontentando di quello che ha già deciso lui per noi due. Come faccio a parlargliene apertamente, senza però mettergli pressione e senza dargli un ultimatum?

Mi chiedi se, secondo me, questa situazione sia normale, e la risposta è sì. Anzi, è così normale che ricevo ogni settimana tantissime lettere che sono quasi identiche alla tua. Tutte lettere talmente simili che mi sto addirittura domandando se queste donne che mi scrivono abbiano conosciuto tutte lo stesso ragazzo su Tinder. Sarà davvero sempre lui, quel ragazzo che rifiuta le etichette nonostante sia davvero preso dalla ragazza che frequenta, solo che ha paura di impegnarsi? Potrebbe trattarsi di un ragazzo che esce e fa sesso con un migliaio di donne? Che si comporta quasi come un fidanzato, facendo però attenzione a mettere dei limiti ben chiari ed evitando sempre con cura di impegnarsi con qualcuna?

Advertisement - Continue Reading Below

Ovviamente, però, le cose non stanno così. Non esiste neanche un'unica spiegazione per cui un ragazzo possa temere tanto le etichette, la definizione di "ragazza" e il fatto di volersi impegnare seriamente. Sono sicuro che, con il tempo, ti capiterà di incontrare tantissimi altri ragazzi che, per un motivo o per l'altro, sinceri e meno sinceri, possono avere un atteggiamento simile. Per quanto riguarda il ragazzo in questione, magari è davvero rimasto scottato, e adesso ha soltanto bisogno di un po' di tempo per rimettere insieme i cocci. O forse non vede davvero un futuro insieme a te. Ma è anche possibile che adesso preferisca rimanere single ed essere libero di frequentare più di una ragazza, solo che non è riuscito a dirtelo apertamente. 

Più Popolare

Mi fa piacere sentire che vuoi essere tu a decidere per te stessa, senza accontentarti di quello che lui ha deciso per voi due. Fai bene. E anzi, dovresti parlare con lui. Chiedigli di essere un po' più chiaro riguardo a quello che si aspetta. Forse non vuole chiamarti la sua "ragazza" adesso, perché non vuole correre troppo... O magari invece non ti vede davvero così.

E poi devi anche essere sincera, sia con lui che con te stessa, riguardo a quello che vuoi tu. Mi pare che quello che tu voglia sia un ragazzo a tempo pieno. E va benissimo così, sii chiara in proposito, e lo stesso per quanto riguarda il sesso: se vuoi una relazione monogama, devi dirglielo. Se alla fine viene fuori che voi due state cercando, almeno per il momento, due cose diverse, allora potrebbe essere il caso di prendere una decisione drastica e chiudere la vostra relazione adesso, prima che qualcuno dei due si faccia del male. 


Scopri tutti i consigli di Logan Hill.

Un massaggio di coppia
Relazioni
CONDIVIDI
11 ragioni importanti per cui il tuo ragazzo dovrebbe farti un massaggio
Dormirai molto meglio!
Relazioni
CONDIVIDI
Questo è quello che pensa (davvero!?!) il tuo ragazzo mentre dormite insieme
Scoregge e alzabandiera mattutini
koppel-date
Relazioni
CONDIVIDI
11 segnali che hai una relazione con un bravo ragazzo (e ne sei felice!)
Non ti preoccupare, non si comporterà da stronzo.
koppel maakt ruzie
Relazioni
CONDIVIDI
8 cose irragionevoli (ehm... e divertenti) che ogni donna fa al suo fidanzato
Siamo tutte un po' ridicole
Relazioni
CONDIVIDI
Baci al mattino e altre 8 ragioni per cui dormire insieme è la cosa più bella del mondo
Tranne se russa, ovviamente
Relazioni
CONDIVIDI
Obiettivo relazione intima: 10 consigli per legarvi di più l'una all'altro
Per creare una relazione profonda ci vuole tempo, ma puoi iniziare tu a rendere il vostro rapporto unito, pieno di rispetto e dolcezza
relatie
Relazioni
CONDIVIDI
8 cose un po' strane ma carine che il tuo fidanzato fa solo con te
Secondo lui non c'è niente di più bello che placcarti, fare la lotta e buttarti sul letto.
koppel-date
Relazioni
CONDIVIDI
Una bucket list per te e il tuo amore: ecco le attività più belle da fare assieme!
Con lui non ti annoierai mai!
Up coppia
Relazioni
CONDIVIDI
Esiste una differenze tra una relazione annoiata e una confortevole. Anzi 5
Tu in quale fase sei? Confortevole, matura e quindi meravigliosa, oppure annoiata e al capolinea? A volte non è facile capirlo. Ecco cinque...
Allison e Scott Teen Wolf
Relazioni
CONDIVIDI
4 segnali che il tuo ragazzo ti vuole nascondere al resto del mondo
Si chiama stashing ed è una nuova, discutibile tendenza in fatto di dating: è quando il tuo ragazzo fa di tutto per tenerti nascosta. Se ti...