Ho un ragazzo da nove mesi, ma siamo ancora vergini

L'esperto di relazioni Logan Hill risponde alle vostre domande

Più Popolare

Il mio ragazzo e io stiamo insieme ormai da nove mesi. Ho davvero voglia di fare sesso con lui, solo che siamo entrambi vergini. A volte penso che il fatto che sia lui il primo con cui farlo renda la cosa ancora più stressante, ma lo desidero anche tantissimo. Credo di essere pronta, ma c'è sempre qualcosa che mi trattiene. Non capisco di cosa io abbia paura. Cosa devo fare? Heeeeeelp.

Ci siamo passati tutti (voglio dire, per lo meno quelli di noi che non sono più vergini...). Capire quando è arrivato il momento giusto di perdere la verginità è una cosa tutt'altro che semplice. So che non è quello che vorresti sentire da me, ma non ci sono regole per capirlo e il momento perfetto non esiste. È una cosa che dipende da persona a persona. Molte persone capiscono se il momento o la persona erano quelli giusti solo dopo che lo hanno fatto. Insomma, non c'è sempre modo di saperlo con certezza. 

Advertisement - Continue Reading Below

Il mio non è esattamente un consiglio di cui fare tesoro, ne sono assolutamente consapevole. La verità, però, è che in questi casi non deve importarti del consiglio degli altri. Non può importarti del consiglio che ti può dare un perfetto sconosciuto che tiene una rubrica come me. Quello che posso dirti è che la cosa importante davvero è che tu ti fidi del tuo ragazzo. È importante che tu ne parli con lui, che parliate apertamente di quello che vi eccita e di quello che vi mette paura. È importante che lui abbia a cuore il tuo piacere e che capisca quelli che possono essere i tuoi limiti. Ma si tratta di una decisione personale, che devi prendere tu, in quanto adulta responsabile. L'importante è quello che vuoi tu, e questo devi tenerlo bene a mente, perché è un consiglio che rimarrà valido anche per tutte le esperienze che farai in fatto di sesso in futuro. 

Più Popolare

È il tuo corpo, è la tua vita. E ne rispondi solo a te stessa. Qualsiasi cosa tu scelga di fare con il tuo corpo, deve essere una decisione soltanto tua, che si tratti della tua prima volta, o della cinquantesima, o della milionesima. Sì, ti capiterà che un ragazzo ti metta addosso un po' di pressione. È tipico dei ragazzi. E ci saranno anche persone che cercheranno di farti sentire in colpa o in imbarazzo, e altre ancora ti giudicheranno. Ma le scelte che farai dovranno essere sempre e soltanto tue. 

In ogni caso, lascia che ti dica che la confusione che senti è assolutamente normale. La prima volta che facciamo l'amore è una cosa importantissima, è una decisione che devi prendere da adulta responsabile, e questo genere di decisioni non sono mai facili da prendere. Detto in altri termini, la nostra vita sessuale è solo una parte della nostra vita di persone adulte. Quello che facciamo è sempre il risultato di decisioni che prendiamo con un margine più o meno ampio di incertezza, e l'unica cosa su cui possiamo basarci sono il nostro istinto, la nostra intelligenza e i nostri valori. Come prendere la decisione giusta allora? Semplicemente fidandoci di noi stessi.

Scopri tutti i consigli di Logan Hill.

Relazioni
CONDIVIDI
Chi tradisce una volta può tradire di nuovo. Lo dice uno studio
Le tue paranoie forse hanno un senso
Relazioni
CONDIVIDI
Se parlate di queste cose, la vostra è davvero una grande amicizia
Ne parli di queste cose con le tue amiche?
Relazioni
CONDIVIDI
Le 10 paure irrazionali che i ragazzi hanno quando sono in coppia
E se stessimo vivendo la trama di Gone Girl?
Un massaggio di coppia
Relazioni
CONDIVIDI
11 ragioni importanti per cui il tuo ragazzo dovrebbe farti un massaggio
Dormirai molto meglio!
Relazioni
CONDIVIDI
Questo è quello che pensa (davvero!?!) il tuo ragazzo mentre dormite insieme
Scoregge e alzabandiera mattutini
koppel-date
Relazioni
CONDIVIDI
11 segnali che hai una relazione con un bravo ragazzo (e ne sei felice!)
Non ti preoccupare, non si comporterà da stronzo.
koppel maakt ruzie
Relazioni
CONDIVIDI
8 cose irragionevoli (ehm... e divertenti) che ogni donna fa al suo fidanzato
Siamo tutte un po' ridicole
Relazioni
CONDIVIDI
Baci al mattino e altre 8 ragioni per cui dormire insieme è la cosa più bella del mondo
Tranne se russa, ovviamente
Relazioni
CONDIVIDI
Obiettivo relazione intima: 10 consigli per legarvi di più l'una all'altro
Per creare una relazione profonda ci vuole tempo, ma puoi iniziare tu a rendere il vostro rapporto unito, pieno di rispetto e dolcezza
relatie
Relazioni
CONDIVIDI
8 cose un po' strane ma carine che il tuo fidanzato fa solo con te
Secondo lui non c'è niente di più bello che placcarti, fare la lotta e buttarti sul letto.