Andiamo a letto regolarmente da un anno, ma il giorno dopo facciamo finta di niente. È normale?

L'esperto di relazioni risponde alle vostre domande

Più Popolare

Più o meno un anno fa mi è successo di bere un po' troppo una sera, e così sono finita a letto con uno dei miei amici. È stato fantastico e alla fine abbiamo deciso di passare insieme tutto il weekend. Dopo che siamo lasciati, però, lui non mi ha più rivolto la parola. Da allora, ogni volta che ci capita di uscire con gli altri finiamo puntualmente a letto insieme. E ogni volta ci risvegliamo al mattino dopo e facciamo finta che non sia successo niente. Ultimamente ci capita abbastanza spesso di fare l'amore e fatichiamo a stare l'uno lontano dall'altra, anche in situazioni potenzialmente molto imbarazzanti (ad esempio, una sera in cui eravamo in una camera d'albergo, e due nostri amici dormivano sul letto a fianco). Il mattino dopo però è sempre la stessa solfa. Manteniamo dei rapporti di pseudo-amicizia e andiamo avanti con le nostre vite. Ci vediamo quando ci capita di uscire in compagnia con gli altri, ma non ci parliamo più di tanto, né siamo mai usciti da soli. Solo che ho scoperto dal suo migliore amico che, da quando ci è successo di andare a letto la prima volta, lui non è mai stato con nessun'altra (e non sono stata io a tirare in ballo l'argomento). Con lui io sto bene, e credo anche che lui sia un ragazzo meraviglioso. Però so anche che voglio di più. Al mio posto, tu che cosa faresti?

Tanto per cominciare mi sembra di capire che questa situazione a te non sta più bene, e quindi è necessario fare qualcosa. Mi rendo conti che finire regolarmente a letto insieme, per poi pretendere di essere in ballo di un'amnesia il mattino dopo ("...ah, ma come abbiamo fatto...?!!") rischia di diventare parecchio frustrante. Quanto meno sarebbe il caso di dirsi che tra di voi sta effettivamente succedendo qualcosa. Il silenzio dopo il sesso non è mai una buona idea... a meno che non siate tutti e due dei mimi.

Advertisement - Continue Reading Below

"Non ne abbiamo mai parlato," mi dici, e questo non va bene. Se le cose continuano così, finirai per non poterti fidare di lui, neanche in futuro, dato che questo ragazzo evidentemente ti piace. È un bene che tu sappia che vuoi di più, solo che è proprio qui che le cose si complicano: devi farglielo capire.

Mandagli un messaggio, e digli che vuoi vederlo, da solo. Digli che ti piace questo rapporto misterioso che si è instaurato tra di voi, ma che hai anche bisogno di capire quello che sta accadendo. Devi essere sincera con lui, digli che vorresti di più, anche se anche tu non sei ancora sicura di cosa (se lui ti chiedesse che cosa ti aspetti, digli che tanto per cominciare vedersi di giorno e da sobri, magari per mangiare qualcosa insieme, sarebbe già un ottimo inizio). Non devi andare da lui alla ricerca di "etichette" precise per quello che c'è tra voi adesso, digli solo che così le cose non possono andare avanti, perché a te non stanno bene. Digli che il sesso tra di voi è fantastico, ma che pensi anche che tra voi due possa esserci dell'altro.

Insomma, l'importante è non trascinare le cose troppo a lungo senza mettere bene in chiaro quali sono i tuoi paletti. E se, arrivati ormai a questo punto, nessuno dice niente, uno di voi rischia di farsi davvero male se l'altro iniziasse a uscire con qualcuno per davvero.

coccolarsi fa bene
Relazioni
CONDIVIDI
Stasera coccola il tuo uomo, ci sono almeno 3 ragioni scientifiche per farlo
Coccolarsi fa bene alla salute! Le ricerche non mentono: se vuoi stare meglio preparati a rivelare il tuo lato più tenero
Relazioni
CONDIVIDI
Ecco qual è la differenza di età ideale per far funzionare la coppia
Quello che conta è l'amore e il rispetto, ma la scienza dice che anche l'età conta (forse)
Relazioni
CONDIVIDI
Che cos'è l'haunting? Scopri il fenomeno che c'è dopo il ghosting
Che significa quando un ragazzo con cui sei uscita ma con il quale non hai più alcun contatto ti segue sui social?
Relazioni
CONDIVIDI
15 cose di cui parlare al primo appuntamento (che non siano banali)
Fai queste domande e capirai subito chi hai davanti
donna alpha, qualità che un uomo deve avere per conquistarla
Relazioni
CONDIVIDI
8 qualità che una donna alfa cerca in un uomo
Le donne alfa sono esigenti... anche in amore! E sanno bene le qualità che deve avere un uomo per conquistarle
Relazioni
CONDIVIDI
40 segnali che stai auto-sabotando la tua relazione
Scopri quali sono i piccoli comportamenti che possono distruggere la tua storia d'amore
Relazioni
CONDIVIDI
I 4 segni zodiacali ideali per una relazione a lungo termine
Tu e il tuo ragazzo siete tra questi?
modi per sentirti piu vicina al tuo amore
Relazioni
CONDIVIDI
13 modi per sentirvi più vicini, secondo la scienza
Ci sono dei piccoli trucchi per sentirti subito più vicina al tuo (futuro?) amore e sono "provati scientificamente"
Relazioni
CONDIVIDI
Che tipo di ex sei in base al tuo segno zodiacale
Come ti comporti con il tuo ex quando la storia finisce? Dipende dal tuo segno zodiacale
come riconquistare un uomo consigli
Relazioni
CONDIVIDI
Ecco 10 consigli efficaci per riconquistare un uomo
Se non sai come riconquistare l'uomo che hai perso, prova con queste 10 dritte di Cosmo