Io e il mio ragazzo stiamo insieme da qualche mese. Lui è un ragazzo meraviglioso, e mi tratta come una principessa, ma c'è un piccolo problema... odio il modo in cui lui si veste! A occhio e croce direi che saranno un paio d'anni che non fa shopping come si deve, si mette spessissimo i pantaloni della tuta, e io se potessi gli darei fuoco. Come faccio a dirgli, senza però che ci rimanga male, che quei pantaloni che a lui piacciono tanto io invece li detesto?

Voi due state insieme da poco. Anche se lui si vestisse in jeans dalla testa ai piedi, direi che è un po' presto per troncare il vostro rapporto per una sciocchezza da nulla. Sinceramente, se lo critichi e ti comporti in modo passivo-aggressivo proprio all'inizio della vostra relazione, è probabile che lui si senta ferito e decida di optare per una via d'uscita. Insomma, se il problema di cui mi parli fosse serio, ti direi senza dubbio di parlargliele in modo aperto e onesto. Ma qui non si parla del modo in cui ti tratta, ma di una cretinata. Quindi ti consiglio di morderti la lingua. 

Guardando invece al lungo periodo, per aiutarlo a cambiare punterei sull'adulazione: non c'è nulla di male a fargli notare che se indossa quello che gli consiglierai tu sarà sexy da morire. Se poi dovessi decidere di parlargliene, cerca di evitare i comportamenti passivo-aggressivi. Affronta la questione in modo diretto, e magari un po' empatico. Evita di dirgli che si veste come un quattordicenne. Digli invece che è figo e che il suo guardaroba non gli rende giustizia, e che vorresti accompagnarlo a fare un po' di shopping.

Scopri tutti i consigli di Logan Hill.

Leggi anche:

DaCosmopolitan US