1. Ti immunizza. Più sesso fai, meglio stai. Secondo uno studio condotto dalla Wilkes University in Pennsylvania, la saliva delle persone che fanno spesso l'amore contiene maggiori quantità di immunoglobuline A, ovvero gli anticorpi che proteggono dalle infezioni virali. E un orgasmo è di sicuro più gradevole di un cucchiaio di sciroppo per la tosse o di un paio di compresse per buttare giù la febbre.

2. Ti scolpisce. Chi non ha mai rinunciato ad andare in palestra per rannicchiarsi sotto il piumone, con il telecomando in una mano e una tazza di cioccolata calda nell'altra? A -10 °C (percepiti!), la tentazione di guardare compulsivamente Trono di spade invece di uscire può essere forte. Ma attenzione! Lavoro sedentario + metropolitana + tanta nanna - aquagym = rotolini in agguato. Ed è qui che interviene il tuo amante invernale. Ti tiene in forma senza obbligarti a tremare di freddo sull'autobus per raggiungere una palestra mal riscaldata. In un match corpo a corpo bruci minimo 200 calorie, l'equivalente di una ventina di minuti sulla cyclette. Scambiare una sessione di spinning con una di capriole nel lettone non sembra una cattiva idea, vero?

3. Ti riscalda. Una boule sulla pancia, un pigiamone di felpa e una copertina scaldano, certo, ma non sono particolarmente sexy. L'inverno è la stagione ideale 
per "sfruttare" il tuo partner, perché quando fa freddo non sudi, e quindi puoi stare stretta stretta a lui senza quella fastidiosa sensazione di appiccicaticcio. Insomma, è il momento top per le coccole. Senza contare che in questo modo puoi risparmiare sul riscaldamento. E anche su quegli orribili pile che ti rendono tanto goffa.

4.Ti conforta. Il sole si alza alle 10 e finisce la sua giornata alle 17, e a te viene voglia di fare lo stesso. Addio aperitivi in terrazza e serate fuori come se non ci fosse un domani; quando fa freddo, hai soltanto voglia di startene a casa. Allora avere a portata di mano il tuo uomo che ti tiene compagnia durante il letargo,
 è quel che ci vuole per tirarti su di morale. Dopo una giornata 
di lavoro, cosa c'è di meglio che premere il tuo naso gelato contro il suo petto rassicurante e passare l'intera domenica sotto il piumone? E poi, condividere deliziose cenette con qualcuno è più piacevole che battere i denti sola soletta davanti allo Scarabeo online.

5. Ti tiene occupata. In pieno luglio, da sola o con lui ti spogli praticamente con un solo gesto, 
in 30 secondi netti. Adesso, con i tuoi sei strati di indumenti e i doppi calzettoni da sci, l'operazione è leggermente più lunga. Ma chi ha detto che un corpo infagottato (il tuo ma anche il suo) non è sexy? Esamina la questione da una prospettiva più hot. Sotto tutto quello spessore di lana e pile c'è un uomo - e non uno qualsiasi, quello che tu desideri da impazzire. Trasforma lo spogliarello dello yeti in un preliminare ultrasexy, con tutto il piacere di riscoprire il suo corpo, long version. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

6. Ti fa impazzire. Un weekend in campagna? A -5 °C, non è più tempo di barbecue e serate che si prolungano all'infinito in giardino. Ma smetti un attimo di battere i piedi per scaldarti e concentrati piuttosto su di lui: non ti capita spesso di vederlo spaccare la legna, portarla in casa e accendere il fuoco nel camino, come il più sexy e virile dei boscaioli, no? E che ne dici di quando sbrina il parabrezza della tua auto salvandoti dal congelamento mattutino? Tu non devi fare altro che guardarlo con ammirazione dalla finestra con una tazza di tè fumante in mano. Non è bella la vita?

7. Ti rassicura. E pensare che qualche mese fa eri tutta pimpante con i tuoi vestitini svolazzanti, i top colorati, gli shorts, la pelle abbronzata e gli occhi brillanti. In questo momento, vai di naso rosso, maglioni informi e collant pesanti 
che aggiungono due centimetri buoni al tuo girocoscia. Eppure, il tuo amore ti trova bella. Ti guarda con desiderio, ti fa tanti complimenti, anche 
quando hai l'impressione che il tuo livello di sex appeal rasenti quello di Jim Carrey in Scemo & più scemo. In pieno inverno, un'iniezione di autostima non può che farti bene.

8. Ti nutre. È una verità universale: l'uomo ha sempre fame. Quando poi ha bisogno di energia extra per combattere il freddo, il suo appetito aumenta in maniera esponenziale. Sfrutta questa sua necessità di nutrirsi tanto e di continuo mettendolo a cucinare (e credimi, tutti i maschi si mettono volentieri ai fornelli se gli fai capire che l'alternativa è un'insalata di quinoa). Stufato, torte salate, carbonara… Tante bontà che poi potrai surgelare e riscaldare al bisogno, vista la quantità che lui avrà cucinato. 

9. Amplia i tuoi orizzonti. In questa stagione, l'idea di prendere un aperitivo all'aperto - anche se 
"c'è il riscaldamento esterno", come assicurano le amiche che insistono perché le accompagniamo all'happy hour su una chiatta galleggiante - diventa all'improvviso molto meno allettante. E se ne approfittassimo per istruirci? Le riviste di gossip lasciano il posto a romanzi erotici che non avremmo mai osato tirare fuori in pubblico, le partite a Uno con gli amici si trasformano in eccitanti giochi a due. Con il tuo amore, d'inverno impari, sperimenti, ti lasci andare. Apri con disinvoltura un romanzo hot in soggiorno, dimentichi sul suo comodino un articolo sui diversi modi di far salire la temperatura… È il momento ideale per lasciare che l'immaginazione infiammi le tue notti. Enjoy!

10. Lui sta di più con te. Con questo freddo, le uscite con le amiche si fanno più rare; il tuo letargo è ufficialmente cominciato. Dopo aver passato la tua giornata a sistemarti la sciarpa intorno al collo e tirare su i collant 80 denari che scivolano giù, il tuo unico desiderio è teletrasportarti nel tuo appartamento caldo e accogliente. E chi altro ha preso l'abitudine di disertare il bar dove di solito si trova con gli amici dopo il lavoro per rifugiarsi nel tuo nido? Ma lui, ovviamente, il tuo ragazzo! Vi riscaldate a vicenda, passate più tempo insieme... E questo è davvero impagabile