1. Non vediamo l'ora che ci chiediate un consiglio. E ci fa piacere quando lo seguite, invece di fare sempre di testa vostra...

2. Quando vi raccontiamo una cosa ci piace dilungaci, divagare e aggiungere un sacco di dettagli inutili. Sarebbe carino se non continuaste a interromperci.

3. Ci piace un sacco quando ci telefonate senza motivo, solo per farci un salutino. O per darci il buongiorno, o la buona notte, o sapere cosa abbiamo mangiato a pranzo. Apprezziamo tantissimo, tranne quando siamo al lavoro.

4. Adoriamo i baci inaspettati. Per esempio, quando siamo insieme in macchina fermi al semaforo, potreste approfittarne per darci un bacio, anziché controllare la mail sul cellulare.

5. Odiamo le frasi tipo «Mi ricordo che la mia ex…». Fate finta di non aver avuto nessun'altra donna prima di noi. È meglio.

6. Ci piace quando mostrate interesse per le nostre passioni. Anche se vi annoiano a morte. Noi facciamo altrettanto quando ci parlate di calcio o dell'ultimo gioco per la Playstation.

7. Quando ci lamentiamo dei casini al lavoro o di quanto sono stronze le nostre colleghe ci aspettiamo un po' di comprensione. La frase giusta da dire è: «Il tuo capo è davvero uno stronzo!» oppure «Quella tua collega è davvero una serpe, oltre che una gran cessa!». Oppure limitatevi ad annuire con aria comprensiva.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

8. Ci piace quando ridete alle nostre battute. Ogni volta ci innamoriamo di nuovo di voi.

9. Ogni tanto un bel massaggio non guasterebbe. Per esempio se vi accorgete che siamo nervose, invece di dire frasi che ci fanno arrabbiare ancora di più (tipo: «Che c'è, sei nervosa?»), un massaggio alle spalle o ai piedi è sicuramente più utile per alleviare la tensione.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

10. Adoriamo i complimenti. Di qualsiasi genere, da «Questi jeans ti stanno benissimo» a «Oggi sei più bella del solito».

11. Quando ci portate qualcosa di buono dal supermercato che non era nella lista, vorremmo riempirvi di baci anche se a volte brontoliamo «No! Hai comprato le patatine! Lo sai che sono a dieta...» nel linguaggio femminile vuol dire «Evviva, hai comprato le patatine, chi se ne frega della linea!»

12. Segretamente speriamo che prima o poi ci facciate una playlist romantica o ci dedichiate una canzone che passa alla radio, alzando il volume e dicendo: «Te la dedico, amore mio, questa canzone è per te». Ok, forse è un po' esagerato, ma sarebbe così romantico...

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

13. Vi facciamo gli occhioni dolci se ci sistemate il pc quando si inchioda. Potremmo riavviarlo da sole, ma voi siete più bravi. Quando ci configurate il wi-fi o installate un nuovo sistema operativo sul nostro portatile vi consideriamo delle divinità, sappiatelo.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

14. Apprezziamo quando indossate cose che vi abbiamo regalato noi. Se ci tenete particolarmente a quel bellissimo girocollo di cashmere, non vi conviene farci sapere che ve l'ha regalato la vostra ex per Natale. O potremmo inavvertitamente lavarlo a 60 gradi facendolo diventare un maglioncino per chihuahua. Oh, che peccato, si è ristretto!

15. Ci piace quando cucinate voi. Magari mentre noi sorseggiamo un bicchiere di prosecco in attesa che sia pronta la cena.

16. Ci fa piacere quando vi accorgete che siamo stanche. E magari ci portate a cena fuori.

17. Adoriamo i gesti di cavalleria. Anche se crediamo nella parità dei sessi, è bello quando portate voi i sacchetti della spesa pesanti come macigni per 4 piani di scale, mentre noi vi seguiamo a mani vuote, frugando in borsa a caccia del mazzo di chiavi.

18. È stupendo quando siete premurosi. Ci fa sentire coccolate.

19. Siamo felici quando ci regalate un libro che vi è piaciuto. Vuol dire che avete voglia di condividere con noi una cosa bella, a cui tenete. Promettiamo di non fare le orecchie alle pagine!

20. Ci piace essere accarezzate. C'è altro da aggiungere?

21. Ci dà fastidio quando criticate i nostri amici maschi. Tutti i commenti più o meno espliciti sul fatto che Tizio dovremmo evitarlo perché sotto sotto è innamorato di noi, o che Caio è un cretino e dovremmo smettere di frequentarlo, ci fanno salire il sangue alla testa.

22. Ci accorgiamo quando ci ascoltate veramente e quando fate finta. Sappiate che, anche quando fate finta, apprezziamo lo sforzo.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

23. Se vi confidiamo un segreto dovete portarvelo nella tomba. «Non dirlo a nessuno» significa che non dovete parlarne con anima viva. Mentre la stessa frase, rivolta alle nostre amiche, significa che vogliamo propagare il gossip, ma solo se è un segreto che non ci riguarda.

24. Capiamo se la nostra relazione ha un futuro da come vi comportate in presenza dei nostri genitori, amici e colleghi. Spesso proprio in quest'ordine.

25. Adoriamo farci i selfie con voi. Tirate fuori il vostro miglior sorriso e mettetevi in posa, please!

26. Ci piace un sacco quando siamo in pubblico e fate battute che possiamo capire solo noi. È il massimo della complicità.

27. Ogni tanto, quando siamo giù, dovreste prepararci un bagno caldo. O un tè caldo. O, meglio ancora, una cioccolata calda con sopra una montagna di panna. Va bene qualsiasi cosa, basta che sia calda.

28. Quando risolvete un problema diventate subito i nostri eroi. Tipo quando scatta il salvavita perché ci stiamo asciugando i capelli col phon, mentre il forno è acceso e la lavatrice è in centrifuga. Noi tremiamo al buio coi capelli bagnati, pensando subito al blackout totale della città, mentre voi scendete coraggiosamente giù in cantina a tirare su la levetta del contatore.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

29. Andiamo in brodo di giuggiole se ci accompagnate in macchina da qualche parte. Farsi scarrozzare è bellissimo.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

30. Restiamo sbalordite quando vi accorgete che abbiamo dato una spuntatina ai capelli. Più che altro perché abbiamo il timore che un'astronave vi abbia rapiti e quel tizio identico a voi sia in realtà un alieno.

31. Adoriamo passeggiare mano nella mano. E dormirvi addosso. Fatevene una ragione.

32. Saltiamo di gioia se ci installate Netflix o se ci aiutate a montare i mobili di Ikea. Per qualsiasi operazione che preveda l'uso di un trapano contiamo su di voi!

33. Ci sorprendiamo quando cogliete i nostri messaggi subliminali. Non solo quelli a sfondo sessuale. Ne esistono altri, per esempio quella borsa in vetrina che adocchiamo da tanto tempo e vorremmo trovare sotto l'albero di Natale.

34. Adoriamo quando commentate i nostri stati su Facebook. Quando siete i primi a mettere "Mi piace" andiamo su di giri (soprattutto se siamo ancora nella fase flirt della relazione).

35. Quando ci presentate vostra madre o vostra sorella andiamo in acido, anche se non lo diamo a vedere. Scatta subito il meccanismo di insicurezza: abbiamo il terrore di non reggere il confronto con i membri femminili della vostra famiglia, o che ci odino, o di essere noi a trovarle odiose. Insomma è un momento ansiogeno. Iniziate presentandoci vostra nonna. Le nonne sono sempre ok.

36. Amiamo quando ci calmate se siamo arrabbiate. Una vaschetta di gelato al cioccolato fa miracoli. Dovete solo aprire il freezer.

37. Ci piace molto quando ammettete subito di avere torto. Invece di trascinarci in una discussione infinita.

38. Adoriamo quando riuscite a fare sesso con noi anche se giriamo per casa con una felpa pelosa con le orecchie sul cappuccio. Dai, è così simpatica!

39. Ci aspettiamo che siate sempre dalla nostra parte. Soprattutto quando abbiamo sbagliato, ma ci secca ammetterlo.

40. Se siamo davvero innamorate vi perdoniamo qualsiasi cosa. Cercate di non approfittarne.

Leggi anche:

Fidanzato: 12 cose ridicole ma incredibilmente romantiche che succedono se state insieme da poco

Fidanzato: 10 cose carine per ricordargli quanto lo ami