Prova (e metti in pratica) l'algoritmo

Se finora hai creduto che sia l'amore a dover venire da te e non viceversa, studia l'algoritmo di Shapley secondo il quale se diventi parte attiva nella ricerca di un compagno si moltiplicano le probabilità di trovarne uno. Naturalmente aumentano anche le possibili delusioni, ma se ti rifiuta hai la certezza che non è quello giusto. Perciò non aspettare: provaci!

Cerca i vostri punti in comune

Secondo una ricerca, le coppie formate da persone poco compatibili tra loro rischiano di lasciarsi entro i primi 5 anni di relazione. Subisci il fascino dell'uomo diverso da te? Non preoccuparti, lasciati andare alla scoperta di un mondo lontano dal tuo, ma divertiti a trovare anche i punti che avete in comune. Non sarà come risolvere un rebus, ma come vivere una splendida avventura.

Digli sempre ciò che provi

Le coppie che non litigano mai sono quelle che rischiano più facilmente di naufragare: lo sostengono i matematici John Gottman e James Murray. Come puoi risolvere? Non avere timore di parlare con lui e di dirgli ciò che provi a costo di esplodere entrambi in una discussione. Ne va della vostra relazione.

Stravolgi gli schemi

Nel manuale La matematica dell'amore Hanna Fry sostiene che il numero di partner da cambiare prima di trovare quello giusto è 5. Seguendo questa regola, dovrai scartare 4 potenziali fidanzati prima di incontrare LUI. Se hai iniziato a contare i tuoi ex, fermati! In realtà, avere più partner ti permette di capire chi vuoi al tuo fianco e di sperimentare più modi di fare sesso. E se invece hai scelto il primo, il tuo amore segue la regola (più rara e meravigliosa) della favola Disney.