Sono andata a letto con un ragazzo che mi ha fatta sentire davvero speciale. Abbiamo gli stessi interessi e ci piacciono le stesse cose, il problema è che lui è fidanzato. Lo sapevo prima di finirci a letto e mi sento da schifo adesso. Non pensavo che sarebbe successo, ma mi sono lasciata affascinare da lui e non sono riuscita a tirarmi indietro. E io adesso non so proprio come togliermelo dalla testa.

Quando si frequenta qualcuno, è assolutamente normale fare degli errori. Molti. Prima o poi tutti finiamo con la persona sbagliata. E, a volte, ne usciamo davvero distrutti.

Cerca di imparare da quello che ti è successo, ma senza martoriarti per niente. Quando si cerca il partner giusto, si fanno sempre errori. Andiamo a letto con qualcuno, ci divertiamo, e poi ci facciamo male. Capita a tutti di perdere la testa per una persona che non va bene per noi, e ci facciamo male. E poi capita che siamo noi a ferire un'altra persona. Pensiamo di avere moltissime cose in comune, e poi ci rendiamo conto che non è così. E sì, a volte capita anche di andare a letto con qualcuno che è fidanzato. Hai fatto una cazzata, cerca solo di non farlo più.

Sei stata a letto con un ragazzo che ha una fidanzata, e la cosa ti fa sentire malissimo. Ma adesso non puoi farci niente. Tutto quello che puoi e devi fare è fare tesoro di questa esperienza, perdonati e fa' più attenzione in futuro. Senza però essere così cauta da lasciarti sfuggire le occasioni.

Qualche tempo fa ho fatto una bella chiacchierata con Matt Dillon per Details, e lui mi ha raccontato di quando è andato a cena con quella gran donna di Elaine Stritch. Lui era sui quaranta, non si era mai sposato e non aveva figli. «Quindi non hai fatto nessun errore», ha risposto lei. Poi c'è stato un attimo di silenzio. E poi lei ha aggiunto, «Spero che ne farai qualcuno presto». E Dillon sapeva cosa intendeva Stritch.

Chiunque decida di correre un rischio commette qualche errore. Per fortuna siamo in grado di imparare dai nostri errori, in modo da non continuare a commetterli in continuazione. E spero che non starai troppo lì a rimpiangere quello che hai fatto, perché rischi di perdere altre occasioni che la vita ti offre.

Leggi anche

Il mio ragazzo vuole fare sesso a tre

DaCosmopolitan US