Io e il mio ragazzo stiamo insieme da un anno, ma sui nostri profili sui social non c'è traccia della nostra relazione. Non si sente a suo agio a postare cose su di me, ma posta su qualsiasi altra cosa capiti a lui o ai suoi amici. Di conseguenza anch'io non posto mai quasi niente su di lui. Esagero? È stupido preoccuparsi dei social network? O è una sua mancanza di rispetto nei miei confronti? Meglio chiudere qui e rimanere solo amici?

Se devi mollar il tuo ragazzo solo perché non posta foto di voi due sui suoi profili sui social network? Ovviamente no.

Non è qualcosa che deve mettere in discussione il vostro rapporto, anche se non è una preoccupazione stupida. I social network a volte sono superficiali, ridicoli e idioti, ma al giorno d'oggi definiscono la nostra identità, il modo in cui ci presentiamo al mondo, ed è una cosa importante, soprattutto se ferisce i tuoi sentimenti.

Quindi non ti dico che non ci sia niente di potenzialmente strano. Se state insieme da un anno e posta foto di qualsiasi cosa gli succeda ma non quelle in cui siete insieme, la cosa mi sembra decisamente strana. Prima di rompere con lui, però, prova a parlargli. Digli quello che provi e chiedigli perché non si sente a suo agio a mettere in rete le foto in cui siete insieme.

Sono tantissimi i motivi per cui un ragazzo può decidere di mantenere la sua vita amorosa privata. L'ipotesi peggiore? Potresti non essere l'unica ragazza che frequenta, e forse neanche l'unica che in questo momento si chiede perché non compare sul suo profilo Facebook. Però le cose potrebbero essere diverse. Forse non è ancora pronto a presentarti alla sua famiglia (che ti vedrebbe se fossi su internet). O forse semplicemente vuole tenere la sua vita privata come tale. È un suo diritto. E non c'è niente di male in questo.

Qualsiasi sia il motivo, l'unico modo che hai di scoprirlo è parlarne con lui. Dal vivo.

Leggi anche: Il mio fidanzato si arrabbia quando gli dico che quell'attore è carino

DaCosmopolitan US