Di recente il mio ragazzo mi ha sorpresa mostrandosi arrabbiato per come reagisco quando vedo in TV qualche ragazzo carino. Dice che sembro una quindicenne, e sospira. Si era già arrabbiato con me una volta, perché diceva che scelgo i film che vediamo in base a quanto sono carini gli attori. Adesso faccio attenzione a quello che guardo in TV o ai film che scelgo perché non voglio che si arrabbi di nuovo. Cosa posso fare per rassicurarlo? Gli ho detto che non lo faccio apposta per ferirlo, che se mi piace un attore non c'è niente di male. Secondo me esagera, e mi chiedo se non sia un po' troppo sensibile, perché a me non sembra di essere insensibile nei suoi confronti...

Il tuo ragazzo insicuro sa come funziona la televisione, vero? Lo sa che gli attori non possono saltare fuori dallo schermo e stamparti un bacio in bocca, giusto?

È normale che ci sono alcuni attori che trovi fighi. È così per tutti. La storia del cinema e dalla TV è fatta di sparatorie e amori romantici.

Il tuo fidanzato è profondamente insicuro, e se fossi in te mi preoccuperei di come possa comportarsi un tipo che teme la TV. La gelosia estrema è una forma di controllo. Già ti preoccupi di cosa guardare, neanche il tuo ragazzo fosse il Grande Fratello Paranoico. Ma devi sentirti libera di guardare quello che vuoi, di parlare con chi vuoi e di sospirare se ne hai voglia.

Cosa succederà in futuro? Ti dirà che non vuole che ascolti Pharrell? Che non devi guardare le gare di atletica perché sono piene di ragazzi risicati?

Lascia stare.

Il mio consiglio? Di' al tuo ragazzo che ti piace guardare il sorriso di Ryan Gosling, il sedere di Channing Tatum e il petto di The Rock. Digli che ti sciogli ogni volta che John Legend canticchia, che David Beckham segna o che Drake si lecca il labbro. E digli anche chiaramente che le cose stanno così e non hai intenzione di cambiare.

Poi digli anche la verità: e cioè che anche se apprezzi uomini come loro (esattamente come qualunque altra donna sul pianeta) non vuol dire che lui non ti ecciti. Digli che la differenza che passa tra la fantasia e la realtà ti è ben chiara, e che preferisci la realtà bollente di averlo a letto la fredda fantasia di uno schermo al plasma.

Poi portalo a vedere Magic Mike XXL, e lascia che sudi freddo mentre tu ti gusti Channing Tatum e Matt Bomer che ballano con il sospensorio.

DaCosmopolitan US