Sei finalmente pronta a uscire con il ragazzo che ti piace per il vostro primo appuntamento e sei alle prese con tutti i preparativi: dall'outfit al make-up, stai mettendo a punto la tua strategia di seduzione. Ci sono ancora tante cose da sistemare e Cosmo ha pensato di darti una mano mettendo a punto una lista di 10 frasi e argomenti da non pronunciare mai se vuoi raggiungere il tuo obiettivo, ovvero arrivare a un secondo appuntamento e soprattutto conquistare il cuore del ragazzo che ti piace.

Metti in conto che l'emozione e la voglia di sedurlo possono giocarti un brutto scherzo, che si presenta inesorabilmente sotto forma di gaffe o brutta figura. Mantieni la calma e morditi la lingua prima di pronunciare frasi a casaccio o peggio ancora dettate dall'onda emotiva: potrebbero trasformarsi in un vero tsunami e travolgerti fino a farti perdere il controllo.

Nei primi tre appuntamenti usa il tempo per esplorare quali siano le sue passioni, se ama il cinema, se gli piace viaggiare, lo sport, il divertimento e il cibo. Hai davanti ancora tante occasioni per presentarti e conoscerlo meglio.Tieni sempre a mente che devi coltivare la chimica che c'è tra di voi evitando che una brutta figura ti faccia perdere fiducia in te stessa. Lascia spazio alla voglia di conoscervi e fai fluire le parole con naturalezza: tutto andrà per il meglio. E tieni alla larga dalla vostra conversazione queste 10 frasi.

  1. Opinioni sul tuo ex. Perché tirare in ballo il tuo ex? Magari non conservi neppure un buon ricordo e dunque che necessità hai di raccontare al ragazzo che ti piace quanto il tuo ex fosse uno spilorcio, un bugiardo o un egoista? Stai iniziando un nuovo rapporto che si spera possa essere duraturo e la cosa peggiore che puoi fare è tirare fuori storie che appartengono al passato e che non hanno ragione di esser raccontate. Metti da parte il rancore, ma anche la nostalgia che potresti provare se la tua storia è finita perché sei stata lasciata seppur ancora innamorata. Chiudi definitivamente questo capitolo e lascia spazio alla persona che è davanti a te e alle emozioni nuove e belle che saprà regalarti.
  2. Problemi di salute. Non è ancora il momento di metterlo al corrente dei tuoi disturbi o delle tue operazioni chirurgiche. Non ha senso raccontargli delle tue avventure in ospedale o del fatto che soffri di colite. C'è un tempo per ogni cosa. Non rovinare il primo appuntamento con una lettura dettagliata della tua cartella clinica. Avrai modo di metterlo al corrente dei tuoi problemi e delle tue necessità. Questa è la vostra prima sera e goditela tutta dall'inizio fino alla fine con allegria.
  3. Carriera. Perché esibire i tuoi successi lavorativi? Non è il momento giusto per fare il pavone. Lui vuole solo chiacchierare con te e passare alcune ore piacevoli: non ti sta offrendo un lavoro, ma gli interessi per quella che sei. Magari lo hai colpito perché ti trova dolce e sensibile. Piuttosto vira la conversazione sulle vostre reciproche passioni e avrà modo con il tempo (si spera) di scoprire anche quanto sei in gamba al lavoro. Coinvolgilo in ciò che ti piace che non sia la tua professione, anche se è parte della tua identità. Per ora meglio concentrarsi su chi siete veramente e emotivamente.
  4. Questioni esistenziali. Evita quelle riflessioni generiche sul senso della vita, le elucubrazioni filosofiche, i risvolti spirituali e religiosi. Rischi solo di spaventarlo e potrebbe sentirsi intimidito o schiacciato da tanta serietà presentata così velocemente. Con il passare del tempo e se la relazione va avanti, avrai modo di condividere queste esperienze, ma all'inizio di una conoscenza e soprattutto al primo appuntamento tieni fuori le questioni esistenziali dalla conversazione. Concentrati semmai sulla piacevolezza della vita e sulla bellezza delle cose semplici da condividere con chi ti piace.
  5. Questioni sessuali. Non tirare in ballo subito le tu opinioni sui film porno. Se c'è chimica fra di voi e dunque attrazione sessuale perché parlarne? Lascia andare le emozioni e fai parlare i vostri sguardi. Non rompere la magia e il mistero e se poi più tardi, sul finire della serata, ci sarà il vostro primo bacio, avrai modo di fargli conoscere le tue preferenze in fatto di sesso. Per il momento morditi la lingua e assapora il piacere di passare del tempo in sua compagnia.
  6. Animali domestici. Non parlare immediatamente di quanto ami il tuo cane o il tuo gatto. Concentrati su di lui e su di voi. Avrà modo di conoscere il tuo pet e di farci amicizia. Per ora al centro dell'attenzione ci deve essere solo lui e hai bisogno di tutte le tue energie per trasmettergli le tue emozioni e fargli sapere quanto ti piace.
  7. Opinioni politiche. Va bene parlare dei fatti che vivete, ma la politica tienila fuori dalla conversazione perché può rappresentare una nota dolente. Potrete scoprire in seguito le vostre carte e dichiarare il vostro credo politico, ma al primo appuntamento meglio glissare elegantemente sulla questione per evitare discussioni anche accese. Avrai a disposizione un secondo appuntamento e tanti altri ancora per manifestare questa passione a una persona che avrai conosciuto meglio, così eviterai pregiudizi e fraintendimenti che possono minare sul nascere una bella storia d'amore.
  8. Matrimonio. Se hai intenzione di sposarti, perché è la cosa che desideri di più assieme a una brillante carriera, non conviene parlarne al primo appuntamento. Questo incontro serve a te e a lui per stabilire un primo contatto, per iniziare una vostra conversazione, per trovare gli argomenti che vi stanno a cuore e cercare la vostra intesa emotiva. Riparlane con lui tra tre mesi, quando la vostra relazione sarà un pochino più stabile e rivela le tue intenzioni in maniera graduale e sensibile senza spaventarlo.
  9. Soldi. Tieni lontano l'argomento denaro. Non interessa a nessuno sapere quanto hai sul tuo conto (soprattutto non indagare sul suo). Potresti passare per una esibizionista arrogante o al contrario per una ragazza a caccia di un pollo da spennare.
  10. Giornata di lavoro. Ok, hai avuto una giornataccia, ma questo è il tuo primo appuntamento e non è il caso di fargli notare che è capitato nel momento peggiore e che a causa dei tuoi impegni non sei riuscita a prepararti con calma. Ora non conta, ci siete solo tu e lui e una splendida serata da trascorrere assieme. Metti da parte le tue ansie e angosce lavorative e concentrati solo sul ragazzo che hai di fronte.

Leggi anche: Primo appuntamento