1. Le importa dei tuoi amici. Si ricorda i nomi di tutti i tuoi amici e le interessa se quella tua collega che aveva rotto col fidanzato è tornata con lui, perché secondo lei erano una coppia perfetta.

2. Quando fate un viaggio non litigate in continuazione. Se riesci a sopravvivere in un resort con SPA da incubo pieno di bambini urlanti, senza asciugamani pulite, con drink all'ananas annacquati senza litigare, allora stai vivendo una relazione speciale.

3. È ancora in tempo per "farla finita". Anche se non ce ne fosse un motivo reale. Invece pensa che tu sia l'essere umano migliore che lei abbia mai incontrato ed è felice di averti accanto.

4. Condivide i tuoi stessi valori. Entrambi desiderate lo stesso tipo di rapporto: sapete che importanza hanno per voi i figli e sapete che i vostri obiettivi per il futuro sono gli stessi. Se hai voglia di lavorare fino a 90 anni, lei farà lo stesso. Se, invece, preferisci andare in pensione prima e poi accontentarti di poco, lei condividerà quella scelta.

5. Ama vantarsi di te. Con le sue amiche, con le sue colleghe, con tutti. Perché è orgogliosa di te e pensa che tu sia la persona più bella che abbia mai incontrato. I suoi coinquilini e le sue amiche conoscono qualsiasi dettaglio di te prima ancora che tu le abbia incontrate. Per lei sei come una boy-band per cui prova una specie di passione ossessiva anche se ormai è cresciuta.

6. Senti che i tuoi amici si lamentano per cose poco significative e tu, invece, non puoi dire niente. Ti rendi conto che con la tua ragazza ti diverti anche solo a contemplare un muro, perché lei, anche in quell'occasione, sarà premurosa e solidale con te. Ma, ora, con i tuoi amici non è il momento di condividere quelle informazioni.

7. È la tua più grande sostenitrice. Pensa che tu sia in grado di fare cose che tu non hai nemmeno valutato e su cui non sei sicuro. Ha la massima fiducia in te anche quando hai qualche momento di sconforto, perché crede che tu sia in qualche modo magico.

8. Ti senti tranquillo a programmare impegni, anche in futuro. È possibile acquistare biglietti per concerti, prenotare una vacanza in anticipo senza preoccuparti che la storia potrebbe finire da un momento all'altro. Ti fidi completamente di lei perché lei è diventata una parte di te e un futuro insieme sembra una probabilità certa.

9. Lei fa sacrifici per te e tu fai lo stesso. E lei pensa che non si tratti di un grande problema perché l'importante è che tu sia sereno e felice. Lo stesso vale per te.

10. Lei non vuole cambiarti. Sa quanto tu sia incasinato, conosce le cose strane che fai quando dormi, quando sei sveglio, quando sei irritabile, quando sei stanco. Lo accetta facendoti sentire sicuro come non lo sei mai stato. Perché le piacciono tutte le cose più strambe.

11. I tuoi amici sono davvero, davvero, felici per te. Dopo una serie di appuntamenti andati a rotoli e colazioni del giorno dopo da incubo, i tuoi amici finalmente si sentono sollevati perché sanno che stai con qualcuno che ti rende felice e lo avrebbero voluto da molto tempo. È come vedere che il tuo amico molto alto, ma molto alto, è riuscito a trovare un paio di jeans che calzano a pennello. Ma invece di pantaloni, questa volta si tratta di una persona.

12. Con lei può essere sempre onesto. Non importa quanto tu sia preoccupato, ansioso, nervoso o abbia paura per qualcosa, sai che puoi confidarglielo e lei non ti giudicherà. Le fantasie sessuali, una malattia imbarazzante, le liti adolescenziali che hai avuto con i tuoi genitori. Puoi dirle tutto.

13. È la prima persona a cui vuoi raccontare un episodio divertente che ti è accaduto. Solitamente usavi il tuo amico per queste cose. Adesso quel tuo migliore amico non è neanche arrabbiato perché vai da lei, è solo felice che tu abbia trovato qualcuno a cui raccontare aneddoti spassosi.

14. Lei accetta anche i tuoi piccoli vizi. Sa benissimo che ami startene con la tuta in casa e mangiare caramelle gommose tutto il tempo. Non solo lo accetta, alcune volte ti porta a casa anche un barattolo di quelle delizie.

15. Ti senti in dovere di proteggerla. Anche se lei non ha bisogno assolutamente di protezione. È un istinto, perché la ami da impazzire.

16. Litiga con te in modo equilibrato. Non è mai troppo arrabbiata, non ti rinfaccia episodi del passato e non infierisce con colpi bassi solo per ferirti. Lei potrebbe essere inferocita, ma discuterà con te come si discute tra due adulti che si vogliono bene.

17. Lei ha una vita al di là del vostro rapporto. Lei sa benissimo che anche la vostra relazione funzionerà meglio se fate cose in modo autonomo. E poi sai che, quando tornate insieme, vi dimenticate di tutto quello che vi circonda.

18. Sei veramente serio quando le dici che ti manca quando non c'è. Ci sono momenti in cui lei non c'è e desideri che sia lì con te. Tutto il tempo. E poi immagini una situazione. E in quella situazione siete lì come due fidanzati con gli anelli al dito. E tutti i vostri amici intorno. E poi qualcuno, come per magia, vi trasporta in una cucina in cui state insieme. Sì, ecco, immagini proprio situazioni così in cui lei è sempre accanto a te.

Leggi anche:

13 segni che lui vuole trascorrere il resto della sua vita con te

I 10 segni di una relazione d'amore seria

11 cose che rendono il tuo ragazzo orgoglioso di te

DaCosmopolitan US