Scopri che intenzioni ha in base al giorno in cui ti invita a uscire

Un esperto di statistica assicura che la giornata migliore per segnare in agenda un appuntamento speciale è il mercoledì. Ma la giornata prescelta che cosa rivela dell'appuntamento che avete in programma?

More From Primo appuntamento
11 articles
Esistono uomini che ti offrono un drink e poi...
Prima di metterti con lui fagli queste 132 domande
10 cose da non indossare MAI al primo...

Lunedì: serata cinema. Di solito il lunedì è la giornata più noiosa della settimana, in tv non c'è mai niente da vedere e i ristoranti sono chiusi. Perciò lui potrebbe essere il tipo di ragazzo della serie, "Ma sì, usciamo insieme, tanto non ho niente da fare." Ma potrebbe anche essere il modo di iniziare meravigliosamente la settimana insieme, se vuoi vedere il bicchiere mezzo pieno.

Martedì: cena. Se ti propone di vedervi di martedì, universalmente noto come il cugino noioso del lunedì, può anche darsi che lui sia davvero felice di stare un po' con te. Ma potrebbe anche darsi che lui non abbia nient'altro di meglio da fare. Una delle due!

Advertisement - Continue Reading Below

Mercoledì: aperitivo. In apparenza ti propone un drink insieme senza troppe pretese, ma la serata "giro di boa" (esattamente a metà settimana) potrebbe voler dire molto di più. Se per le uscite successive continua a proporti di vedervi di mercoledì, alza le antenne: probabilmente è l'unica sera in cui non ha il calcetto, la palestra, gli amici. Scenario da incubo: magari sta con un'altra che di mercoledì va a fare pilates.

Giovedì: un drink dopo il lavoro. Vuole divertirsi. Preparati: sapendo che c'è solo il venerdì da affrontare prima del weekend, è probabile che facciate tardi e che beviate. Parecchio.

Venerdì: un drink deciso all'ultimo minuto. Nessun invito last minute è un buon segnale, a meno che lui lavori come un pazzo o sia un agente segreto. Ti sta praticamente dicendo che gli sei venuta in mente e ha voglia di andare al sodo… O, peggio, qualcun altra gli ha dato buca e sta ripiegando su di te. Si tratta del tipo di "appuntamento" a cui si arriva dopo qualche uscita insieme. È bello lasciare che le cose vadano come devono, ma se miri a qualcosa di serio, meglio evitare di uscire con lui il venerdì per un primo appuntamento.

Sabato: vi vedete durante il giorno. Lui potrebbe avere intenzioni serie. Magari ti propone di uscire insieme alla luce del sole, con la possibilità di prolungare l'incontro fino a notte fonda. Se ti propone una cena improvvisata a casa di amici ha quasi sicuramente intenzioni molto serie (ottima cosa, sempre che le abbia anche tu). Se invece ti molla prima di cena, accampando qualche altro impegno è un pessimo indizio, meglio stare alla larga.

Domenica: uscite a cena. Sei vicina al traguardo. Ok, la domenica è una serata moscia e può sembrarti un po' un modo di tappare la noia proprio come il lunedì, ma in un certo senso ti sta integrando nella sua quotidianità. Buon segnale!

Vai allo speciale sul primo appuntamento

COSA NE PENSI?

primo appuntamento
Relazioni
CONDIVIDI
I sì e i no del primo appuntamento
Segui i Cosmo suggerimenti e andrai alla grande​​
Relazioni
CONDIVIDI
Come tenere viva la passione dal secondo appuntamento all'eternità
Siete usciti solo una volta o state insieme da sempre? La fiammella della passione potrebbe spegnersi (o essersi estinta da tempo, #argh)....
Lifecoach
CONDIVIDI
Il mio peggior primo appuntamento
Ecco le confessioni di luglio sul dating disastroso: il tipo che beve la salsa di soia come fosse liquore, quello che davanti ai prezzi del...
Relazioni
CONDIVIDI
Bugie al primo appuntamento: perché mentiamo per fare colpo?
Bugie al primo appuntamento: perché tutti mentiamo alla prima uscita?
Relazioni
CONDIVIDI
Gestisci 3 imprevisti del primo appuntamento
Sei in ritardo? Lui monopolizza la conversazione? Ecco i consigli dell'esperta
Relazioni
CONDIVIDI
6 segreti per far funzionare il primo appuntamento
Sii spontanea, sorridi, vesti comoda ma curata (anche nei dettagli). Ecco i segreti per far funzionare il primo appuntamento. E se proprio...
Relazioni
CONDIVIDI
Se il tuo primo appuntamento fosse come quello delle principesse Disney
Se il tuo primo appuntamento fosse come quello delle principesse Disney potrebbe accadere di tutto tra naufragi (vedi La Sirenetta) party...