Lunedì: serata cinema. Di solito il lunedì è la giornata più noiosa della settimana, in tv non c'è mai niente da vedere e i ristoranti sono chiusi. Perciò lui potrebbe essere il tipo di ragazzo della serie, "Ma sì, usciamo insieme, tanto non ho niente da fare." Ma potrebbe anche essere il modo di iniziare meravigliosamente la settimana insieme, se vuoi vedere il bicchiere mezzo pieno.

Martedì: cena. Se ti propone di vedervi di martedì, universalmente noto come il cugino noioso del lunedì, può anche darsi che lui sia davvero felice di stare un po' con te. Ma potrebbe anche darsi che lui non abbia nient'altro di meglio da fare. Una delle due!

Mercoledì: aperitivo. In apparenza ti propone un drink insieme senza troppe pretese, ma la serata "giro di boa" (esattamente a metà settimana) potrebbe voler dire molto di più. Se per le uscite successive continua a proporti di vedervi di mercoledì, alza le antenne: probabilmente è l'unica sera in cui non ha il calcetto, la palestra, gli amici. Scenario da incubo: magari sta con un'altra che di mercoledì va a fare pilates.

Giovedì: un drink dopo il lavoro. Vuole divertirsi. Preparati: sapendo che c'è solo il venerdì da affrontare prima del weekend, è probabile che facciate tardi e che beviate. Parecchio.

Venerdì: un drink deciso all'ultimo minuto. Nessun invito last minute è un buon segnale, a meno che lui lavori come un pazzo o sia un agente segreto. Ti sta praticamente dicendo che gli sei venuta in mente e ha voglia di andare al sodo… O, peggio, qualcun altra gli ha dato buca e sta ripiegando su di te. Si tratta del tipo di "appuntamento" a cui si arriva dopo qualche uscita insieme. È bello lasciare che le cose vadano come devono, ma se miri a qualcosa di serio, meglio evitare di uscire con lui il venerdì per un primo appuntamento.

Sabato: vi vedete durante il giorno. Lui potrebbe avere intenzioni serie. Magari ti propone di uscire insieme alla luce del sole, con la possibilità di prolungare l'incontro fino a notte fonda. Se ti propone una cena improvvisata a casa di amici ha quasi sicuramente intenzioni molto serie (ottima cosa, sempre che le abbia anche tu). Se invece ti molla prima di cena, accampando qualche altro impegno è un pessimo indizio, meglio stare alla larga.

Domenica: uscite a cena. Sei vicina al traguardo. Ok, la domenica è una serata moscia e può sembrarti un po' un modo di tappare la noia proprio come il lunedì, ma in un certo senso ti sta integrando nella sua quotidianità. Buon segnale!

Vai allo speciale sul primo appuntamento

DaCosmopolitan UK