A San Valentino devi preparati a un bagno nel miele. La situazione troppo romantica potrebbe anche sembrarti un po' stucchevole, ma ogni avvenimento, anche il più mieloso, ha una controparte positiva. Basta pensare, per esempio, ai regali da mettere in saccoccia e ai piani strategici da elaborare perché tutto vada a buon fine e si persegua con pervicacia l'obiettivo.

Insomma, si sa che la festa degli innamorati è un'occasione ghiotta da non sprecare e da sfruttare all'osso per ottenere tutto quello che avremmo desiderato in quel momento. Sia anche una semplice cena in un posto in cui avresti sempre voluto andare. Ma come riuscire nello scopo? Orientare oculatamente i nostri compagni e stringergli la manina per rendere la scelta più facile potrebbe essere la soluzione più semplice. Il traguardo per le più ambiziose è il classico "brillocco" che acceca. La standing ovation delle amiche è dietro l'angolo.

Ecco 5 modi subliminali per farti fare il regalo che desideravi e far pensare al tuo uomo che sia stata un'idea tutta sua.

1. Parla dei regali che hanno ricevuto le tue amiche in altre occasioni

Mica di tutte le amiche o tutti i regali. Scegli quelli ti farebbero più piacere e che vorresti tra le grinfie. Non essere troppo selettiva, ampia il ventaglio di possibilità e racconta al tuo compagno di quanto sia stata contenta la tua amica di ricevere una nuova borsa, un nuovo paio di scarpe, un weekend alle terme in pieno relax. Così, di sguincio, lancia un'osservazione su un anello di brillanti, ma fallo con discrezione e un'espressione quasi, dico quasi, disinteressata.
A buon intenditore poche allusioni.

2. Manda link su whatsapp

Questa è la mia tipica modalità. Vado dritta al punto e semino molliche di pane 2.0 come farebbe Pollicino. Faccio selezione di ristoranti con menu etnici, italiani, di carne e di pesce e poi sgancio la bomba. La strategia militare prevede assenze di via di fuga: se ci sono pietanze per tutti i gusti e tutti i budget sarà difficile dirmi di no. Questo principio si può applicare anche per altri desideri. Si sacrifica il gusto della sorpresa, ma il successo è garantito per il 95% delle volte.
Puoi puntare alto se hai pochi peli sullo stomaco.

3. La tua borsa è ormai vecchia e logora

Sono momenti brutti quelli in cui ci si accorge che la borsa ha bisogno di essere sostituita. Ma la necessità è impellente e San Valentino bussa alla porta. Sarà il caso, sarà il tempismo ma questa è un'occasione da sfruttare con tutti i crismi. Conviene quindi cominciare a lamentarsi della propria sventura appena si rientra in casa. Butta lì qualche riferimento alle tasche interne rotte e del moschettone della tracolla a rischio disintegrazione. Digli infine che l'ultima volta che hai messo il suo portafoglio nella tua borsa si è spaccata la cerniera. Non è importante che gli eventi siano realmente legati, bisogna solo scatenare il dubbio di una sua responsabilità.
Prenderlo per compassione, e sfinimento, è una tecnica logorante che dà suoi frutti.

4. Puntala sul relax per una vacanza

Tutti hanno bisogno di un momento in cui rilassarsi completamente e staccare da tutto. Questa possibilità, presentata a suon di bacini e voce querula, potrebbe colpire dritto nel segno.
In fondo farebbe bene a entrambi e la tua insistenza sarà tale che se il tuo compagno non ne aveva bisogno prima, ne avrà bisogno adesso o nel futuro prossimo.

5. Rinfaccia l'assenza di attenzioni

Questa è brutale e poco romantica, ma se pensi che sia funzionale per l'occasione e tutte le altre strategie hanno fallito, provala. Gli impegni di tutti i giorni l'hanno distolto dall'attenzione per te? È tempo di comunicarglielo in modo tenero e accondiscendente. Non metterlo di malumore è necessario perché tutto vada a buon fine e tu ottenga il tuo scopo.

Ora metti la divisa mimetica, sfoggia la tua strategia di San Valentino e preparati ad affrontare un percorso a ostacoli. Il "brillocco" (o qualsiasi altra cosa) è lì in trepidante attesa.