Flirtare è divertente, è dovrebbe esserlo sempre: via l'ansia avanti piacere, perché se un tipo (o una tipa) ti piace devi buttarti e basta. E divertirti. Per goderti il momento del flirt, degli sguardi complici, delle parole a doppi sensi e dei corpi che comunicano sesso... ecco la mappa per muoverti sicura nel mondo del flirting e conquistare chi ti pare.

  • Viaggia leggera elimina gli stereotipi: appiccicarti addosso un comportamento che non è il tuo ti farà sentire goffa e impacciata.
  • Il primo passo: parti da una consapevolezza: ognuno ha il suo modo di flirtare, che è poi quello che risulta più efficace con gli uomini! Adesso tocca a te trovare il tuo.
  • Vai un po’ avanti: fai un esercizio per riconoscere il tuo stile di flirting. Scrivi due liste: in una elenca cosa non fai mai al primo appuntamento (sorridere, ubriacarti, guardarlo negli occhi) e nella seconda cosa ti piacerebbe fare.
  • E adesso immagina... come ti sentiresti a mettere in pratica le azioni della seconda lista? Pensaci. Immaginare è molto utile perché ti apre a nuove possibilità di espressione.
  • Trova il tuo centro: cerca un compromesso tra le cose che non fai al primo appuntamento e quelle che ti piacerebbe fare. Per esempio, non ti vesti mai in maniera femminile ma vorresti apparire più provocante? Procedi a piccoli passi: prova un look normale e poi trova tre alternative più sexy. Adesso scegli, mixando un po’, e mettendo in conto un minimo di disagio.
  • Esci dal percorso: stai trovando il tuo stile: un mix tra come sei abitualmente più un pizzico di gioco e immaginazione. Ora, mettilo in pratica in un ambiente che non frequenti di solito, dove ti sentirai più libera di sperimentare.
  • Lancia un sos: se non ti senti sicura (per esempio, del tuo make-up), affidati alle mani di un’amica esperta. Circondati di persone capaci di tirare fuori il meglio di te!
  • Vai dritta alla meta: ok, ora sei pronta! usa il miglior pass per il primo appuntamento: il sorriso! E poi, lascia che lui si prenda cura di te, dosando interesse e mistero.