Se in amore non ci sono regole, per il primo appuntamento invece ci sono tre mosse sicure grazie alle quali è impossibile fallire! Scopri la tecnica collaudata per conquistarlo.

1) Una volta individuato il tuo “obiettivo”, stabilisci con lui un contatto visivo per 3 volte. Il segreto è essere veloce! Ma non fissarlo con l’occhio “paranoico”: potresti terrorizzarlo. Agisci con curiosità e malizia.

2) Trova una scusa per avvicinarti a lui, anche se si trova dall’altra parte del locale (vai in bagno o a prendere da bere). E quando siete abbastanza vicini cerca il suo sguardo.

3) Mantieni il contatto visivo e, quando gli seivicinissima, sfodera il tuo sorriso migliore! Poi continua a camminare come se nulla fosse. Semplice no? E funziona davvero!

Il tuo asso nella manica? L’amica!
Una persona di cui fidarti è una risorsa essenziale per destreggiarti nel mondo del dating

  • Sceglila così. Cerca tra le tue relazioni un’amica speciale e autentica che ti faccia capire quando sbagli e ti dia i consigli e gli incoraggiamenti giusti. Ma prima assicurati di avere gusti diversi dai suoi in fatto di uomini! Oppure, se vi piacciono gli stessi tipi e non vuoi che finisca in rissa, dettate prima le vostre regole per giocare con fair play...
  • E se vuoi essere tu la spalla di lei... Incoraggia la tua best friend a tirare fuori con lui la parte migliore di sé, falle capire che non ha nulla da temere, sottolineando le sue qualità, quelle che tu apprezzi di più. Ma non esagerare: analizza la situazione e, se non è aria, diglielo chiaramente. Fatti da parte al momento giusto: se serve per lasciarli soli, attacca bottone con l’amico di lui, anche se non è il tuo tipo... Lei te ne sarà grata per sempre!

Leggi anche

Primo appuntamento, il martedì è il giorno in cui chiedere di uscire