Per organizzare il matrimonio dei tuoi sogni non devi spendere una fortuna. Ci sono alcuni modi per tagliare le spese, utili in questi tempi di crisi. Ecco cosa puoi fare:

  • Condividi gli addobbi floreali in chiesa o in comune con un'altra sposa. Se ti sposi di pomeriggio, per esempio, contatta la sposa che sale all'altare il mattino, scegliete i fiori e dividete la somma.
  • Celebra il matrimonio in bassa stagione evitando il periodo più gettonato da maggio a settembre. Oppure, se scegli quel periodo, contratta un prezzo minore per un giorno infrasettimanale: è conveniente non solo per te, ma anche per chi gestisce la sala ricevimenti.
  • Scegli una wedding planner. A dispetto di quanto si pensi, la wedding planner, se è brava, ha ottimi rapporti commerciali con i fornitori e riesce a spuntare prezzi scontati. Risparmi tempo e soldi... il che non è male!
  • Riserva l'entusiasmo per il futuro marito e gli amici: davanti ai fornitori bisogna essere "di ghiaccio". Sono loro che devono convincerti, proporre cose diverse dagli altri, stupire, offrirti l'occasione per risparmiare in modo che tu li scelga. Gli sposi sono percepiti, di solito, come "polli" da spennare. Facciamogli cambiare idea!

Vuoi un matrimonio sostenibile?

Dal 16 al 17 febbraio a Desio (Milano) c'è la Fiera Matrimoni Solidali. Se ti piacciono le tradizioni, conoscere la provenienza dei prodotti o fare una donanzione a favore di progetti di sviluppo, qui puoi avere una panoramica di quello che ti offre il mercato tra enti, associazioni e operatori del settore.

Lo sapevi? Se sei una neosposa il datore di lavoro non può licenziarti.

Nel periodo compreso tra il giorno della pubblicazione e l'anno successivo alla celebrazione del matrimonio, il licenziamento può essere considerato nullo perché il motivo del licenziamento può essere collegato proprio alle nozze, che non può essere considerato una discriminazione. Ecco tutte le dritte per tutelarti in ufficio.