Nel 2015, la mia ragazza Ashley ed io abbiamo lasciato i nostri lavori full time e abbiamo comprato un biglietto di sola andata da Denver a New York e da New York a Parigi. Abbiamo passato i successivi 114 giorni in giro attraverso 15 paesi e 38 città, da soli ma insieme. Quando siamo partiti stavamo insieme ― felicemente ― da circa tre anni ma eravamo immersi nella routine. Non ci vedevamo la mattina perché Ash aveva un lungo tragitto per arrivare al lavoro. Cenavamo sul divano guardando Netflix, angosciati dalla giornata lavorativa successiva. Così, abbiamo deciso di rischiare con il nostro futuro per un adesso più felice. È stata la miglior cosa che io abbia mai fatto.

Quando siamo tornati, ho scritto il mio primo libro sulla nostra esperienza e quando mi sono arrivate le prime copie del libro via email, mi sono messo lo zaino in spalla e ho portato Ash ad arrampicarsi. Ci siamo arrampicati sui monti Appalachi fino al punto esatto in cui ci eravamo dati il nostro primo bacio, poi ho tirato fuori il libro e le ho chiesto di leggere la dedica. Questa è una versione leggermente più lunga di ciò che lei ha letto:

Mia dolce Ash,

Senza la tua spinta non ci saremmo mai lanciati.

Avevi sempre sognato di girare il mondo. Quando abbiamo iniziato a uscire insieme parlavi solo di questo. Mi hai detto che non vedevi l'ora di lasciare questa piccola città universitaria così come non vedevi l'ora di vedere la vita attraverso occhi diversi.

Houseplant, Plant, Glasses, pinterest
Kyle James

Quando ci siamo laureati, volevi celebrare la fine dei 16 lunghi anni di scuola viaggiando insieme. Io ti ho detto che noi avevamo delle carriere da iniziare e che questi erano i nostri anni più importanti. Ti ho detto che non avevamo ancora né il tempo né i soldi per viaggiare per il mondo e che avremmo dovuto aspettare un po'. Tu mi hai ascoltato.

Ci siamo sistemati trasferendoci a Denver per cominciare la nostra carriera lavorativa. Tu hai riempito giovani menti di amore e cultura facendo la maestra d'asilo e io ho raccolto fondi per insegnare ai ragazzi finanza per una grande no profit.

Underwater, Diving mask, Recreation, Diving equipment, Water, Swimming, Fun, Personal protective equipment, Headgear, Swimming pool, pinterest
Kyle James

Ogni anno a mezzanotte, mentre facevamo un brindisi con il nostro Champagne economico e ci baciavamo dolcemente con il brusio degli auguri per il Capodanno in sottofondo, tu mi chiedevi di girare il mondo con te. Mi chiedevi di portarti negli angoli più romantici di Praga e sulle suggestive isole della Thailandia. Mi chiedevi di trascorrere notti a lamentarci per le scottature in Italia e di passare lunghi giorni sulle spiagge delle isole greche. Ogni anno mi facevi queste domande e ogni anno io ti davo una ragione per aspettare. Ti dicevo che avevamo bisogno di più esperienza lavorativa. E tu mi hai ascoltato.

Elephant, Elephants and Mammoths, Mammal, Terrestrial animal, Vertebrate, Indian elephant, Wildlife, Working animal, Adaptation, African elephant, pinterest
Kyle James

Un anno dopo mi avevano offerto un nuovo lavoro, il mio lavoro dei sogni. Quando sono tornato a casa annunciando la cosa, sembrava che ti avessero privato dell'aria all'improvviso. Capivo che eri devastata. I tuoi occhi hanno iniziato a luccicare mentre ti congratulavi con me per aver accettato ciò per cui avevo lavorato così duramente. "Ora potremo fare vacanze epiche", cercavo di rassicurarti. Ma sapevamo entrambi che ciò di cui avevamo parlato per anni e ciò che tu sognavi da tutta la vita era appena scivolato lontano da noi.

Coastal and oceanic landforms, Tourism, Coast, Dress, Sea, Vacation, Travel, Azure, Bay, Promontory, pinterest
Kyle James

Poche settimane del mio nuovo lavoro e già lo odiavo. Non era il lavoro che pensavo che fosse e sono tornato a casa sentendomi perso. Avevo lavorato così duramente per anni per arrivare a questo punto e alla fine non era quello che volevo fare nella mia vita. Tu mi hai fatto sedere sul divano, mi hai guardato negli occhi e mi hai detto di avere una grande idea.

Vacation, Summer, Eye, Sky, Fun, Tree, Travel, Honeymoon, Tourism, Smile, pinterest
Kyle James

Io ero spaventato all'idea di abbandonare la tranquillità delle nostre vite a Denver, ma svegliarmi tutte le mattine con il tuo viso sorridente, avido di esplorare, mi assicurava che tutto sarebbe andato per il meglio. È stata dura per me affrontare il viaggio durante le tante notti insonni nel caldo torrido della Toscana e gli sfiancanti viaggi uno dopo l'altro nelle giungle thailandesi, ma superando queste difficoltà insieme, ci siamo innamorati ancora di più, perché tutto ciò che avevamo eravamo noi. Quando siamo tornati a casa, avevo paura di non riuscire a finire il mio libro sulle nostre avventure o di non trovare un editore, ma tu mi hai spronato a continuare a scrivere.

Sky, Photograph, Vacation, Beach, Sea, Ocean, Horizon, Wave, Summer, Fun, pinterest
Kyle James

Ash, tu sei vento per le mie vele e inchiostro per la mia penna. Non importa dove io vada o cosa faccia, l'unica cosa di cui sono sicuro è che voglio te al mio fianco. Ogni volta che mi tufferò da una scogliera, ogni volta che romperò un motorino, ogni volta che la mattina mi sveglierò dopo una notte di intossicazione alimentare, ogni volta che ammirerò un tramonto sul Mediterraneo, io ti voglio al mio fianco.

Mi vuoi sposare?

Kyle James vive e scrive ad Asheville, North Carolina, con la sua fidanzata Ashley. Si sposeranno a giugno 2018 su una delle isole della Croazia in cui sono stati insieme. Not Afraid of the Fall è il libro d'esordio di James.

Da: Cosmopolitan.

DaCosmopolitan US