1. Preparati alle occhiate. Tante occhiate. Estate. Indossare gonne, canottiere, t-shirt e shorts significa che un sacco di gente guarda, o meglio fissa, i nostri tatuaggi. Ma, per fortuna, si stufano subito e tornano alla loro espressione cretina in mezzo secondo. Abituati.

2. Non chiederci se ci ha fatto male. Non è esattamente come fare una passeggiata nel parco, difficilmente è indolore. Quindi chiederci se ci ha fatto male = domanda stupida numero UNO.

3. O quanto ci sono costati. Dai siamo onesti, andresti mai a chiedere alle persone quanto hanno pagato i loro vestiti? No, perché è una domanda personale. Punto.

Eyewear, Glasses, Floristry, Plant, Flower, Vision care, pinterest
Giphy

4. Passiamo un sacco di tempo a pensare ai tatuaggi. A meno che il tatuaggio in questione non sia uno smile che abbiamo fatto da ubriache (vedi punti 7 e 8), probabilmente abbiamo passato ore e ore a stakerare il nostro artista preferito su Instagram aspettando che si liberasse un appuntamento.

5. E stiamo sempre pianificando il prossimo. Le persone che hanno un solo tatuaggio e non ne vogliono altri? Sono come gli unicorni: creature magiche e rarissime. La maggior parte di noi ha cominciato con uno e poi ne ha fatti, ehm, mooolti di più!

6. Gli sconosciuti ci toccano per strada senza permesso. Ci afferrano le gambe, ci picchiettano sulle braccia e punzecchiano la schiena ed è così tremendamente fastidioso!

Hair, Violet, Purple, Hair coloring, Music artist, Performance, Singer, Pop music, Fun, Magenta, pinterest
Giphy

7. Non tutti i tatuaggi hanno un significato profondo. Certo, è bellissimo quando qualcuno si fa un tatuaggio per commemorare una persona speciale, ma a volte i tatuaggi sono lì semplicemente perché stavano bene lì.

8. Probabilmente abbiamo un tatuaggio stupido (o due). In pratica, più tatuaggi ti fai, meno ti importa di "deturpare" il tuo corpo.

9. E forse anche uno di cui ci siamo pentite. Puoi tatuarti quando compi 18 anni, ma diciamo che a volte non abbiamo idea di cosa sia veramente figo e cosa invece sia osceno. Non dico che ci pentiamo di ogni tatuaggio fatto a 18 anni, ma diciamo che a volte alcuni non rispecchiano più il nostro stile.

10. A volte vorremmo solo coprirli tutti. Ci sono alcuni giorni in cui ci riesce più difficile sopportare le occhiate di disappunto e la disapprovazione generale. Ecco perché potresti vederci coperte dalla testa ai piedi.

11. Ogni tanto potremmo dare di matto. A volte, quando siamo ubriache o abbiamo una crisi esistenziale da millennial (tipo crisi del quarto di secolo), realizziamo che i nostri tatuaggi sono PER LA VITA e la cosa all'improvviso ci sembra totalmente insostenibile.

12. No, non ce ne frega niente se hai tatuaggi o no. Le persone tautate non escono solo con persone tatuate ed è abbastanza assurdo pensare che sia così. Non hai tatuaggi? Non ce ne frega proprio un bel niente.

13. La domanda "ma quanti tatuaggi hai?" è semplicemente insopportabile. Non lo so, non li ho mai contati e comunque che ti importa?

14. I colloqui di lavoro per noi possono essere un incubo. Il dilemma interiore è reale. Saremo noi stesse e metteremo in mostra le braccia o coprirci completamente e scoprire i nostri tatuaggi uno alla volta quando avremo ottenuto il posto?

15. Al mare ci cospargiamo di protezione 50. Prenderci cura dei nostri tatuaggi per noi è fondamentale e coprirci di protezione 50 rientra nei must do per non farli sbiadire (e per non far invecchiare male la pelle).

16. Gli sconosciuti ci mostrano i loro tatuaggi (anche se noi non lo chiediamo). Abbiamo perso il conto di quante volte uomini strani in discoteca o per strada si sono risvoltati le maniche per farci vedere i loro tatuaggi. Non che questa cosa sia di nostro gradimento, ovvio!

17. Non c'è gioia più grande che depilarci un tatuaggio peloso. Se abbiamo un tatuaggio sulla gamba per esempio, quando si ricopre di peli sembra sfocato e strano. Vederlo depilato e idratato è una vera gioia.

18. Il processo di guarigione di un tatuaggio è abbastanza fastidioso, quindi non toccarci in questa fase. Non ci stare appiccicato a letto quando ci siamo appena tatuate. Il tatuaggio pizzica, è appiccicoso e la crosticina viene via a pezzi.

19. Le persone hanno ancora pregiudizi su di noi. Siamo state definite instabili, poco di buono, menefreghiste, irrispettose, nullafacenti, criminali, brutte... e probabilmente la lista può andare avanti.

DaCosmopolitan UK