Photograph, Tree, Wedding dress, Dress, Skin, Trunk, Bridal clothing, Fashion, Woody plant, Arm, pinterest
73f2d35b-90d5-4a0a-a44f-39ec34ff95d9

Organizzare un matrimonio non è una cosa semplice, e ci sono moltissimi aspetti che le coppie non condividono volentieri sui social, che si tratti di adattarsi alla quotidianità a due ai litigi sulla temutissima lista di invitati. Un sondaggio dei wedding planner del sito WeddingWire ha rivelato alcuni dati che riguardano proprio i preparativi delle nozze. Per la ricerca "I segreti delle nozze" sono stati intervistati 546 novelli sposi (68% donne e 32% uomini), dell'età media di 31 anni. I partecipanti hanno risposto con sincerità su quello che hanno provato durante i preparativi per il grande giorno. I risultati parlano chiaro!

1. Una coppia su 10 ha pensato almeno una volta di annullare le nozze.

2. Un quarto delle coppie intervistate ha invitato alcune persone alle nozze sperando che non venissero.

3. Una coppia di neosposi su cinque ha ammesso di essere arrivata all'altare con un bell'hangover.

4. Una coppia su cinque ha mentito riguardo a come si sono conosciuti.

5. Un intervistato su quattro ha dichiarato di essere più emozionato al pensiero della luna di miele che dal giorno delle nozze. Corretto, no? D'altra parte, le nozze sono una fonte di stress incredibile, la luna di miele invece dovrebbe essere un momento di relax e coccole.

6. Un intervistato su cinque ha confessato di essersi dimenticato il nome di almeno uno degli invitati alle nozze. La cosa non sorprende, se si pensa che la media degli invitati ai matrimoni negli Stati Uniti, per esempio, è di 120 persone. È chiaro che non possono essere tutti amici intimi. No problem, tanto non ti capiterà mai più di incontrare la vicina di casa della zia di tuo marito!

7. Un intervistato su cinque si era già sposato in segreto prima della grande cerimonia. Tra le ragioni sembra esserci la copertura sanitaria del partner (magari perché la sposa era in dolce attesa), il desiderio di avere una cerimonia intima, oppure perché gli sposini non volevano aspettare troppo prima di ufficializzare il loro amore.

8. Tra i rimpianti più comuni dei neosposi intervistati ci sono "la spesa eccessiva" , "la scelta dell'abito sbagliato", "i fiori non adatti alla cerimonia", e vari aspetti legati al pranzo, dal catering ai piatti. Nella mia esperienza, però, non è il cibo a rendere bello il matrimonio. Sappiamo tutti che la carne sarà probabilmente insipida e la pasta scotta. La cosa importante è il bar, anche se, stando a questo sondaggio, non sembra aver preoccupato eccessivamente gli intervistati.

DaCosmopolitan US