Acquista su Amazon i migliori libri sulla gelosia per provarne a capire meglio i meccanismi.

A volte puoi essere alla ricerca di alcuni modi per farlo ingelosire. Non per cattiveria, ovviamente, ma per metterlo un po’ alla prova.

Del resto, sono vari i motivi per cui vorresti mettere in campo la gelosa. Per esempio, potresti farlo ingelosire per conquistarlo o per farlo tornare. O, ancora, valutare la sua reazione in base a questo o quell’evento.

L'amore secondo i film
bestseller
Io prima di te
WARNER BROS Io prima di te
7 € su Amazon
evergreen
Il mandolino del capitano Corelli
Universal Pictures Il mandolino del capitano Corelli
top rated
Chiamami col tuo nome
Universal Chiamami col tuo nome
Ora in sconto del 22%
evergreen
Vi presento Joe Black
Universal Pictures Vi presento Joe Black

Possiamo dire che c’è una gelosia buona e una cattiva. Quella cattiva non ti serve poi a molto: rischia di logorare il rapporto, insinuare dubbi e rompere l'equilibrio.

La gelosia light, invece, può essere interessante da indagare. È proprio di questa di cui oggi ti vogliamo svelare i segreti: un'arma utilissima per capire se ci tiene a te, se fa sul serio e se può resistere a un paio (anzi, cinque!) punzecchiature. Pronta a farlo ingelosire?

Come farlo ingelosire in 5 mosse

Se vuoi far ingelosire il tuo ragazzo, puoi ricorrere a vari metodi: un messaggio sibillino su WhatsApp, mostrandoti sempre impegnata quando lui ti chiede di uscire, presentandogli i tuoi amici più sexy.

Vediamo nel dettaglio questi e altri modi per farlo ingelosire.

1. Usa il potere dei social a tuo favore

Foto vedo non vedo, scatti piccanti, didascalie sexy: fai follie sul tuo account Instagram e dacci dentro con gli hashtag ambigui.

Il tuo ragazzo non sa che quelle foto sono indirizzate a lui, vedrà solo le tue gambe e un accenno del tuo seno scorrendo il suo feed e si ritroverà a provare due strane sensazioni: gelosia mista a… voglia di saltarti addosso!


2. Fingi di essere molto occupata

Non rispondere a un paio di chiamate, evita gli appuntamenti: per una settimana almeno devi essere bravissima a sembrare davvero super impegnata.

La reazione di uno che a te ci tiene molto sarà solo una: rincorrerti. Ci scommettiamo: verrà a cercarti il terzo giorno di lontananza con un mazzo di fiori per convincerti a uscire.

3. Fai la donna di mondo

Non c'è niente che bruci di più della gelosia retroattiva, quella, cioè, che lo porterà a ragionare sulle tue esperienze passate, che ovviamente ai suoi occhi cercherai di rendere più piccanti di quello che in realtà sono.

Rimani vaga sul numero di partner con cui hai fatto sesso, ma lasciagli intendere che le dita delle tue mani non bastino (anche se in realtà ne basterebbero due!).

Butta lì tre o quattro situazioni hot che ti piaceva realizzare tra le lenzuola con i tuoi ex.

Reazione immediata di lui? Mostrarti che adesso è meglio: ce la metterà tutta per farti vedere quale tra i tuoi amanti è il migliore.

4. Vestiti in modo sexy (soprattutto) quando non c'è

E poi ovviamente sfila nel tuo look super aggressivo sui tuoi canali social, per mostrargli cosa si sta perdendo e quale spettacolo si stanno godendo gli altri in tua compagnia.

Te lo ritroverai accanto in 3 secondi netti.

5. Presentagli i tuoi amici più carini

Sii prodiga di complimenti per il tuo gruppo di amici uomini che ancora non conosce, creando attesa circa il loro aspetto.

Sono ragazzi normalissimi, carini come tanti, ma ai suoi occhi devi farli apparire come vichinghi, come divinità scese dall'Olimpo per dargli filo da torcere.

Dopo che li avrà conosciuti e che sarà ben macerato nella gelosia, potrai portarlo a casa e fargli capire a letto chi è, secondo te, il più figo di tutti…