La tua storia con lui è finita ma non sei per niente rassegnata: sei certa che tornerete insieme e le stai provando tutte per convincere anche lui. Ma non sai come riconquistare un ex e hai bisogno delle dritte giuste.

Riconquistare un uomo è possibile e fai bene a non arrenderti, ma devi anche fare i passi giusti altrimenti lui non tornerà.

Sono soprattutto tre le cose da fare per riconquistare un amore: puntare sul tuo fisico e sul linguaggio del corpo, farlo ingelosire (ma nel modo giusto) e impressionarlo con un gesto che non si aspetta.

Tre passaggi fondamentali che stiamo per spiegarti con degli esempi pratici, in modo da farti capire come farlo tornare.

Ti diamo una mano (insieme a un paio di spunti da commedie romantiche e serie tv): in questa task force che ti riporterà indietro il tuo ex devi avere degli alleati!

Ma prima di lanciarti nell'impresa vogliamo darti un consiglio: chiediti se vale la pena di tornare con lui.

Se la risposta è sì, buona lettura e buon lavoro per riconquistare il tuo ex.

1. Hai bisogno di un "revenge body"

In America chiamano così un corpo davvero "fatto" per la vendetta. Perfetto, tonico, sexy: qualcosa da rimpiangere insomma.

Devi riuscire a fargli subodorare cosa si sta perdendo, mostrandoti sempre al top, in tutte le occasioni in cui ti capita di rivederlo.

Andate nella stessa palestra? Sfodera dei completini superskinny.

Il vostro giro di amici è rimasto uguale? Il sabato sera vai di rossetto rosso e mini dress e stendilo con un paio di svolazzamenti di ciglia.

Prendi esempio dalla nostra amica Jen: nel film Ti odio, ti lascio, ti… del 2006 la Aniston faceva bloccare la salivazione al suo ex compagno Vince Vaughn, in una scena di nudo integrale indimenticabile.

Mettiti sotto e trasforma quel corpo in una vera e propria arma che te lo riporterà indietro.

2. Fallo morire di gelosia

Entriamo nei metodi poco ortodossi, ma poco importa: in questa guerra per la riconquista del tuo ex tutto è permesso, no?

Sfrutta il potere della gelosia e della possessività che sai di poter scatenare in lui, ma in modo furbo e strategico.

Per intenderci: non fare come Steve Carell in Crazy, Stupid Love del 2011, che, spinto da un Ryan Gosling mangia-donne in grande forma, per tirarsi su da una brutta rottura con Julianne Moore, finiva a letto con la maestra psicopatica del figlio!

Sii saggia e non cadere nel tranello del "friend with benefit": il tuo obiettivo è riconquistare il tuo ex facendogli credere di essere super richiesta, non saltando da una storia senza senso all'altra per attirare la sua attenzione.

3. "Mi piace vederti felice"

Lavora nell'ombra per fare qualcosa di sensazionale che abbia lui o un suo desiderio come protagonista assoluto.

Proprio come Luke nell'ultimo episodio della settima stagione di Una mamma per amica: rude e burbero, riusciva a riconquistare Lorelei dopo un lungo periodo di rottura organizzandole una festa (e poi, certo, la motivazione "Mi piace vederti felice" lo ha aiutato parecchio!).

Ok, lui aveva a disposizione tutto Stars Hollow, centinaia di aiutanti super creativi e probabilmente molto tempo libero, ma focalizzati su una cosa: il volerlo rendere felice.

C'è un gesto eclatante che sei certa lo impressionerebbe, un sogno nel suo cassetto che vorresti tirare fuori, per farglielo realizzare?

Provaci: magari non ce la farai a riconquistarlo, ma, se ci tieni a lui, metà della soddisfazione l'avrai vedendolo contento.