In quel piccolo classico della commedia romantica del 2003 Come farsi lasciare in 10 giorni (in alto una scena del film), la furba Kate Hudson cercava in tutti i modi di rendersi odiosa agli occhi di Matthew McConaughey per vincere una scommessa e provare scientificamente i metodi per sabotare una relazione in poche settimane. Per farlo, si calava in più ruoli, tutti insopportabili: arrivava persino a dare dei soprannomi pucciosi alle parti intime di lui davanti agli amici! Se sei tra le poche a non aver visto il film, ti lasciamo col seme del dubbio: sarà riuscita Kate a farsi mollare? E ti chiediamo: e se tu stessi facendo involontariamente la stessa cosa con la tua relazione? Ecco tre segnali che ti fanno capire se stai provando a far colare a picco la tua storia d'amore.

1. Sei diventata gelosa e possessiva

Sei passata dall'essere tranquillissima e decisamente piena di fiducia nei confronti del tuo ragazzo al sospetto continuo. E hai scelto di non macerarti nel dubbio in silenzio, anzi: non fai che metterlo con le spalle al muro, cercando una confessione per chissà quale inganno. Occhio all'insistenza con cui cerchi il tradimento, perché potresti involontariamente provocarne uno con il tuo atteggiamento.

2. Sei diventata appiccicosa

Non riesci a vivere senza di lui, neanche un minuto. Lo inondi di telefonate, messaggini e ti piazzi sotto casa sua per aspettarlo al suo rientro dall'ufficio. Trascorrere una serata lontana da lui è assolutamente impensabile, e, infatti, non succede mai: sei sempre appiccicata a lui. La conseguenza di questo tuo improvviso attaccamento morboso? Che si stanchi di te, ovviamente. Non è mica questo quello che vuoi, vero?

3. Parli male delle persone che ama

Hai sempre mal sopportato i suoi amici o quella vecchia zia a cui lui è particolarmente attaccato, ma ora non fai altro che palesarlo ad alta voce. Non perdi occasione di dirgli quanto reputi infantile il suo gruppo storico di amicizie, e quanto odi la cucina di sua madre, provocando in lui imbarazzo, sconcerto e fastidio. Sei proprio certa che sia quello che vuoi? Non ci vuole molto a capire che toccare le sfere che per lui hanno valore sentimentale vuol dire allontanarlo da te, forse per sempre. Occhio a quello che desideri (e, soprattutto, a quello che combini): potrebbe avverarsi davvero!