Se durante una cena tra amici vi chiedessero di elencare i difetti l'uno dell'altro, tu e il tuo ragazzo vi guardereste negli occhi e direste all'unisono: "Difetti? Nessuno: è perfetto/a!".

Ecco, per un attimo ti chiediamo di dimenticare questa scenetta da commedia romantica e di fare mente locale su tutte le volte in cui gli hai urlato contro: "Ma com'è possibile che tu sia così?", terminando la frase con un difetto a caso.

Disordine, inconcludenza, inaffidabilità: cosa detesti di più nel carattere del tuo ragazzo? Abbiamo individuato 5 tra i difetti più diffusi nell'universo maschile. L'obiettivo? Imparare ad accettarli: se ci tieni a lui e al vostro amore, l'unica soluzione è individuare i suoi difetti, circoscriverli e poi… ignorarli. Pronta a diventare zen?

Non riesce mai a dire di no

Il tuo ragazzo è sempre a disposizione: per te ovviamente, ma anche per i suoi amici, il suo capo, il suo istruttore di tennis, la cassiera del suo supermercato di fiducia. Questo lato del suo carattere è adorabile, ma allo stesso tempo snervante: possibile che non sappia mai dire di no a nessuno, anche a costo di sacrifici e salti mortali (i suoi)?

E' troppo mammone

Ok, la mamma è sempre la mamma, ma a volte lo è troppo! Onnipresente e invadente, tua suocera non riesce proprio a non metterci il becco. E lui? La lascia fare. Spesso preferiresti che il tuo ragazzo fosse più deciso con sua madre e la rimettesse al suo posto quando esagera. Ma niente: vince sempre il "Ma certo, mammina!".

Ha zero senso pratico

Se lasciassi il tuo partner senza viveri per una settimana, lo ritroveresti a morir di fame! Per non parlare di burocrazia: appena sente la parola "bollette" il suo cervello va in tilt, perché non ha senso pratico e organizzativo. Non è abituato a cavarsela da solo (o forse non vuole perché tu pensi già a tutto?) e, decisamente, non vuole cambiare. E' così comoda la vita, così!

E' un casinista

Lui dà la colpa al suo essere troppo creativo, tu vedi solo disordine, vestiti sparsi in giro, piatti da lavare che stazionano nel lavello da giorni. Il tuo ragazzo è il re della confusione e, sebbene ciclicamente ti prometta che cambierà, non ci riesce mai. Ohm! Respira e accetta la situazione. Perché o l'accetti, a scapito dei tuoi nervi e la tua mania per l'ordine, o gli fai una bella strigliata. Sperando sia sufficiente.

Non sa esprimere i suoi sentimenti

All'inizio della vostra storia lasciarsi andare per lui era molto difficile, ma imputavi questa sua riservatezza alle prime fasi della relazione, quando tutto è nuovo e non si è ancora sicuri l'uno dell'altro. Ma adesso che state insieme da mesi? Dire "ti amo" o "mi manchi" per lui è complicatissimo, quasi impossibile: non lo fa mai. Per te, che sei un'appassionata di parole dolci e abbracci, una vera tortura, ma se lui ha difficoltà a esprimere i suoi sentimenti, be', o te ne fai una ragione o cominci a guardare oltre ai suoi gesti: ti diranno molto più di quello che pensi (e che esce dalla sua bocca).