Nella tua mente un'immagine: tu e lui, felici e innamorati, che vivete in armonia senza litigi, sincronizzati su bisogni e desideri come un orologio, sempre perfetti e sorridenti, come nei film. Forse all'inizio era così: durante le prime fasi di una storia si cerca di dare sempre il meglio di sé. Ma ora che state insieme sul serio, ti tocca sfatare un po' di miti. Ne abbiamo individuato cinque: te la senti di confermarli?

Fate sesso di continuo

Certo, la vostra sintonia è massima e la vostra intesa a letto è top, ma da quando la vostra storia si è stabilizzata su note più equilibrate, fatte di serate sul divano a guardare serie tv, circondati da coppie come voi che decidono di sposarsi e avere figli, la frequenza dei vostri incontri hot è decisamente calata.

La ragione è una sola: se la vostra è diventata una storia seria, probabile che vi vediate di più e che quindi non sentiate il bisogno di fare sesso tutte le sere. E' fisiologico e per niente preoccupante: è il segnale numero uno che ti sei fidanzata per davvero e non state giocando!

Lingerie sexy tutte le sere

Diventare intimi vuol dire anche rilassarsi, non solo nei modi ma anche nell'abbigliamento. Con questo non vogliamo dirti che, una volta fidanzata, dimenticherai tacchi e trucco, solo che, per comodità, lo farai meno spesso.

E a te (ma soprattutto a lui) che sognavi lingerie sexy tutte le sere e un completino hot per ogni occasione, be', non resta che il divertimento di trascorrere la serata insieme circondati da pile e flanella. Quella dei vostri pigiamoni invernali, ovviamente.

Cene romantiche à gogo

All'inizio avevate istituito la serata romantica: un giorno della settimana in cui vi concedevate un'uscita o una cenetta a due nell'intimità di casa.

E adesso, mesi dopo quei primi, romantici momenti, dove si va a cena almeno una volta a settimana? Dai suoi o dai tuoi, ovviamente! Con un intrigante mix di incontri con cugini, cognati e parenti vari che vogliono passare del tempo con la nuova coppia innamorata. Contenti loro…

Non si programma niente

All'inizio forse, quando non si sapeva dove stavate andando a parare. E adesso, che vivete insieme e fate sul serio? E' tutto un "domani" oppure "In estate" o addirittura "quando avremo dei bambini…".

Insomma, programmare e prendere delle decisioni sul vostro futuro non vi spaventa più. Anzi, non fate più attenzione a tutti gli impegni che state prendendo insieme: è talmente naturale che ormai vi sembra normale (e lo è davvero!).

Un alone di mistero

Ok, all'inizio poteva avere senso mantenere un certo riserbo sul tuo passato, sul tuo carattere o sui tuoi gusti . Ai suoi occhi apparivi come una splendida sconosciuta piena di segreti tutti da svelare.

E adesso che vi siete raccontati tutto, dove finisce il potere del mistero? Niente paura, l'asse si è solo spostato sul piano dell'emotività: se prima non sapevate nulla l'uno dell'altro, adesso siete vicini come non lo siete mai stati. Un grosso impegno certo, ma ne vale davvero la pena!