Ho curiosato sul profilo Instagram del mio ragazzo e quello che ho trovato non mi è piaciuto

L'esperto risponde alle vostre domande a tema di relazioni

ALTRI DA Tradimento
20 articles
trandimento ai tempi dello smartphone
5 cose che non sai sull'uso dello smartphone per tradire
Tradimento in Match Point
10 segni che il tuo ragazzo sta con un'altra
«Ciao, sono quella che va a letto con il tuo fidanzato»

Qualche mese fa ho curiosato sul profilo Instagram del mio ragazzo, e ho scoperto che parlava con alcune ragazze da più o meno un anno (e noi stiamo insieme da tre). Mi ha detto che non c'era nulla di cui io dovessi preoccuparmi, e che gli dispiaceva. In effetti uscivamo da un periodo di grosse tensioni, e potevo capire che cercasse di sentirsi desiderato. Quello che non riuscivo a capire, però, è poerchp tra iu messaggi ci fosse anche un ragazzo, con cui parlava di fare sesso. Lui mi ha giurato che non ne aveva idea, e che è sicuro che è stato un hacker.

Poco tempo fa, stavo controllando la mia email sul computer, e mentre mi loggavo ho visto che il mio ragazzo si era dimenticato di scollegarsi dal suo account. Dato che ero curiosa, ho dato una sbirciatina, e ho trovato diversi messaggi di Craiglist, tutti in risposta a un'offerta di sesso tra uomini. Li ho letti tutti. Erano messaggi molto espliciti su quello che ci si aspettava dal ragazzo in oggetto. C'erano anche delle sue foto. Deve avergliele fatte qualcuno, perché è in ginocchio, e si vede il sedere. Gliene ho parlato, e lui mi ha detto che le foto devono essere false, ma sono state fatte davvero in casa sua. Un mio amico gay, poi, mi ha confessato di aver beccato il mio ragazzo su Tinder. Lui continua a negare, ma non vedo proprio come possa negare l'evidenza, le foto e tutte quelle email. A questo punto mi è ovviamente impossibile credergli. E gli ho detto di dirmi la verità, che se le cose stanno così non mi arrabbierò. Perché lo amo e non voglio che debba mentirmi su una cosa del genere.

A volte, più che alle parole degli altri, dobbiamo credere a quello che vediamo con i nostri occhi.

Advertisement - Continue Reading Below

Prima di affrontare la verità nuda e cruda, sgomberiamo il campo da eventuali dubbi: il tuo ragazzo sta mentendo. Hai trovato messaggi di un certo tipo sia su Instagram che nella sua email. Hai visto le sue foto in ginocchio, e letto messaggi parecchio espliciti. Il tuo amico lo ha visto su Twitter. E lui ti dice che qualcuno deve avere hackerata i suoi profili. Ma sappiamo entrambi che non è così.

More From Tradimento
20 articles
trandimento ai tempi dello smartphone
5 cose che non sai sull'uso dello smartphone per...
Tradimento in Match Point
10 segni che il tuo ragazzo sta con un'altra
«Ciao, sono quella che va a letto con il tuo...
Lui ti tradisce? Ecco 9 segnali per scoprirlo
14 donne confessano le loro storie di tradimenti...

Pensa un po', se fosse così dovrebbe trattarsi di un complotto di massa, e perché poi? Perché mai un gruppo di hacker dovrebbe dedicare tante energie a cercare di far credere a te che il tuo ragazzo è attratto dagli uomini?

Insomma, tu lo ami, e dunque è normale che ora sei un po' confusa. Ma è il caso di leggere la realtà in modo lucido. È ovvio che anche il tuo ragazzo è un po' confuso al momento. Il che non significa che lui non ci tenga a te. Ma è certo che sta mentendo, ed è da qui che dobbiamo ripartire. Il fatto che stia mentendo non significa che sia una brutta persona, intendiamoci. Ma è un bugiardo.

E tu ti trovi in una posizione delicata. State insieme da tre anni, ami il tuo ragazzo e pensavi di fidarti di lui. Ma sei stata delusa. Finché il tuo ragazzo non deciderà di aprirsi con te, ti consiglio di dare per scontato che abbia dei rapporti in giro, perciò se ti dice che ti è sempre rimasto fedele, non gli credere. Ed è il consiglio che do a chiunque non abbia una relazione stabile, che sia etero, gay o bisex: fate sesso sicuro, proteggiti. Punto.

Capisco anche che tu voglia fare quella comprensiva, ma è normale essere infuriata. È normale sentirsi offesa, arrabbiata, ferita. Lascia sfogare questi sentimenti, non significa che tu non sia pronta comunque ad aiutare il tuo ragazzo, e certo non sei un'omofoba. È solo che non si tratta solo di lui, ci sei anche tu. Ed è bene che tu abbia rispetto anche per te stessa e per i tuoi sentimenti.

Non so dirti se il tuo ragazzo sia gay o sia bi, se sia un 'velato' o se ancora fatichi ad ammettere a se stesso la verità. Ci sono un milione di ragioni per cui la gente fatica a essere sincera anche con se stessa riguardo alla propria identità (e alla propria attività!) sessuale. Ma devi affrontare il tuo ragazzo e chiedergli di essere sincero con te, e tu sii pronta a rifiutare e smontare le bugie che proverà a usare come scusa. Perché ti meriti di sapere la verità. Saprete affrontare le cose nel modo giusto, ma è essenziale a questo punto resettare tutto e partire da un punto onesto e realista.

E se il tuo ragazzo proprio non ce la fa a confidarsi con te in questo momento della sua vita, digli che è bene che ne parli con uno psicologo, con qualcuno che lo aiuti a fare chiarezza e ad affrontare la cosa. Ora come ora non deve preoccuparsi di fare coming out con il mondo intero, ma è bene che capisca che esistono persone in carne e ossa - oltre a quelli che rispondono ai suoi annunci su Craiglist - con cui può parlare e che lo possono aiutare.

E poi, l'ultima, grande domanda: restare insieme o lasciarsi? Cercare di costruire un rapporto ancora più onesto e sincero, o lasciare che le cose vadano secondo il loro corso? Non lo so, non ne ho davvero idea. Ma non è questo che mi domandi. Mi dici che non vuoi che lui ti menta su una cosa del genere. E allora diglielo, sapendo che è da parecchio che ti racconta più di una bugia in proposito.

Via Cosmopolitan.com

Da: Cosmopolitan
Relazioni
CONDIVIDI
Lui ti tradisce? Ecco 9 segnali per scoprirlo
Se temi che lui ti stia tradendo, leggi i consigli di chi ha davvero subito un tradimento (e l'ha scoperto)
Relazioni
CONDIVIDI
14 donne confessano le loro storie di tradimenti (senza rimpianti!)
Ovvero perché sono state infedeli, e perché quella scelta è stata la migliore cosa che potessero fare a quel punto della loro vita...
Relazioni
CONDIVIDI
Il 9 gennaio è il giorno in cui hai più probabilità di essere tradita
Secondo un sondaggio di Gleeden il primo lunedì dopo il rientro dalle feste è quello a più rischio tradimenti
tradimento the affair
Relazioni
CONDIVIDI
C'è un giorno dell'anno in cui le persone tradiscono di più. What?!
Chiariamo subito: lo stesso giorno dell'anno. Per il 72% delle persone che tradiscono
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Sex toys, bondage, ménage-a-trois… Chi tradisce sperimenta di più
​Se tradisci sei più propensa a sperimentare le pratiche sessuali più fantasiose. Lo dice un sondaggio​
Relazioni
CONDIVIDI
Vuoi smascherare un tradimento? Ti serve un piano
​Un uomo che tradisce è spesso anche un bugiardo, per sgamarlo prova questa strategia​
Relazioni
CONDIVIDI
Chi tradisce una volta, tradisce davvero per sempre?
Il mio ragazzo mi ha tradita già due volte, ma mi dice che è cresciuto e adesso è cambiato​
Relazioni
CONDIVIDI
Sono sposata, ma lo tradisco con un altro uomo
È davvero un padre e un marito perfetto, ma c'è qualcosa che non va​
Relazioni
CONDIVIDI
Il tradimento dal punto di vista maschile. Paolo racconta perché ha tradito
Come viene visto il tradimento in una coppia? Paolo racconta perché ha tradito la sua compagna e che cosa ha capito
Relazioni
CONDIVIDI
Il tradimento dal punto di vista femminile: Anna racconta come si sente a essere stata tradita
Come vive il tradimento una donna che è stata tradita? Anna racconta le sue sensazioni dopo il tradimento di Paolo