Trova la compatibilità stellare con Starly

Disponibile per Android e presto anche su App Store. Non è la solita app dove scartabellare per ore per riuscire a trovare qualcuno di interessante: Starly fa tutto da sola. Tu devi solo inserire il tuo profilo e poi scegliere i tre parametri fondamentali del tuo partner ideale: età, genere e luogo. E tramite un algoritmo l'applicazione troverà la tua anima gemella astrologica. Non è quello che hai sempre sognato?

Trova il match più vicino a te con Tinder

Disponibile per Android e su App Store. Non poteva mancare all'appello la più famosa app di dating del momento. Tinder trova la tua anima gemella in base all'incrocio di parametri come luogo di appartenenza, interessi personali ed età. Il fatto che tu possa mettere un "like" a cuore in modo anonimo a chi attira la tua attenzione fa sì che tu possa contattare (ed essere contattata) solo chi ricambia il tuo interesse. Con le nuove funzionalità a pagamento puoi anche ripescare profili scartati in precedenza, metterti in evidenza con la funzione Boost per avere più chance di trovare il match giusto o improvvisarti Cupido e combinare un incontro tra due tuoi amici.

Se vuoi trovare l'anima gemella prova Meetic

Disponibile per Android, su App Store e per Windows Phone. È uno dei servizi di dating storici che è sbarcato anche su app. Offre molti servizi, come la chat interna. In questo caso, però, devi fare tutto da sola: nessun algoritmo troverà per te l'anima gemella. Dovrai cercarla e "sbandare" per il tuo ipotetico lui proprio come nella vita reale. Diciamo che Meetic è più emozionante da questo punto di vista, ma anche più costoso: più completo nei profili, ma ogni opzione in più è a pagamento.

Trova il match più vicino a te con hppn

Disponibile per Android, su App Store e per Windows Phone. Ancora, sfortunatamente, poco diffusa, questa è la più romantica fra le app di dating: immagina di essere in metropolitana e di incrociare lo sguardo di un uomo che ti fa perdere la testa. Che fai, gli parli? Uhm, difficile. E poi magari ti ritrovi a sognarlo e a cercarlo in lungo e in largo, senza successo. Con hppn è tutto più semplice: sfruttando la geolocalizzazione istantanea e i profili Facebook, questa app ti manda una notifica del profilo di chi ti sta seduto di fronte in metro sul telefono e viceversa. Basta un like ed è fatta!

Vuoi provare un appuntamento al buio? Usa Skout

Disponibile per Android e su App Store. Ideale solo se sei una temeraria. Ti piacciono gli appuntamenti al buio e gli speed date ti danno quel brivido in più? Allora Skout fa per te: l'incontro con l'anima gemella sarà del tutto casuale. Niente algoritmi, niente compatibilità: scuoti e chatta con la prima persona che incontri. Ti andrà bene? Ti andrà male? E chi lo sa??

Vuoi una storia seria? Tieni d'occhio Hinge

Non è ancora disponibile in Italia, ma tienila d'occhio: se dovesse arrivare non potrai assolutamente perderla, specialmente se sei alla ricerca di una storia seria. In pratica è come conoscere amici di amici, ma online: l'app ti presenta gli amici single dei tuoi amici, che i tuoi amici si sono scordati di presentarti. Incrociando i dati sulla zona, sulla singletudine e naturalmente sugli amici in comune.

Punta sulle affinità elettive con Bleenka

Disponibile su App Store, per Android e per Windows Phone. È un'app totalmente made in Italy, che ha una caratteristica interessante: dopo aver incrociato vari algoritmi noti per trovare il tuo partner ideale sceglierà per il primo appuntamento il luogo di incontro in base ai gusti di entrambi. E solo se tutti e due siete d'accordo.

Sei sposata e vuoi concederti una scappatella? Prova Gleeden

È un'app pensata per le relazioni extraconiugali: se stai cercando un amante con cui vivere un'avventura qui troverai persone come te, già legate a qualcun altro. È l'app che fa per te se non cerchi un legame sentimentale e hai voglia di trasgredire: secondo un sondaggio condotto dall'app è più facile sperimentare con l'amante che con la persona che hai accanto.

Cerchi una ragazza? Non perderti Her

Disponibile su AppStore e PlayStore, Her è un'app per trovare ragazze bisex e lesbiche. Purtroppo in Italia vanta ancora poche iscritte, ma tienila d'occhio perché ha due caratteristiche interessanti che la renderanno presto famosa: l'elenco degli eventi riservati a lesbo e bisex in zona, in base alla geolocalizzazione, e il controllo delle intrusioni maschili in cerca di improbabili ménage à trois.

Leggi anche: