Il tempo dei traditori sembra finito. O almeno piace crederlo. Adesso la tecnologia ti viene in soccorso per farti capire se il tuo lui sta usando Tinder alle tue spalle.

È arrivato un nuovo sito, Swipebuster, che con due domande è in grado di cogliere in flagranza di reato (e tradimento) chiunque. In che modo? Facile! Raccogliendo tutte le informazioni presenti sulla rete e focalizzandole per darti risposte puntuali ed efficaci. Il tuo unico compito è inserire il nome di chi stai cercando e il luogo di movimento o avvistamento. Insomma, in questo modo si possono mandare in pensione gli investigatori privati, almeno per quanto riguarda Tinder.

Certo, perché la magia sia possibile tocca pagare dazio e in questo caso si tratta di 4,99 dollari. Una spesa che, a seconda dei casi, potrebbe rappresentare un buon investimento. Sul risultato poi è meglio non concentrarsi.

Come funziona il sito esattamente? Il creatore del sito, che ha deciso di rimanere anonimo, ha detto chiaramente: 

«In rete ci sono un sacco di dati disponibili e le persone neanche se ne rendono conto. Anche le aziende, però, non fanno niente perché le persone siano informate su questo aspetto».

Ecco, Tinder non ha fatto attendere troppo per la sua risposta. Del resto a nessuno piacerebbe essere scoperto mentre si prende qualche distrazione e uno strumento così rischia di scoraggiare le persone che usano il sito di incontri.

In un comunicato stampa di Tinder si legge «Le informazioni consultabili sul sito web sono informazioni pubbliche presenti sul profilo di chi si iscrive a Tinder. Se si vuole scoprire se qualcuno è su Tinder, conviene risparmiare i soldi e scaricare la nostra app gratuitamente».

Insomma basta avere occhio attento e mano svelta per prendere il telefono quando lui non c'è.  Tipo così:

immagine non disponibilepinterest
Getty Images