Business Insider ha intervistato M. Gary Neuman, psicoterapeuta e scrittore, che è convinto che ci siano 6 prove scientifiche per aumentare la possibilità che una relazione si trasformi in qualcosa di più serio e lui si innamori di te. Non ci credi? Eccole qui.

1. Mantieni il contatto con gli occhi

Secondo uno studio condotto dalla psicologa di Harvard Zick Rubin, le coppie che sono veramente innamorate si scambiano sguardi a vicenda per almeno il 75% del tempo mentre stanno parlando. Quindi tenta di resistere alla tentazione di distogliere gli occhi perché presa dal nervosissimo. Sì, certo non è facilissimo.

2. Interessati all'altra persona e a quello che dice

Secondo gli studi dell'Università del Nevada e di quella di Washington, essere un buon ascoltatore è un pregio importante per innamorarsi. Gary Neuman sostiene che alle persone piace essere ascoltati da chi nutre interesse per loro e non cambia argomento durante la conversazione pur di parlare delle proprie cose. Dice, inoltre, che è utile porre domande che sostengano il dialogo, lo incalzino e permettano una partecipazione soggettiva. Ma questo comportamento, in generale, farebbe bene a tutti.

3. Farlo sentire apprezzato e speciale

Gary Neuman sostiene che per il 48% delle coppie prese in esame uno dei partner non si sente apprezzato dall'altro. Quindi se farai di tutto per fargli capire quanto lo stimi, cadrà presto ai tuoi piedi completamente cotto.

4. Sorridi molto

Secondo uno studio della Drake University, il sorriso ti fa sembrare più attraente, più coinvolgente e sicura di te. Aumenterà la fiducia e l'affetto dell'altra persona che vorrà solo stare con te.

5. Toccalo più spesso

Gary Neuman dice che toccare il tuo partner serve a comunicargli una sensazione di conforto e intimità. Dare dei piccoli colpetti alle braccia, porta la tua relazione ad alti livelli, perché è come se l'altro sentisse il dovere di fare qualcosa per te.

6. Condividi e sostieni le sue passioni

Gary Neuman dice che quando qualcuno racconta delle sue passioni, spesso condivide una parte di sé che ritiene vulnerabile. Quindi se tu mostri interesse per le cose che lui ama, in cambio lui sarà pazzo di te.

Leggi anche:

C'è una formula matematica per l'amore

Cosa succede quando gli uomini si innamorano?

Via Cosmopolitan.com

DaCosmopolitan US