Dopo aver intervistato 443 uomini e donne, uno studio della University of South Alabama rivela che chi tradisce una volta spesso torna a farlo. Quindi, se quando ti sei messa con il tuo fidanzato tu eri quella con cui lui tradiva la sua ex, preparati a essere tradita. E te la sarai cercata.

L'autore principale dello studio, Joshua Foster, ha commentato così i risultati:

Le persone che si sono messe col proprio partner mentre avevano un'altra relazione appaiono meno coinvolte all'interno del rapporto, sono meno soddisfatte e investono di meno. Sono anche più attente alle possibili alternative romantiche, percepiscono quelle alternative come altamente allettanti, e mostrano tassi di infedeltà maggiori rispetto agli individui che non stati "soffiate" così dal partner.

Beh, si direbbe un affare! E chi non la vorrebbe frequentare una persona così?! Dai, diciamocelo: nessuno.

Un altro risultato interessante è che le persone introverse si direbbero più propense al tradimento, o almeno così sembra.

Questa relazione all'introversione è stata una sorpresa, perché gli studi precedenti suggerivano che le persone che tendono a essere "rubate" via dal loro rapporto hanno di norma una personalità estroversa … noi abbiamo scoperto che le persone che vengono invece attirate da un'alternativa alla loro relazione sono esattamente l'opposto, e cioè socialmente passive. Probabilmente chi è estroverso si trova più esposto ad attacchi di questo tipo, forse semplicemente per il fatto di stare più spesso in mezzo alla gente. Ma essere passivi rende più probabile accettare questi tentativi, e farsi accalappiare.

Su questo punto io sono un po' scettica, ma quanto ai traditori che tornano a tradire, beh la cosa ha senso. Stai alla larga dai traditori che tradiscono, e trovati un partner che ti ami abbastanza da essere sincero con te quando decide che è ora di chiudere. Ah, e non tradire né essere complice di un tradimento. È lo Zenith della debolezza, della stupidità e non è per niente cool. Non c'è bisogno di uno studio per capirlo.

Vai allo speciale sul tradimento!

DaCosmopolitan US